venerdì 25 maggio 2007

Limbiate - Olgiate M. 2 - 2 ( 5 - 6 dcr)

Limbiate, 24-05-07
Mini Torneo Sagra d'Estate - Semifinale


Finalmente si torna a giocare sul serio a quasi un mese di distanza dal torneo di Cesenatico.
E incontriamo proprio i meritati detentori della Champion's Live 2007.

Serata difficile, in tutti i sensi. La prima difficoltà (trovare il campo) viene superata agilmente grazie al navigatore GPS di Danilo e a quello un po' più nostrano marca "Pante".
La seconda (non farsi succhiare tutto il sangue dalle zanzare Limbiatesi) non viene mai superata e ce la portiamo avanti per tutta la partita.
Le terza (superare le padrone di casa per guadagnarsi la finale) sembra un'impresa insormontabile già dopo 15' minuti di partita, quando siamo sotto due a zero. Ma la voglia di fare bene è tanta e alla fine ci guadagnamo la finale.

Molte assenze nella nostra squadra, quindi non c'è gran necessità di sfruttare i cambi volanti per
far ruotare tutte le giocatrici. Si gioca con difesa a due (Ivonne in porta, Marty3 e Mile7), a centrocampo Sere9, Marcy8 e Silvy15 e in attacco Ely23 appena rientrata da Atene (CAMPIONI D'EUROPA !!! CAMPIONI D'EUROPA !!!).

Foto prepartita a Limbiate


Avevo previsto una partita con possesso palla nostro e ripartenze in contropiede del Limbiate e così è stato, anche se forse qualcuna non mi ha creduto, altrimenti non ci saremmo fatti cogliere così impreparati.
Attacchiamo già subito dopo il calcio d'inizio, con un buon gioco, e costringiamo il bravo portiere avversario a diverse parate (su Silvy, Marcy, Sere e una clamorosa su Ely da distanza ravvicinata). E dove non arriva il portiere, ci sono le traverse: una di Sere (palla che poi rimbalza sulla linea) e una di Mile con un tiro dalla distanza.

Come detto, però, il Limbiate riparte benissimo in contropiede e, alla prima azione vera, segna con un tiro che soprende Ivonne (e non solo). E nonostante la palla sia quasi sempre tra i nostri piedi, il Limbiate riesce ancora a rendersi pericoloso con la brava attaccante Boselli che protegge la palla e aspetta gli inserimenti del capitano Pistono.
Così arriva anche il secondo goal che sembra, per un paio di minuti, averci tagliato le gambe.
E invece, nel finale di primo tempo, accorciamo le distanze con un gran tiro di Silvy dall'interno dell'area.

Nel secondo tempo, entrano Marty14 al posto di Mile7 (buona la su partita) e Marta10 per Ely23. Sere si porta in attacco, per modo di dire, visto che spesso rientra lasciando più avanti Silvy.
Il goal del meritato pareggio arriva abbastanza in fretta: Silvy si libera di un'avversaria e fa partire un tiro incrociato da fuori area, non potentissimo ma preciso.

Dopo il pareggio, il Limbiate si risveglia e la partita si fa più equilibrata e più combattuta a centrocampo. Marta e Marty3 riescono a contenere meglio il capitano Limbiatese, ma noi perdiamo un po' di spinta. Le azioni arrivano quasi tutte da Sere che ruba palla ai difensori avversari. Silvy e Marty diminuiscono un po' le incursioni in atatcco, anche se proprio
sui loro piedi capitano le occasioni più clamorose: tiro altissimo di Silvy a tu per tu col portiere (bell'assist di testa di Sere) e altra traversa (la terza) di Marcy a conclusione di una bella azione corale.
Ultimo brivido nel finale: una punizione dal limite per il Limbiate, omaggio "di mani" di Marty3.
Fortunatamente, nulla di fatto.

E si va ai rigori, gli odiatissimi rigori !!!

La partita sembra segnata perchè:
- noi non sappiamo tirare i rigori
- dall'altra parte c'è un buon portiere

E invece ... succede il miracolo (qui trovate il video-testimonianaza)! Parte subito alla grandissima Ivonne con un gran parata sul primo tiro di Violetti. Ed è proprio questo, credo, a dare la carica perchè poi tiriamo i migliori rigori mai visti (quasi tutte, vero Silvy?).
Segnano Marty14, Ely23 (che poi corre verso il campo mostrando la maglia di Atene), Marta10 per noi; Boselli, Garofalo e Pistono per il Limbiate (l'ultimo deviato da Ivonne sul palo e poi rocambolescamente finito in rete).
E' il turno di Silvy (che poi dichiarerà di non aver mai sbagliato un rigore ...): no comment, praticamente passa la palla al portiere.
Ci pensa però Santa Ivonne da Caprino a parare l'ultimo rigore di Gorla e poi Marcy8, con freddezza, chiude la partita.

Ed è finale!!! Ma noi la nostra coppa la meriteremmo già adesso perchè finalmente abbiamo vinto una partita ai rigori!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazze...e bravissima Bergamo!!!!!Silvy???????Mmh...

Anonimo ha detto...

mamma mia stupenda la partita di ieri sera....ma poco m hanno morsicato le zanzare...ho il polpaccio devastato!!!
@silvy...6 troppo una merdaccia!!!
@cecio...ma il video ke ho fatto nn lo metti????
@pante...ti ricordo ke giovedì devi portare il cacciavite...miraccomando!!!
@aivon...sempre + grandiosa...bella parata qll di ieri!!!!
iiiiiiiiiiiihhhh

Anonimo ha detto...

Grandi ragazze!!!
..ma siete in finale 3/4 o 1/2? non ho ancora parlato con il coach, non sono informata (visto che si pensava di perdere al partita di ieri)

AIvon 1 ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti! Comunque abbiamo giocato tutte bene, il bello di questa partita che nessuno si è addormentato sul 2-0, sempre ritmi alti e con quella maledetta voglia (direbbero le adolescenti stravoglia) di vincere..grinta e caparbietà. Brave ragazze, e bravi coach
..ma Silvietta stai pensando ancora al rigore dove tirarlo?

Anonimo ha detto...

grandissssime...brava ivonne....e brave a qlle che nn hanno sbagliato i rigori..qndi ...silvy esclusa..ahahah

Ely 23 ha detto...

@cinzia: siamo in finale 1-2 posto, giocheremo il 9 giugno!
proprio bella la partita di ieri, non abbiamo mai mollato. grandi.. CAMPIONI D'EUROPA

Anonimo ha detto...

ahaha ancora cn sto rigore?? ma basta, mi chiedo ancora cm ho fatot a batterlo cosi male!!e lo sbaglio e la marty lo riprende pure!!bella. in verità xche avevo fatto 3 goal e quindi nn volevo fare anche il terzo.
@glo io xò nn ne sbaglio due di fila
@cecio te lo scordi di mettere su il filmino

Anonimo ha detto...

no che brutto che sul sito del limbiate ci chiamano per cognome!!

Nick ha detto...

@marty, silvy: il filmino è stato caricato. sto aspettando che google mi confermi il link da cui si può vedere. mi sa che va a lunedì

@marty: domani sera ti riporto la scheda della macchina fotografica