lunedì 23 marzo 2009

Olgiate - Imberido 0-10

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 8 giornata ritorno

TABELLINO
Formazione: Marta10[1]; Noe17, Gio19 (dal 24' Ciò18), Marty14 (dal 26' Ely23) ; Marcy8, Sere9; Naty4.
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/03/olgiate-imberido-le-pagelle.html

CRONACA
Olgiate M., 22/03/2009

La primavera ci porta l'agguerrito Imberido (seconde in classifica), ma si porta via Aivon, rendendo la squadra orfana del suo portiere. Marta così incarna il ruolo di sostituta della numero 1 bergamasca, consapevole che non passerà una serata molto tranquilla...
Davanti al portiere di serata giocano Gio19 (centrale dif.), Marty 14, Noe17 (ai lati della difesa), Sere9, Marcy8 (a metàcampo) e Naty4 (in attacco).
Della nostra emergenza (che non deve diventare l'alibi della scarsa prestazione) se ne accorgono ben presto le avversarie, che tirano da ovunque, senza badare troppo a finezze. Se alla qualità avversaria sommiamo la serata un po' leggerina della nostra difesa, il risultato è abbastanza scontato: una pioggia di gol. Se ne contano 5 nei primi 12' (e pensare che si voleva evitare un inizio di partita come all'andata). La nostra reazione si concentra in due tiri dalla distanza: il primo è un gran tiro al volo di Marcy che coglie però la traversa, il secondo è la battuta da centrocampo di Sere, dopo uno degli n gol subiti, controllata però dal portiere avversario (anche l'Imberido non schierava il primo portiere). Sono soltanto due lampi nella marea avversaria, che solo il fischio di fine primo tempo arresta, sul punteggio di 0-7. Da segnalare la mancata concessione di un rigore per noi (sullo 0-6) dopo l'atterramento in area di Naty4 da parte del portiere e l'ingresso di Ciò18 al posto di Gio19, che ha sacrificato il naso per opporsi a una conclusione avversaria.
Nella ripresa effettuiamo l'ultimo cambio a nostra disposizione inserendo Ely23 al posto di Marty e passando a 3 a centrocampo. Dopo la strigliata dell'intervallo il piglio sembra essere differente e alle avversarie vengono concessi meno spazi. Ciò prende in consegna la punta avversaria mordendole le caviglie (...e ricevendo morsi da vero felino in cambio), Sere manda ko un'avversaria, con un intervento deciso sul pallone. Pochi minuti prima mister Cecio viene allontanato dal campo (e raggiunge i tifosi anch'essi precedentemente allontanati in tribuna) dall'inadeguato arbitro, per una protesta al limite dell'indicibile (...ovviamente si scherza) mentre Marcy viene ammonita per non aver chiesto all'arbitro il permesso di rientrare in campo dopo esser stata allontanata dallo stesso per un infortunio.
La partita giocata si riassume in altri 3 gol per le avversarie (2 delle avversarie e un'autogol poco evitabile di Noe) che ci condannano alla peggior sconfitta casalinga della stagione ma non alla peggiore in assoluto.

Nessun commento: