lunedì 16 marzo 2009

Olgiate - Mera 1-2

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 7 giornata ritorno

TABELLINO
Formazione: Aivon1; Mile7 (dal 26' Marcy8), Gio19 (dal 32' Noe17); Marta10 (dal 39' Ciò18); Marty14 (dal 40' Leti3), Sere9; Ari15 (dal 32' Naty4).
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/03/olgiate-mera-le-pagelle.html

CRONACA
OlgiateM., 15/03/2009

Sesta giornata dopo il giro di boa e arriva il Mera, in piena lotta per un posto ai playoff.
Si torna alla difesa a 2, con Mile7 e Gio19 davanti ad Aivon1; Marty14 parte da centrale a metàcampo, con Sere9 e Marta10 (in marcatura sulla 20 avversaria) ai lati. Di punta Ari15.
La prima conclusione a rete è della numero 7 avversaria, che calcia bene da metàcampo, trovando pronta Aivon che devia sopra la traversa. Marty prova a rispondere ma calcia alto dal limite dell'area. E' poi la numero 20 avversaria a seminare scompiglio nella nostra difesa in almeno un paio d'occasioni, ma conclude a lato.
La partita è caratterizzata dai numerosi (e molto squillanti) fischi dettati dalla precisione dell'arbitro, che raramente lascia correre. Proviamo così a sfruttare i calci da fermo. A metà tempo il più insidioso, dal limite dell'area, viene calciato sulla barriera da Marty. Pochi minuti dopo, proprio da una punizione, nasce il nostro vantaggio: Marty dalla trequarti calcia forte ma centrale, il portiere (quello titolare era assente, giocava in porta la numero 8) respinge con i pugni, la palla rimane in area e Sere è brava con un preciso tocco di destro a scavalcare l'estremo difensore: 1-0 per noi.
Il Mera non ci sta e pochi minuti dopo la nostra difesa è costretta ad arrendersi: la numero 20 parte in velocità, dribbla Marta e anticipa l'intervento della difesa calciando un rasoterra dal limite sul quale Aivon non può nulla: 1-1.
Dopo il gol, non perdiamo la concentrazione e proviamo a riportarci avanti, ma le conlusioni di Ari e Sere (su punizione), vengono bloccate dal portiere avversario.
Nel momento in cui il primo tempo sembra stabilizzarsi sulla parità, ci è fatale un errore di Aivon che non riesce a bloccare in uscita un pallone proveniente da una rimessa sul lato destro, regalando così la palla del vantaggio alla punta avversaria, che insacca e ringrazia. L'ultima emozione del primo tempo è ancora per il Mera che sfiora la terza rete colpendo un palo con un tiro dal limite. 1-2 alla fine della prima frazione.
Si rientra in campo con Marcy8 (entrata al posto di Mile7) centrale di centrocampo, mentre Marty (ancora un po' timida in regia) scala in difesa.
Nella ripresa mostriamo la buona volontà di cercare almeno il punto del pareggio, ma, come già visto in molte partite precedenti, le occasioni latitano.
Spazio così ai cambi, con Noe17 e Naty4 al posto di Gio19 e Ari15.
Il Mera sfiora di nuovo la terza rete con un contropiede chiuso all'ultimo da Marty e Aivon. Entrano poi Ciò18 per Marta10 e Leti3 per Marty14.
La nostra pressione aumenta, ma solamente coi calci piazzati riusciamo ad avvicinarci all'area avversaria e la numero 8 (il portiere) avversaria non deve compiere interventi degni di nota.
Il contropiede delle avversarie è veloce ma impreciso: prima la 7 poi la 20 sprecano davanti ad Aivon, mentre l'ultima nostra occasione, ad inizio recupero, vede Naty anticipata all'ultimo (e al limite) dal portiere.
La partita termina così sul punteggio di 2-1 per il Mera.
Peccato perchè è stato un match combattuto fino all'ultimo e si poteva sperare in un punto. Invece è arrivata la 3a sconfitta di misura consecutiva. Ci riproveremo domenica, ormai non abbiamo più nulla da perdere.

Nessun commento: