lunedì 1 ottobre 2007

Olgiate M. - Allievi Olgiate M. 0-8

Ieri pomeriggio prima amichevole stagionale della rinnovata squadra olgiatese contro il passato del Coach, cioè gli Allievi del '92-'93, quasi coetanei di buona parte delle nostre.
Pubblico numerosissimo in tribuna: direi almeno un centinaio di persone.

Le numerose assenze consentono alle nuove arrivate di mettersi subito in mostra. Lety3 parte addirittura titolare e fa un ottima impressione.
Formazione iniziale quindi giovanissima: a parte le "senatrici" Aivon1, Sere9 e Noe17, sono in campo due del '92 (Ciò18 e Nati4), una del '90 (Marty14) e una del '91 (Lety3).

Nel primo 3 tempi da 20' facciamo una buona figura col nostro 2-3-1: difendiamo con sufficiente ordine, attacchiamo ogni tanto (con troppa flemma, a dire il vero) e manteniamo la partita equilibrata. Peccato per i due goal subiti nel giro di un minuto nel finale di tempo. Lety, eri scoppiata?.

Nel secondo e terzo tempo, girandola di cambi. Fa il suo rientro in campo dopo 1 anno e mezzo anche mamma Ire che, tra una poppata e l'altra, si ricorda di venire a giocare con ... un tempo di ritardo.

Nel secondo tempo cambio di giocatrici e di modulo: si soffre molto di più, anche perchè dall'altra parte entrano i piccoletti che fanno girare bene la palla (in 6 anni qualcosa avrò pure insegnato, o no?). La frazione si chiude sul 5-0, senza nessuna occasione da parte nostra.

Nel terzo tempo affiora la stanchezza, giustamente. Altri 3 goal dei ragazzi e per noi solo qualche occasione su calcio piazzato.

Un test complessivamente positivo, a parte il risultato quasi mai in discussione. Gli avversari sono una buona squadra (arriveranno sicuramente ai playoff provinciali, vedrete), avevano moltissimi cambi a disposizione e molti di loro erano fisicamente troppo superiori alle nostre. E poi non hanno certo fatto sconti alle ragazze: niente colpi di tacco, finezze o giocate brasiliane, ma contrasti duri e partita presa sul serio dall'inizio alla fine. Come è giusto che sia.

Ma le nostre non si sono certo tirate indietro. Il gioco è da migliorare, certo, e da velocizzare. Però qualche buono spunto c'è stato, per esempio i tentativi di contropiede di Naty & Ciò o gli anticipi di Lety sull'attacante avversario. E la grinta complessivamente non manca.

Domani sera si replica a Bernate alle 21:15. Ritrovo alle 20:00 in Oratorio.

Nessun commento: