CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 6 giornata ritorno
TABELLINO
Formazione: Aivon1; Leti3 (Noe17), Marty14, Marta10(Ciò18); Marcy8, Sere9; Ely23(Ari15).
A disposizione: Gio19.
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/03/foppenico-olgiate-le-pagelle.html
CRONACA
Foppenico, 07/03/2009
Sesta giornata del ritorno che ci vede impegnate in trasferta sul campo del Foppenico, sconfitto in casa all'andata. Si gioca sotto un cielo stellato e senza nuvole, anche se l'aria gelida che imperversa, rende il clima meno primaverile.
La formazione titolare è così composta: Aivon1 in porta, Leti3, Marty14 e Marta 10 formano la difesa a 3, Marcy8 e Sere9 a centrocampo con Ely23 di punta.
Le avversarie giocano con una formazione compatta, senza una punta fissa, ma sono molto rapide a distendersi in velocità, anche se le prime conclusioni non impensieriscono Aivon1. Così, dopo il primo time-out, avanziamo leggermente Marta10 sulla linea di centrocampo a mettere pressione, Marty14 si piazza al centro della difesa e Leti3 rimane più arretrata, pronta alla marcatura sulla 7 avversaria, che parte spesso da metàcampo.
Il Foppenico però è più reattivo di noi prova spesso la conclusione (dato che le porte sono di dimensione considerevole), trovando il vantaggio poco dopo la metà del tempo. A siglare l'1-0 è la numero 8 avversaria, con un gran destro dalla distanza che non lascia scampo ad Aivon1 infilandosi alla sua sinistra. Passano pochi minuti e il passivo raddoppia, sempre con un tiro dalla distanza, che stavolta finisce vicino al palo alla destra di Aivon1. Noi proviamo a portarci in avanti ma prima Ely23 viene fermata in contropiede, poi non riesce a trovare la deviazione vincente su rimessa laterale di Marty14. Per la verità un goal lo segnamo, con un colpo di testa di Marcy8, ma a gioco fermo perchè il pallone aveva precedentemente oltrepassato la linea del fallo laterale (mannaggia, guardalinee...!).
A tempo quasi scaduto l'episodio che potrebbe cambiare la partita: la nervosa numero 8 contesta un fallo fischiato dall'arbitro, viene ammonita e con un applauso al direttore di gara si guadagna gli spogliatoi.
Nella ripresa entra subito Noe17 al posto di Leti3, come ultimo difensore. Ma pur in superiorità numerica non riusciamo a crear pericoli per la porta avversaria, perchè le avversarie si chiudono in difesa e perchè noi fatichiamo a muoverci intelligentemente senza palla e quando abbiamo spazio esitiamo troppo prima di concludere, come si nota in un paio di occasioni in cui Ely23 e Marty14 vengono bloccate in buona posizione per calciare.
Entrano anche Ciò18 al posto di Marta10 e Ari15 al posto di Ely23 per tentare l'assalto finale, ma solo nel recupero (e dopo che le avversarie sfiorano il 3-0) arriva il gol dell'1-2, con Ciò18 che è brava a girare a rete un cross dalla destra. Troppo tardi però, per agguantare almeno un punto e il triplice fischio non fa che aumentare i rimpianti per non essere riuscite a ribaltare lo svantaggio.
Nessun commento:
Posta un commento