Nella fredda serata di ieri (ve lo avevo detto io!!) terza amichevole post-campionato con un'altra squadra "neo-nata", il Cremeno (o meglio, Altopiano Valsassina), intenzionata ad iscriversi al CSI nella prossima stagione.
Solita partita da tre tempi, per far giocare tutte e sperimentare un po'. Sul risultato, niente da dire. Per quanto riguarda il gioco, possiamo dire che stiamo proseguendo sulla buona strada.
L'esperimento dello schema "Arosio" (perfettamente spiegato in un video a nostra disposizione) è da ripetere, anche se a voi non è piaciuto.
Tabellino marcatori:
1° Tempo: Ciò18 (2), Marcy8, Marta10, Ely23, Noe17
2° Tempo: Silvy15 (3)
3° Tempo: Noe17 (2), Silvy15, Mile7
Da segnalare i goal più belli: pallonetto di Marta al volo su rimessa laterale, goal di sinistro al volo di Noe (quando giocava di punta), goal di Silvy direttamente su calcio d'angolo (con l'aiuto del portiere).
E poi: il primo goal in carriera di Silvy ... di testa (testimoniato dal video)!!!
Un saluto e un in bocca al lupo alle ragazze di Cremeno (sperando che leggano): forza, all'inizio è così per tutti. Serve molta (moltissssssima!!) pazienza.
Prossimo appuntamento
Giovedì 17-05 a Olgiate contro il Barzanò. Partita alle 21:30, ritrovo (per le nostre) alle 21:00.
Divisa azzurra, possibilmente venite già pronte perchè il nostro spogliatoi è occupato dai ragazzi che si allenano prima di noi.
P.S.: c'è solo un video (su 10 totali), perchè sono troppo scuri. L'unico modo per capirci qualcosa è guardarli direttamente sulla macchina fotografica. Sarà per un'altra volta.
11 commenti:
cosa cosa????cos'ho letto????ho visto bene???noe di punta???cacchio!!!!!volevo esserci..nn è giusto!!!!!!!!ahahahahbeh fa piu goal di elisa......il le sostituirei......ahahah
ciao cacca secca!!!
io invece mi darei direttamente a un altro sport ahahaha
Grandissime ragazze....Oh manchi solo tu Marty3 gobba!!!!!????
x Mister Olgiate.
Ma qual'è lo schema "AROSIO" ?
Mister Arosio
@arosio: questo
non c'è il copyright, o sbaglio?
x MISTER OLGIATE.
No, nessun copyright... Anzi a dire il vero mi fa molto piacere che ci siano squadre che prendano in considerazione l'idea di giocare con il nostro stesso modulo.
Non è un modulo comune nel calcio a 7, ma con le giocatrici giuste ti puo' permettere di essere ben coperto dietro e molto pericoloso in avanti.
Se adotterete questo modulo... sarò contento e magari non scoraggiatevi se all'inizio i risultati non saranno brillantissimi.
MISTER AROSIO
i risultati poco brillanti li abbiamo testati ieri... c'era un po' di confusione in campo però magari provandolo più spesso...
ely confusione?? ma vah.
onestamente a me nn piaceva xò forse xchè alla fine nn abbiamo mai giocato così e abbiamo cambiato un pò di ruoli, poi se cecio ce l'avess spiegato meglio...
noo si vede malissimo il filmino, si sente solo danilo che urla, xò è il migliore di tutti
@silvy: l'ho spiegato, bastava ascoltare. e comunque secondo me l'avete capito: in campo eravate messe nel modo giusto.
Ovvio: non sapevate bene cosa fare quando prendevano la palla le altre (quello non ve l'ho detto), ma in 5 minuti non si impara uno schema !
Dai Silvy è stato spiegato lo schema e tutte hanno capito.. chissa perchè te non hai capito????E' chiaro che bisogna solo provalo un pò di più..e farne esperenzia, e poi secondo me, si capisce di più i ruoli e si gioca meglio lo schema, con le squadre alla nostra portata..vedi bernate, oggiono...
Posta un commento