martedì 29 maggio 2007

Finali Provinciali Calcio femminile CSI Lecco - La cronaca

N.B.: qui trovate foto e video powered by Olgiate M.

OGGIONO. Alla fine lo scudetto è rimasto cucito sulle magliette bianco blu dell’Arosio. Le campionesse in carica hanno dimostrato ancora una volta di essere le più forti tra i 26 setterosa iscritti al campionato di calcio a 7 femminile organizzato dal Csi di Lecco e Como. La finalissima disputata sabato sera a Oggiono ha visto le comasche vincere di misura contro la formazione dell’Imberido. Una partita equilibrata, con ripetuti cambi di gioco in cui si sono fronteggiate 14 ragazze capaci di vincere nei rispettivi gironi e di confermare la propria bravura nei play off .

Ma veniamo alla cronaca. Per l’Imberido, aggressivo e tenace, la partita inizia subito in salita complice un autogol realizzato al 10’ dal difensore Benevento. L’Arosio approfitta del momento no delle bianco verdi e, grazie a una triangolazione orchestrata dal numero 7, Rigamonti, si porta in vantaggio con un gol di Vedovati.

Siamo al 14’ e le campionesse in carica sono già in vantaggio di due reti. Dalla panchina delle biancoverdi viene chiamato il time out che dà alle lecchesi la carica. Non passano neanche due minuti che Vismara, incalzata da un passaggio filtrante dal centrocampo, lascia partire un diagonale potente e angolato contro il quale nulla può l’estremo difensore avversario Ramaioli. La partita si riapre e il tifo sugli spalti si fa sentire. L’Imberido lotta per accorciare le distanze, ma è ancora l’Arosio a dare spettacolo con una travolgente cavalcata sulla fascia destra di Rigamonti che scavalca con un pallonetto un centrocampista, dribbla un difensore, si porta vicino all’angolo e fa partire un cross che però Simonato non finalizza. Ancora brividi per l’Imberido con un tiro al volo di Vedovati che si stampa sotto la traversa finendo pochi centimetri fuori dalla linea di porta. Le comasche potrebbero nuovamente portarsi sul 3 a 1 su contropiede, ma l’uscita dal numero 1 Masserini conserva sul 2 a 1 il risultato dei primi 25 minuti.

Tornate in campo l’Imberido sembra più aggressivo, ma è l’Arosio a portarsi nuovamente in vantaggio grazie all’onnipresente Rigamonti, che sfruttando una disattenzione difensiva, dribbla il portiere e mette la palla in rete con un preciso diagonale.
Le lecchesi cercano di riaprire la partita, ma non riescono a finalizzare le loro azioni. L’arbitro concede 5 minuti di recupero e quando ormai la partita sembra conclusa arriva il guizzo di orgoglio dell’Imberido: Riva, da metà tempo in campo, si procura una punizione che Orlandi calcia in mezzo all’area avversaria andando a servire proprio la compagna che di tacco trafigge la rete comasca. E’ il gol del 3 a 2 che riaccende la speranza delle oggionesi che incitate dal pubblico cercano di guadagnare i tempi supplementari.
Ma il tempo scorre inesorabile consacrando il setterosa dell’Arosio, per il secondo anno consecutivo, la squadra più forte del campionato.

TABELLINO

IMBERIDO
Masserini, Fumagalli, Benevento, Spreafico ( 2° tempo , Riva ), Perego ( 2° tempo Mattoni), Orlandi, Vismara,
Panchina: Crippa, Sandy
Allenatore: Francesco De Capitani

AROSIO
Ramaioli, Tanzi, Rigamonti, Acquistapace, Roncaglio ( 2° tempo Colloca) , Vedovati, Simonato (2° tempo Molteni )
Allenatore: Persampieri Paolo

MARCATORI
1° TEMPO:Francesca Benevento (I, autogol), Fabiana Vedovati (A), Laura Vismara (I), 2°
2° TEMPO: Claudia Rigamonti(A), Francesca Riva(I)

[Fonte: Il Giornale di Lecco]

3 commenti:

AIvon 1 ha detto...

Ah bene siamo riusciti ad avere l'articolo scritto by Noe...e vai!

Anonimo ha detto...

ma nn l'ha scritto noe l'ha fatotl a ely.orlandi??? c' erano le gemelle?

Ely 23 ha detto...

bella l'articolooooo meno male che c'ero io a suggerire le cose a noe sennò chissà cosa scriveva :)