Formazione con diverse assenti ieri in occasione della semifinale del Torneo di San Zeno contro l'Oggiono. In porta si presenta Marty3, anzi Marty1, il cui impegno principale è districarsi dalla rete della porta che a suo dire è troppo vicina ai suoi capelli (??). In difesa partono Marty14 e Noe17; a centrocampo Marta10 a destra, Sere9 in mezzo e Silvy15 a sinistra; in attacco l'unica punta della serata, Ely23.
Si parte subito bene, con alcune percussioni di Silvy sulla sinistra che però raramente si concretizzano in occasioni da goal. L'Oggiono, pur se ordinato e combattivo (brave la numero 7 e la numero 10), non riesce a impensierire almeno inizialmente la nostra difesa.
Il goal del nostro vantaggio arriva dopo 10' circa: pallone di Marta per Ely, che fa velo (cioè: manca la palla) per Silvy che si infila in area e batte di precisione il portiere.
La partita non cambia, fino a quando sull'ennesima bella combinazione tra la 7 e la 10 bianco-verdi, tutta la nostra difesa va in tilt (portiere compreso) e regaliamo il goal del pareggio (autogoal?).
L'Oggiono a questo punto ci crede (e fa bene), ma fortunatamente per noi dopo un minuto ci pensa Ely a sistemare le cose: il suo primo tentativo di battere il portiere da distanza ravvicinata va a vuoto, ma sul secondo non sbaglia. Il primo tempo si chiude così sul 2-1.
Nel secondo tempo la partita rimane più saldamente nelle nostre mani e l'Oggiono fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Diverse sostituzioni per noi (entrano Marcy8, Mile7 e Swiffy21; le altre entrano ed escono dal campoin virtù dei cambi volanti), ma lo schema e la sostanza del match non cambiano: le occasioni per noi aumentano, ma siamo sempre troppo imprecise.
Il goal della sicurezza arriva da una bella giocata di Ely che la mette a fil di palo di sinistro intorno al 7' minuto, anche se dalla panchina la palla sembrava essere finita sull'esterno della rete.
Proseguono poi le buone azioni di una Ely in gran forma, in particolare l'azione fair-play nella quale prima stende un' avversaria involontariamente, poi si ferma ad aiutarla e poi si gira verso la porta per cercare di andare a segnare, visto che la sua marcatrice rimane a terra.
Nel finale, da segnalare una clamorosa traversa della numero 7 oggionese su punizione. E l'altrettanto clamorosa apparizione di Noe di punta al posto di Ely negli ultimi 10 minuti.
Nell'altra semifinale giocata alle 21:00, vittoria della Renatese per 2 a 0 contro la formazione di casa, che si iscriverà probabilmente il prossimo anno al campionato CSI.
La finale per il 1° - 2° posto ci vedrà quindi opposti alla Renatese domenica 1/7 alle 18:00. La finale 3°-4° posto verrà giocata dopo.
Ricordo che il ritrovo è fissato per le 17:00 a Olgiate. Siccome le premiazioni saranno verso le 21:00, dopo la partita si andrà a mangiare insieme (doccia di Silvy permettendo) e torneremo poi a San Zeno.
6 commenti:
ma il mio secondo gol è di sinistro (anche il primo ahah) :p
cmq dove andiamo a mangiare domenica??? si potrebbe andare a valgreghentino da max..??
il numero per prenotare ce l'ho, però se andiamo prima della premiazione non facciamo in tempo: anche se fate la doccia in fretta abbiamo meno di 1h30', compresi 20' almeno tra andare e tornare.
se no, potremmo fare aperitivo dopo la partita e poi andare da max dopo le premiazioni
vero... si potrebbe fare così..
effettivamente non abbiamo molto tempo..
se vogliamo mangiare salamelle & c., ci sono anche un sacco di feste in questo weekend: lomagna, santa maria hoè, sartirana, imbersago.. però io preferirei un pizzino :p
io propongo di and a mangiare a rocca santa...così bevo 1 pò di vinello..tanto dopo nn cè la partita!!! ah ah ah
boicottiamo la pizza
giusto silvy...anke se io nn c sn!!!!
Posta un commento