Oggiono, seconda giornata girone di qualificazione
Formazione al gran completo, per quanto lo possa essere di questi tempi, tra gente in ferie e gente in ... cinta.
Cambio di modulo: si torna al 3-2-1 vista l'abbondanza di difensori e la necessità di fare un po' di rotazione tra le giocatrici. Ivonne in porta, Swiffy difensore centrale con Mile e Noe sulla fasce; Sere e Marcy a centrocampo, Diby di punta.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato: maggiore possesso palla nostro, ma poche conclusioni. L'Oggiono prova spesso a ripartire, ma viene quasi sempre ben bloccato dai nostri difensori. Le occasioni più grosse capitano a Marcy: un tiro dalla distanza ben parato dal portiere oggionese e una clamorosa occasione tirata in bocca allo stesso portiere da posizione favorevole.
Per il resto, qualche velleitaria conclusione da fuori e poco più. Da segnalare l'ammonizione di Marcy per proteste (timide, a dire il vero) sull'ennesimo "fuori" fischiato male dall'arbitro.
Nel secondo tempo entrano subito Silvy per Marcy e Marta per Mile, mantenendo però lo stesso modulo. Non cambia molto, se non che l'Oggiono si fa vedere sempre più raramente nelle nostra metà campo. Ma le occasioni vere per noi sono proprio poche. A metà secondo tempo entrano anche Marty & Marty per Noe e Swiffy e si passa al centrocampo a 3 (prima era entrata Ely per Diby).
Il goal arriva, però, non grazie al cambio di schema, ma grazie ad un calcio piazzato: buona la punizione di Marty, dalla quale scaturisce una mischia. La più svelta è Marta che infila alla Pippo Inzaghi il goal della vittoria.
A questo punto l'Oggiono si risveglia e prova ribaltare il risultato, ma l'unico effetto è che si scopre e negli ultimi minuti le occasioni per noi fioccano. Brava Ely a fornire assist alle compagne che però non riescono a chiudere la partita.
Dopo 2' minuti di recupero finisce così 1-0 per noi. Ora ci aspetta l'Aurora S. Francesco, reduce da una vittoria di misura con l'Oggiono e da una sconfitta per 5-1 ieri col Barzanò.
L'unico verdetto già emesso di questo torneo è l'esclusione dalla finale dell'Oggiono; per il resto, bisognerà aspettare l'esito delle partite di venerdì.
La classifica dopo 2 giornate:
- 4pt Barzanò (Goal: 6-1)
- 4pt Olgiate (Goal: 2-1)
- 3pt Aurora (Goal: 2-5)
- 0pt Oggiono (Goal: 0-2)
2 commenti:
quindi non si può perdere venerdì... al max un pareggio..
buono a sapersi!
speriamo in bene!!!!!
Posta un commento