martedì 22 maggio 2007

Oggiono - Olgiate M. 0 - 3

Ieri sera terza amichevole stagionale sul bellissimo campo di Oggiono, contro la locale squadra femminile partecipante al girone "lecchese" del nostro campionato.

Numerosissime le avversarie, decimate le nostre. Formazione tutta da inventare, piena zeppa di difensori (nell'ultimo dei quattro tempi addirittura 5 difensori in campo contemporaneamente).
Un buon allenamento, comunque, visto che la partita viaggia su binari e ritmi decisamente poco amichevoli. Inoltre, l'Oggiono migliora a vista d'occhio, partita dopo partita e quindi rappresenta un buon avversario. Non mi sorprendereri di vederlo a metà classifica già tra un paio d'anni.

Nei primi due tempi, con la squadra schierata col 3-2-1, andiamo in vantaggio per 3-0 con goal di Marcy8, Noe17 (con l'aiuto del portiere avversario) e Marta10. Ma la partita è piuttosto equilibrata e alcune ripartenze dell'Oggiono fanno un po' paura.

Negli ultimi due tempi squadra in campo col 2-3-1 "fittizio", visto che sugli esterni di centrocampo giocano due difensori (Marty14 e Mile7/Noe1). Riusciamo a contenere bene (ci mancherebbe, con tutti 'sti difensori) ma facciamo fatica a costruire.
C'è poco da segnalare: qualcha rara occasione da entrambe le parti e un progressivo abbassamento dei ritmi.

Nell'ultimo tempo, 10' di punta per Noe17 che si lamenta delle troppe attenzioni ricevute dal difensore centrale avversario (la dura vita dell'attaccante ...) e 2' di punta per Marty3, che si costruisce pure un'occasione da goal e sbaglia una punizione dal limite dell'area.

Prossimo apputamento:
Giovedì 24-5 a Limbiate, semifinale Mini Torneo "Sagra d'Estate", contro il Limbiate.
Partita alle 21:30, ritrovo alle 19:45.
Un o' meno assenze, mi raccomando ...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma cecio...dovevi spiegare xkè ho sbagliato il gol...così sembra ke sn io una mezza sega a tirare!!!!! iiiiiiiiihhh

Nick ha detto...

... sembra ??!!

va beh, proseguo la cronaca.
... punizione inventata dall'arbitro (il fatto è di marty che stende il suo marcatore e poi si aggroviglia con l'avversaria). Quella che ha fatto il presunto fallo si è pure fatta male ed è uscita.
Punizione di prima sulla linea dell'area. Prima ancora che marty calciasse un difensore è già sulla palla .. e marty ... tira lo stesso, addosso al difensore, ovviamente ...

@marty: così va meglio ? forse era meglio lasciare il dubbio :)

AIvon 1 ha detto...

..in effetti Marty, era meglio non sapere....è..è..è! E impara a calciare, perchè la Vallassinese non ti prende.

Anonimo ha detto...

ahah grande marty!!cacchio mi sn persa la scena!!ma da quando marty batte le punizioni???

Anonimo ha detto...

bellisismo ma dove???

Anonimo ha detto...

già già cecio....forse era meglio nn scriverlo!!!!! xò se a me nexuno mi spiega ste cose cm faccio a saperle io??? ah ah ah

Anonimo ha detto...

CIAO A TT SN UNA DELLE AVVERSARIE DI LUNE DELL'ORATORIO DI OGGIONO VOLEVO SAPERE LUNEDì APPENA TORNATA A CASA MIA SORE MI HA DETTO CONTRO LA SQUADRA KE AVEVAMO GIOCATO CIOè VOI POI GLI HO DTT KE C'ERANO 3 GEMELLE MLT BRAVE IN QST SQUADRA E LEI MI HA DTT KE A SCUOLA ALLE SUPERIORI DOVE ANDAVA LEI C'ERANO 3 GEMELLE A QST PUNTO VOLEVO KIEDERE VOI 3 GEMELLE ANDAVATE AL PESSINA A SCUOLA? SE SI CONOSCETE X CASO MIA SORELLA TARANTINO SARA, FABIANA,ANTONELLA E ELISABETTA?? ASP UNA VOSTRA RISP

Anonimo ha detto...

Ciao, io alle superiori sono andata al Pessina ed ero in classe con tua sorella Tarantino Sara.Tu che numero di maglia avevi lunedi?
Marcy8

Anonimo ha detto...

ero la numero 10