martedì 3 marzo 2009

Olgiate - Rancio: le pagelle

Aivon1: 7-
Due interventi importanti per tempo: nel primo alza sopra la traversa un insidioso tiro da fuori e esce tempestivamente sui piedi di un'attaccante che sta per calciare. Nel secondo, due tuffi sulla propria destra ci tengono a galla. Non si pensi però che l'0-0 finale dipenda solo dalle sue parate che tutto sommato, considerando la differenza di classifica tra le squadre, non sono state molte.
Non prende il 7 pieno perchè due rigori erano alla sua portata.

Gio19: 7
Più di metà partita in marcatura su un'avversaria più o meno coetanea: duello nettamente vinto. Quando entra Susi siamo tutti in apprensione, ma se la cava egregiamente tenendola sempre spalle alla porta e concendole solo due o tre conclusioni non troppo pericolose.

Marty14: 6,5
Parte esterno sinistra ma ben presto passa a fare il secondo centrale. Sempre attenta nell'aiutare le compagne in difficoltà, in particolare sulle palte alte. Si propone poche volte in avanti ma quando riesce a salire mette paura. Regge fino alla fine e segna anche il primo rigore, nonostante nel finale accusi grossi problemi al solito ginocchio. Peccato per le punizioni calciate veramente male.

Ciò18: 7
La più bella partita di questa stagione. L'avversaria anche per lei è una quasi coetanea, ma nonstante l'età in passato ci ha sempre fatto penare. La Ciò le si appiccica addosso e non le regala nulla.
Dal 30' Marta10: 6
Sostituisce la Ciò in marcatura, andando però a pressare anche nella metà campo avversaria. Svolge piuttosto bene il suo compito, anche se fa soffrire un po' la panchina rinunciando a intercettare un paio di rinvii del portiere avversario che per poco non si trasformano in assist per l'attaccante. Sbaglia clamorosamente il suo rigore, lei che di solito è tra le più precise.

Sere9: 6,5
Partita di contenimento sulla fascia sinistra. Non arriva mai al tiro, ma dai suoi piedi partono diversi buoni suggerimenti per Naty. Trasforma con tranquillità il rigore.

Marcy8: 6,5
Preziosissima nel gioco aereo: tra lei, Sere e Marty i palloni alti sono tutti nostri. Come al solito, un po' frettolosa nel liberarsi del pallone e poco convinta quando c'è da tirare in porta. 
Dal 48' Ely23: 6,5
Noe si assume la responsabilità di suggerirne l'inserimento per i rigori. E alla fien ha ragione. Ely si piazza in mezzo al campo per due minuti per aiutare a difendere e poi segna con freddezza il suo rigore.

Naty4: 6+
Non riesce mai a girarsi e andarsene da sola verso la porta, però il suo possesso di palla nella metà campo avversaria è importante per far risalire la squadra. E nel finale aiuta anche a difendere lo 0-0. Si innervosice nel secondo tempo (che novità ...) e di conseguenza tira malamente il rigore.

Noe17, Lety3: s.v.
Non entrano

Arbitro: 6
Non sempre deciso: si lascia trascinare dalle invocazioni di fallo provenienti dall'esterno. A noi concede due punizioni in un minuto solo dopo le lamentele dalla panchina. Sufficiente solo perchè alla fine le sue indecisioni non risultano determinanti.

Nessun commento: