lunedì 2 marzo 2009

Olgiate - Rancio 0-0 (3-4 d.c.r.)

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 5 giornata ritorno

TABELLINO
Formazione: Aivon1; Ciò18 (Mart10), Marty14, Gio19; Marcy8 (Ely23), Sere9, Diby4.
A disposizione: Lety3, Noe17.

Pagellehttp://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/03/olgiate-rancio-le-pagelle.html

CRONACA
Olgiate M., 01/03/2009

Per la quinta di ritorno arriva il Rancio, formazione superiore sulla carta e con ambizioni d'alta classifica.
Memori della "pettinata" subita all'andata dalle avversarie, partiamo con una formazione di contenimento che vede Aivon1 fra i pali, Ciò18, Gio19 e Marty14 sulla linea difensiva, capitan Sere9 in coppia con Marcy8 a centrocampo e Naty4 in attacco.
La prima parte di gara non porta particolari emozioni. Il Rancio sembra più contratto del previsto e non preme, grazie anche al buon filtro della coppia di centrocampo mentre la giovane difesa è concentrata e concede poco nulla alle avversarie. Dopo il primo time-out, chiamato per dar una pausa a Marty14, dolorante al ginocchio, passiamo a 2 in difesa, avanzando Ciò18 in marcatura fissa sull'omonima centrocampista avversaria. Il Rancio avanza il suo baricentro e va vicino al vantaggio con una conclusione dal limite di poco fuori; noi proviamo a reagire in contropiede, con Naty4 che calcia alto dopo una buona progressione.
Sul finire del tempo abbiamo due buone occasioni per sbloccare la partita su calcio piazzato, ma le conclusioni di Marty14 e Sere9 vengono respinte dalla difesa ospite e cala il sipario su una prima frazione senza reti.
Nella ripresa il Rancio rafforza il proprio reparto offensivo, mentre per le nostre gialloblù dopo dieci minuti Marta10 subentra a Ciò18. La pressione delle ospiti col passare dei minuti aumenta ma da buone padrone di casa teniamo bene il campo, riducendo i pericoli derivati dalle potenzialità offensive avversarie. La punta del Rancio è sempre ben marcata e quando trova la conclusione ci pensa Aivon1 a chiudere lo specchio. I nostri tentativi di ripartenza però non portano a pericoli, perchè Naty4 è troppo isolata in avanti ed è inoltre chiamata a sacrificarsi in copertura quando serve. Prima del fischio finale entra Ely23 (in previsione rigori) per sostituire l'acciaccata Marcy8. Chiudiamo schiacciate a ridosso della nostra area ma da vere battegliere riusciamo a mantenere il fortino inviolato (0-0 dopo 50') rimandando l'assegnazione dei punti ai rigori.
La lotteria premia le avversarie, più precise dal dischetto (un solo errore contro i due nostri, di Marta10 e Naty4), ma l'insperato quanto meritato punto ci sta bene.

Secondo 0-0 stagionale, stavolta però maturato contro un'avversaria più blasonata; un punto di merito per essere riuscite ad annullare sul campo 24 punti di differenza in classifica. Questo è lo spirito di chi non si dà per vinto e sa che ogni partita va giocata senza timori. Brave ragazze!

Nessun commento: