lunedì 8 ottobre 2007

Marco, il nuovo allenatore

Presentiamo alla squadra e al nostro numerossimo (???) pubblico internettiamo il nuovo allenatore: Marco.

Innanzitutto, dovremmo trovargli un soprannonome, che ne dite? Se no risulta l'unico allenatore col nome vero ... Si accettano suggerimenti.

Non posso scrivere un vera e propria biografia perchè non ho informazioni sufficienti (e soprattutto: non ho aneddoti ridicoli a disposizione, per ora ...).


Diciamo che è di Olgiate e che quando lui è nato, io ero quasi suo vicino di casa (e non ero ancora vecchio; quindi: siamo "quasi" coetanei ...). Ma non so se lui se lo ricorda.


Particolarità: sua nonna abitava di fronte a me quando ero piccolo. Poi mi sono trasferito e dopo qualche anno ... sua nonna si è trasferito a sua volta vicino a me. Va beh, lasciamo stare 'ste stronzate ... chiedo venia ...

Marco arriva al calcio femminile Olgiatese dopo una brillante carriera calcistica nelle giovanili dell'Oratorio San Giuseppe, condita, credo, solo da piazzamenti nelle parti basse della classifica (ma ha giocato spesso con Pante ...).
La sua unica esperienza di allenatore è stata con i piccolini del nostro Oratorio (2 anni, più o meno) con i quali ha vinto qualche torneo (per esempio: il Tino Casati, il nostro tabù !!!).
Attualmente gioca (sempre con Pante) a Calco, in una squadra che ancora una volta lotta prepotentemente per l'ultimo posto in classifica (ma allora è un vizio!).

Per capire un po' il suo carattere, potremmo dire che dei 3 allenatori io sono quello buono, Pante quello cattivo e Marco ...no, non è quello brutto!!! Facciamo così: siamo il buono (io), il buonissimo (Marco) e il cattivo (indovinate ...).

Ricordiamo che è un ottimo giocatore, uno che potrà insegnare finalmente il controllo di palla alle nostre ragazze. Parlando di doti calcistiche, si potrebbe dire che Marco è quello bravo, io quello medio/bravo e Pante quello ... scarso.

No, Pante, scherzavo: io sono quello bravo, Marco quello medio e tu ... beh ...rimane solo quello ...

No, dai, facciamo i seri e diciamo le cose come stanno: sia Marco che Pante sono discreti giocatori, il sottoscritto è ormai un ex (scarso) giocatore (non vedete che adesso salto anche gli allenamenti perchè non riesco a starvi dietro?).

Tornando al protagonista del post, un uccellino mi ha passato le prove che il nuovo Mister si è subito calato nella parte, mettendosi letteralmente "nei panni" delle nostre ragazze per capirle meglio e poter insegnare loro il calcio "al femminile".






Quest'altra foto, invece, è la dimostrazione che il torneo Birra Beck's (annullato, sigh ...) sarebbe stato perfetto, oltre che per Aivon, anche per il nuovo mister (il thermos è pieno di birra, ovviamente).


Auguriamo al nuovo mister (e perchè no, anche ai vecchi) un buon campionato. E che Santa Pazienza sia con noi !!!



[NEW!!] Altra foto trovata in internet !


27 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmm ma che bella foto!!!!ahahahaha
cmq ben venuto ufficialm....e per fortuna che pur giocando con pante nn ha preso da lui..ahahahha
ma povero pante...(mm che ipocrita!!!!)
a mercoledi...ciao ciao

AIvon 1 ha detto...

Io lo chiamerei "serius" perchè mi sembra fin troppo serio rispetto a voi due....hihihihi

Anonimo ha detto...

aaah...chebbrutto!! hihi...da dove arrivano certe foto?! (primo commento a caldo...):D
Beh, che dire...un saluto a tutto il pubblico internettiano che si sofferma a leggere questo super-aggiornato blog e complimenti a chi contribuisce a tenerlo vivo! Da oggi avrete un rompiscatole in +... =P
Un grosso grazie al coach x la super-presentazione e per tutte le belle parole! Davvero una gran sorpresa!
Spero di poter dare molto a questa squadra, che da quanto ho potuto vedere in queste prime settimane, merita veramente tanto, anche se quest'anno non sarà una stagione facile...

...qualche precisazione:
1)X il coach: si, mi ricordo dove abitavi, anche se è un ricordo un po' vago...
2)All'epoca sapevo già che avrei allenato insieme a te...questo spiega i continui traloschi di mia nonna, a cui chiesi esplicitamente di tenerti d'occhio x osservare i tuoi movimenti...! =) (ovviamente scherzo...ma forse mia nonna no...:D)
3)Con l'oratorio San Giuseppe qualche buon piazzamento c'è stato... abbiam raggiunto due volte i playoff (non si sa come....) e 5- 6 anni fa arrivammo addirittura quarti...! Ovviamente negli anni dei playoff Pante non giocava... ;P
4)Questo è il quarto anno che alleno...il palmares coi piccolini (under 10) vanta ben due vittorie al Tino Casati (negli ultimi 2 anni...) e una al Torneo di Calco l'anno scorso.
5)La virtus Calco si è guadagnata ieri il suo primo punto stagionale...perchè non c'era Pante (ma non diteglielo..:D)...scaleremo la classifica!...ehm...forse...
6)Nonostante quanto detto in precedenza, confermo che Pante è un buon giocatore...e anche Alessio (non è vero che sei scarso...:) )
7)Nella prima foto il soggetto è stato protagonista di uno scherzo ad una ragazza in montagna...tengo a precisare che non mi vesto così abitualmente =D
8)Nella seconda foto (luglio '06) confesso di non ricordare di cosa fosse pieno il thermos...ma forse era vuoto...come i bicchieri!
9)Glo, hai visto che finalmente compaio anche io nel blog...:D ... in bocca al lupo x questo periodo delicato a te, al Dany e a Manuel!
10)Purtroppo le 4 new entry olgiatesi della squadra, devono sopportarmi anche come catechista...i casi della vita :D
11)Se becco l'uccellino che diffonde in rete certe foto gli faccio fare mezz'oretta di corsetta...(ah, no...però io sono quello buonissimo...=D)
12)Per il soprannome...fate vobis! =P

Grazie ancora!

Marco (x ora =D).

Nick ha detto...

ovviamente, si dice il peccato, ma non il peccatore ...

le precisazioni sono quasi più lunghe del post: direi che ho scritto un sacco di ca...

non ho voglio di correggere il post: chi è interessato, legga PRIMA il post e poi le precisazioni

Anonimo ha detto...

@aivon: Dana è tt altro k serio.
basta k c parli 5 minuti x capirlo.
è solo 1 pò timido.

@marco: k sarà mai l'uccellino che diffonde in rete certe foto?!?..
ihih no io le ho "solo" fatte. nn le ho mandate a cecio!..sigh quindi niente giri in +..anzi piuttosto 2 in meno xk ieri mi sn fatta 24 km a piedi (la lety 8 in meno =P )
cmq ti 6 molto calato nella parte qnd t abbiamo fatto vestire così!
ihih

e t devo sopportare anke cm catechista!?!? nooooo
la muerte
ihhi dovrai portarmi a casa cn la tua macchina tecnologica cn il touch screen(nn so scriverlo)..
vabbio

ciao ciao

Anonimo ha detto...

e aggiungerei k marco è quasi Dr. marco.
ihih
sposta la proclamazione al pomeriggio! il motivo è valido!

Anonimo ha detto...

oscena l'ultima!
ma dai..povero (Dr.Marco)
qst nn l'ho fatta io!.
=)
XD
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Grande marco!!! diciamo che questa presentazione, ma soprattutto le foto ti presentano bene!!!!! ehehehe...

e poi finalmente abbiamo un' allenatore con una macchina seria!! scherzo, eh!!!!!!!!

benvenuto ancora...marty

AIvon 1 ha detto...

Ma io l'ultima foto non la vedo come è possibile???

Anonimo ha detto...

Meglio così aivon...eheh...
(ps. nemmeno io la vedo...l'avranno censurata! =D )

x marty: bella la macchina...peccato che è del papi...va beh...me la farò prestare spesso :D

Anonimo ha detto...

Era ora che venivi presentato come si doveva....grande Viada!Grazie x il tuo pensiero :)!!!!!

P.S:AH il Dany aggiunge che con lui in porta la Virtus Calco vincerà il campionato hi hi..

...Un saluto alla squadra e a Cecio(Pante lo vediamo fin troppo)...
Glo11 & Dany

Serena 9 ha detto...

Incredibile ieri questo post ha portato al record di visite!!!

Ely 23 ha detto...

ma che bel post!!
cmq l'ultima foto per vederla io l'ho aperta in un'altra finestra hihihi!!!
@glo: ma ciao! come va?

Anonimo ha detto...

Bellissima l'ultima foto ahhhhhhahhahhahaahhaha
Ci vediamo domani

Anonimo ha detto...

BENVENUTO DANA!!
beh almeno c'è 1 nuovo allenatore e nn sl nuove giocatrici..

@aivon: nn preoccuparti, basta cliccare sl ultima foto e la vedi..hehe marco speravi k nn s vedesse vero??

@gio: brava ottime foto..ma s sa k 6 1 esperta negli scatti rubati!

@marty: hai ragionissima, la makkina d marco è seria!!
sop il touch-screen (vero pante?)
-nn so se s scrive così =(-
e il segnalatore d radar, kiaramente ILLEGALE..

cmq DANA hai dimenticato d dire k 6 il pupillo d tt le mamme..e gira voce k se dici a tua mamma k vai a fumare 1 canna cn marco viadana t lasci andare..io nn ho ancora provato xò..

ciaoooo a domani =)

Anonimo ha detto...

bella.
domani tt a farsi le canne cn Dana..
ihih k leggenda.
ciau

Serena 9 ha detto...

@Marco: ma trattasi di Badoni?????

Anonimo ha detto...

@Ary: le mamme si che capiscono...hihi.. =D
...cmq neanke io ho ancora provato... =P

@Gio: è un modo x dire "domani tutti alla partita...e vinceremo!", vero? =D

@Serena: si...è proprio la prigione lecchese...il Badoni! La foto mi pare risalga al quarto anno...

ciau!

Anonimo ha detto...

@Dana...mmm se vuoi interpretarlo così..
magari stt l'effetto delle canne qlc rimessa potrei anke azzeccarla ihih
ciao

AIvon 1 ha detto...

Che carinoooooo che sei nell'ultima foto Marco!

Anonimo ha detto...

Non è giusto a lui un post, commenti tutti suoi e persino complimenti... A me nulla... mai nulla SIGH!

Serena 9 ha detto...

@Marco: i caloriferi del Badoni sono inconfondibili!!

AIvon 1 ha detto...

@cecio ..ehe..eh.ehe.... non lo dovevi fare..non lo dovevi fare..ingelosire Pante?? Già ora con Marco ci starà stretto...con le ragazzine poi con una entrata trionfante di Marco così..ehe.ehe.
@Pante:..Ma sei così sicuro di volere un post tuo personale?..ah..io non te lo auguro..hai presenti i commenti..attenzione Pante non tirarti la mazza sui piedi!!!!

Anonimo ha detto...

@aivon: povero Pante..doh..dai alla fine anke lui è 1 bravo ragazzo. =P

Ely 23 ha detto...

dai povero pante!!! in fondo è un bravo allenatore!!! LoL

ps. mi piace la proposta di gio hihi io ci proverei... una specie di doping LoL

Anonimo ha detto...

bella ely..
stase a giocare tutte sotto l'effetto di una bella canna fumata cn marco..XD

AIvon 1 ha detto...

Che ruffiane....queste giocatrici Pante!!!!