Si gioca alle 18:00 per esigenza delle avversarie; ma fino alle 17:45 a San Zeno ci siamo solo noi: oratorio chiuso e quindi niente pubblico; avversarie in ritardo, organizzatori del torneo assenti ... insomma .. un deserto.
Alle 18:10 circa riusciamo comunque a iniziare. In campo per noi l'abbronzatissima Ivonne appena rientrata dalla Sardegna; Marty3 e Mile7 in difesa; Sere9, Marcy8 e Silvy15 a centrocampo; Ely23 in attacco. In panchina: Marty14, Diby4 e Marta10.
La partita, pur se con ritmi non troppe elevati (caldo ? moscerini?) prende subito la piega giusta: noi sempre all'attacco e Renatese che non riesce mai a impensierirci (Ivonne toccherà due palloni in tutta la partita). Le occasioni buone sono diverse, ma spesso si spengono ai lati della porta. Arrivano comunque abbastanza in fretta i due goal che chiudono la partita: prima Ely ribadisce in rete un bel cross di Silvy; poi Sere segna con un tiro potente da fuori area che il portiere non vede arrivare.
Solita girandola di cambi, già dal finale del primo tempo. Nel secondo tempo i ritmi non si alzano di certo, anche se c'è da dire che praticamente piantiamo le tende nella metà campo avversaria. Qualche buona azione riusciamo a costruirla, visto che la Renatese lascia qualche spazio in più. Le occasioni aumentano, ma la precisione sotto porta non migliora. E così, si vede un solo goal, che vale però il prezzo del biglietto (è un modo di dire, ovviamente l'ingresso era gratuito, non come a Brongio ...): cross dalla destra, controllo al volo di Diby4 a centro area, palleggio e tiro, il tutto senza far toccar terra alla palla. Applausi scroscianti da parte di tutto il pubblico e dalla panchina.
E' l'ultimo vero acuto della partita, che finisce 3-0 e ci regala il secondo trofeo stagionale. Peccato per le premiazioni, diciamo ... in tono minore. Praticamente non ho fatto neanche in tempo a tirare fuori la macchina fotografica che le ragazze erano già state premiate. Va beh ...
Nella finale per il 3°-4° posto (che non abbiamo visto perchè si giocava alle 20:00) vittoria per 1-0 dell'Oggiono contro il San Zeno.
Ecco il riepilogo di tutto il torneo:
28-06-2007
San Zeno - Renatese 0-2
Olgiate M. - Oggiono 3-1
01-07-2007
3°-4° posto Oggiono - San Zeno 1-0
1°-2° posto Olgiate M. - Renatese 3-0
Capocannoniere: Ely23 (Olgiate M.) con 3 goal
Il San Zeno
Dopo la partita, cena "Da Max" in compagnia dei Campioni d'Italia Juniores, a cui abbiamo pure scroccato parte del premio vittoria del loro sponsor. Conclusione: cena con due primi, 3 secondi, contorno, dolce, bevande a volontà, dolce, caffe, limoncello allaesorbitante cifra di ... 3 euro. Meglio di così ...
Prossimi appuntamenti ufficiali: consegna borse giovedì 12 luglio alle 20:30 in Oratorio, con amichevole coi morosi (se ci sono; se no, partitella tra di noi).
Poi il 14 luglio a casa di Glo11, orario da definire.
Per gli appuntamenti ufficiosi (Beach volley, Babeo, ecc) tenete d'occhio il blog.
2 commenti:
Da Max c'era per caso qualche fessura nel tetto? Perchè pioveva all'interno del locale, ti sei accorta anche tu Ely? Ah..ah.ah.ah
Mi sono pure lavato un orecchio...
La prossima volta cambierò posto.....con Ale e Ely nelle vicinanze, non c'è da stare tranquilli..si.si.
mah.. effettivamente anch'io mi sono accorta che pioveva nel locale.. e un certo punto avevo tutti i capelli bagnati, chissà come mai!!!! ahahah vabbè sembrava un tavolo di sconfitti... tutti mogi mogi e zittini... dovevamo ravvivare un po' la serata, no??? :)
Posta un commento