lunedì 16 marzo 2009

Olgiate - Mera: le pagelle

Aivon1: 6
Incolpevole sul primo goal, compie invece un grossolano errore sul secondo, anche se forse viene tratta in inganno dall'indecisione nell'intervenire da parte di Gio, con la quale condivide quindi la responsabilità. Per il resto, piuttosto sicura negli interventi.

Mile7: 6
Il reparto avanzato del Mera fa molto movimento e non è facile stare dietro a tutte. Ma, a parte qualche occasione in cui pesta i piedi alla compagna di reparto, tiene bene la difesa. La solita caviglia la obbliga a stringere i denti per tutto il primo tempo e poi ad uscire
Dal 26' Marcy8: 6,5
Prende il posto di Marty a centrocampo, con quest'ultima che passa al posto di Mile. La squadra cambia marcia col suo ingresso, tanto che dopo pochi minuti il mister del Mera chiede il timeout. Le capitano sui piedi alcuni buoni palloni, ma da distanza un po' eccessiva.

Gio19: 6-
Passa metà del tempo in marcatura (discreta) sulla 20 e l'altra metà (quando la 20 rientra) a cercare invano un'avversaria da curare. Avrebbe potuto forse intervenire tempestivamente sulla rimessa da cui è nato il goal del 2-1? Ai posteri l'ardua sentenza.
Dal 32' Noe17: 6+
Fa il centrale al posto di Gio fino all'ingresso di Lety; poi si butta all'assalto con gran cuore insieme al resto della squadra.

Marty14: 5,5
A centrocampo il suo ritmo è troppo blando: i palloni le passano sopra la testa senza che lei riesca ad intervenire; i contrasti sono oggetti extreterrestri non identificati, le punizioni ... lasciamo stare. In difesa va molto meglio, riesce anche ad impostare palla a terra. Ma non basta per arrivare alla sufficienza.
Dal 40' Lety3: 6
Stesso compito di Gio, con la differenza che si deve arrangiare spesso da sola visto che la sua compagna di reparto Noe giustamente si sgancia alla ricerca del pareggio.

Sere9: 6,5
Finalmente una prestazione da capitano. Segna il bel goal che dà speranza alla squadra e forse questo la galvanizza un po' e la fa giocare bene. Nel finale, guida l'arrembaggio anche con azioni personali. Peccato che anche a lei manchi la conclusione: quella punizione a due in area ....

Marta10: 6
La 20 se la beve in occasione del primo goal, ma poi dalla sua parte è difficile passare. La solita eccessiva fretta col pallone tra i piedi le impedisce di fare di più in fase offensiva.
Dal 40' Cio18: 6
Partecipa al forcing finale e non demerita. Bisognerebbe sfruttare di più i lanci in verticale visto che lei ci prova sempre a proporsi in profondità.

Ary15: 6
Difende bene la palla sui nostri rilanci e appoggia alle compgne. Chiude col tiro una bella azione nel primo tempo: peccato manchi la forza.
Dal 32' Naty4: 6
Con suo ingresso la squadra alza ancora di più il baricentro lasciando al Mera solo il contropiede. Piazza due o tre assist alle compagne, ma da lei è lecito aspettarsi anche qualche tiro, visto che ha le doti tecniche per farlo. 

Arbitro: 7,5
Il migliore della stagione.  Deciso, severo quando serve, molto fiscale (forse troppo). Ma la partita non era difficile.

Nessun commento: