venerdì 29 giugno 2007

Torneo di San Zeno: semifinali

Formazione con diverse assenti ieri in occasione della semifinale del Torneo di San Zeno contro l'Oggiono. In porta si presenta Marty3, anzi Marty1, il cui impegno principale è districarsi dalla rete della porta che a suo dire è troppo vicina ai suoi capelli (??). In difesa partono Marty14 e Noe17; a centrocampo Marta10 a destra, Sere9 in mezzo e Silvy15 a sinistra; in attacco l'unica punta della serata, Ely23.

Si parte subito bene, con alcune percussioni di Silvy sulla sinistra che però raramente si concretizzano in occasioni da goal. L'Oggiono, pur se ordinato e combattivo (brave la numero 7 e la numero 10), non riesce a impensierire almeno inizialmente la nostra difesa.

Il goal del nostro vantaggio arriva dopo 10' circa: pallone di Marta per Ely, che fa velo (cioè: manca la palla) per Silvy che si infila in area e batte di precisione il portiere.
La partita non cambia, fino a quando sull'ennesima bella combinazione tra la 7 e la 10 bianco-verdi, tutta la nostra difesa va in tilt (portiere compreso) e regaliamo il goal del pareggio (autogoal?).

L'Oggiono a questo punto ci crede (e fa bene), ma fortunatamente per noi dopo un minuto ci pensa Ely a sistemare le cose: il suo primo tentativo di battere il portiere da distanza ravvicinata va a vuoto, ma sul secondo non sbaglia. Il primo tempo si chiude così sul 2-1.

Nel secondo tempo la partita rimane più saldamente nelle nostre mani e l'Oggiono fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Diverse sostituzioni per noi (entrano Marcy8, Mile7 e Swiffy21; le altre entrano ed escono dal campoin virtù dei cambi volanti), ma lo schema e la sostanza del match non cambiano: le occasioni per noi aumentano, ma siamo sempre troppo imprecise.

Il goal della sicurezza arriva da una bella giocata di Ely che la mette a fil di palo di sinistro intorno al 7' minuto, anche se dalla panchina la palla sembrava essere finita sull'esterno della rete.

Proseguono poi le buone azioni di una Ely in gran forma, in particolare l'azione fair-play nella quale prima stende un' avversaria involontariamente, poi si ferma ad aiutarla e poi si gira verso la porta per cercare di andare a segnare, visto che la sua marcatrice rimane a terra.

Nel finale, da segnalare una clamorosa traversa della numero 7 oggionese su punizione. E l'altrettanto clamorosa apparizione di Noe di punta al posto di Ely negli ultimi 10 minuti.

****

Nell'altra semifinale giocata alle 21:00, vittoria della Renatese per 2 a 0 contro la formazione di casa, che si iscriverà probabilmente il prossimo anno al campionato CSI.

La finale per il 1° - 2° posto ci vedrà quindi opposti alla Renatese domenica 1/7 alle 18:00. La finale 3°-4° posto verrà giocata dopo.

Ricordo che il ritrovo è fissato per le 17:00 a Olgiate. Siccome le premiazioni saranno verso le 21:00, dopo la partita si andrà a mangiare insieme (doccia di Silvy permettendo) e torneremo poi a San Zeno.

Torneo di Beach a Perego: ISCRITTE!!!

E finalmente... l'Olgiate è iscritto al torneo di Beach di Perego!!!
In totale parteciperanno 12 squadre, non si sanno ancora date e orari delle partite..

Il nome della squadra è "Ti piace vincere facile???"
I giocatori, sicuri, sono:
Pante
Silvy
Noe
Marty3
Danilo

Ne manca ancora uno!

giovedì 28 giugno 2007

Coppa Campioni a Lecco

Pare che la visita alla Coppa Campioni sia pagamento (per beneficenza).
Ecco la notizia dal sito del Milan, con l'indirizzo del negozio che espone la Coppa.

Torneo di San Zeno: promemoria

Visto il clima "vacanziero" che c'è sul blog (ma è giusto così ...), scrivere questo post è come mettere un messaggio in una bottiglia e buttarla in mare sperando che qualcuno la trovi ... va beh .. ci provo lo stesso.

Stasera vi ricordo il ritrovo in piazza a Olgiate alle 21:00. Maglia celeste. Si gioca contro l'Oggiono. Poi decideremo insieme quando giocare la finale.

Speriamo di trovare qualcuna pronta a giocare ....

martedì 26 giugno 2007

Tattica per la rivincita contro i morosi

Vi suggerisco una tattica per vincere la prossima partita coi morosi. In questo filmato sembra che funzioni bene ...

lunedì 25 giugno 2007

Giro in bici

Chi vuole, si faccia trovare a casa mia alle 18.45 stasera, per un giretto, mooooolto tranquillo, in bici.
(Noemi senza bici professional please... piuttosto in graziella!!!)

A stasera!

Coppa Campioni a Lecco

In occasione della "NOTTE BIANCA - LECCO" che si svolgerà Sabato 30 giugno, presso il negozio "La Fabbrica dello Sport" (Lecco - Isolago) sarà esposta la Coppa dei Campioni vinta dal Milan lo scorso Maggio ad Atene. Sarà possibile anche effettuare fotografie con il Trofeo.

Torneo di San Zeno: modifica calendario?

E' probabile una variazione del calendario del Torneo di San Zeno. Le semifinali rimangono giovedì 28/6 (noi alle 22:00 con l'Oggiono). Il giorno della finale, invece, verrà probabilmente cambiato.
Giovedì decideremo insieme. Si potrebbe giocare venerdì 29/6 oppure domenica 1/7.

CAMPIONI D'ITALIA !!! CAMPIONI D'ITALIA !!!

Formazione campione d’Italia:
Portieri:12 Cogliati Fabio, 1 Ciro
Difensori:2 Perego Omar, 6 Motta Martino, 10 Colombo Samuele,4 Cagliani Simone, 3 Dozio Alessandro
Centrocampisti:11 Galbusera Fabio, 9 Consonni Andrea, 7 Sinka Sofiane, 13 Esposito Michele
Attaccanti:Arcurio Andrea, Lakssiouer Yassir
Allenatori:Petrocca Franco, Petrocca Gregorio, Motta Ferdinando
Presidente: Ferrario Giulio

[Tratto da www.merateonline.it]
“ Un sogno che si realizza”. Queste Sono le parole a caldo del presidente della squadra juniores dell’Oratorio San Giuseppe, Giulio Ferrario, subito dopo la conquista del titolo nazionale C.S.I. a sette. “ Siamo campioni d’Italia, è fantastico” continuano a ripetersi increduli i ragazzi che sono stati i protagonisti di questa spettacolare impresa a Lignano Sabbiadoro (UD).

Ieri 24 giugno, un piccolo oratorio di un piccolo paese è sul tetto d’Italia. ...[Articolo completo]

Anche su LeccoSportWeb e sulla Provincia di Lecco

domenica 24 giugno 2007

Campioni d'italia

L'oratorio san giuseppe è campione italiano CSI cat. juniores!!!

venerdì 22 giugno 2007

Finali Nazionali CSI Juniores a 7: seconda vittoria!

Ho appena sentito Giuly: gli Juniores hanno appena vinto anche la seconda partita, sempre 3-2.

Probabilmente domani basterà il pareggio. Speriamo ...

P.S.: Se riesco domani aggiorno via sms

Finali Nazionali CSI Juniores a 7: aggiornamento real time

I nostri Juniores, guidati da Mister Petrocca, hanno vinto ieri la prima partita del girone di qualificazione, 3-2 contro l'altra squadra lombarda.

Prossima partita oggi pomeriggio alle 16:00 contro il Noto. Poi domani mattina alle 10:15. La prima del girone andrà in finale domenica mattina contro la prima classificata dell'altro girone.

Ecco l'articolo del CSI nazionale: http://www.csi-net.it/portale/default.asp?pr=1&id=886.
C'è anche la foto di uno dei nostri, Omar (quello che salta).


Foto tratta da http://www.csi-net.it

giovedì 21 giugno 2007

Cena finale

La cena finale di squadra si svolgerà a casa dei genitori di Glo11 sabato 14 luglio. Ci troveremo nel pomeriggio (diciamo intorno alle 15). Niente grigliata: ci accontentiamo della pizza (meno sbattimento). Ognuno dovrà portare dolci, bevande, patatine e cose simili (soprattutto chi compie gli anni nei giorni immediatamente precedenti o successivi).

Poi ci metteremo d'accordo meglio.


E' l'unica data in cui, ad oggi, non ci sono assenze certe: se qualcuno dovesse avere un impegno ... beh ... mi spiace, ma non abbiamo altre date migliori.

P.S.: Questo post verrà nuovamente messo in primo piano sul blog qualche giorno prima del 14/7, come promemoria.

Torneo di San Zeno

Ecco il calendario dell'ultimo torneo stagionale, quello di San Zeno, sul nuovo campo sintetico a 11 adattato per l'occasione.


Le partite avranno durata standard (2 tempi da 25'). La formula prevede semifinali e finali.
Il sorteggio delle semifinali ci ha messi contro (un'altra volta) all'Oggiono.


Il ritrovo per la partita del 28/6 è alle 21:00 a Olgiate. Saremo solo in 11: quindi eventuali assenze dovranno essere ampiamente giustificate, pena la fustigazione immediata.

Giovedì 28 giugno - Semifinali
ore 21:00 San Zeno - Renatese
ore 22:00 Olgiate M. - Oggiono

Sabato 30 giugno - Finali
ore 21:00 Finale 3°-4° posto
ore 22:00 Finale 1°-2° posto

Ragazzi - Ragazze 6 - 3

Vittoria sofferta ieri sera per i morosi / mariti / allenatori (sembrano tante persone, in realtà eravamo solo in 6) contro le ragazze (9, tutte contemporaneamente in campo per quasi tutta la partita).


Primo tempo molto tattico: tutti i morosi avevano ancora forza per correre e tenere le posizioni. E poi, buona parte delle energie doveva essere spesa per difendersi dall'invasione di campo da parte dei moscerini. Così la prima frazione finisce 2-0 per noi: goal di Daniele e del sottoscritto (al volo, palla che tocca traversa, palo e poi va dentro, nonostante l'itervento di mani di Noemi).


Nel secondo tempo le squadre si allungano. Le ragazze cambiano modulo giocando in alcune occasioni a 4 o 5 punte (indicazione del coach provvisorio Ely?). Accorcia subito le distanze Diby4; poi il 3-1 ancora di Daniele. Negli ultimi minuti arriva il 2-3 di Ely, dopo un rimpallo fortunoso di Silvy.

La partita si infiamma, ma a questo punto si sveglia Ale-Zidane: dribbling (voluto? o era uno stop sbagliato?) su Ivonne e 4-2.
Negli interminabili minuti di recupero, ancora 3 goal: prima Marcy8 riapre le speranze, ma ancora Ale-Zidane chiude il discorso con un goal da opportunista. E poco dopo arriva il gran goal in rovesciata di Pante. E dopo questo, tutti sotto la doccia.


TABELLINO
Ragazzi: Daniele; Pante; Coach, Anthony; Danilo, Ale
Ragazze: Aivon1; Mile7, Marty14, Noe17; Marcy8, Sere9, Silvy15; Diby4, Ely23
Spettatori: 7 o 8
Marcatori: Daniele (1°T), Coach (1°T); Diby4 (2°T), Daniele (2°T), Ely23 (2°T), Ale ((2°T), Marcy8 (2°T), Ale (2°T), Pante (2°T)
Arbitro: Marta10




Qualche foto del dopo partita:
Picasa SlideshowDownload Photos from Web AlbumFullscreen



P.S.: Si è parlato di una rivincita: si potrebbe fare nella prima o nella seconda settimana di luglio, in occasione della consegna delle borse. Ipotesi: venerdì 6 luglio o lunedì 9 luglio.

Heineken Pub

Finalmente si sono degnati di pubblicare la foto sul sito dell'Heineken Pub & Risto Pizza: http://www.theheinekenroad.it/Galleria.htm.


Eccola:

Foto scattata il 9/6/2007 all'Heineken Pub di Limbiate dopo la vittoria al Torneo di Limbiate

mercoledì 20 giugno 2007

Sezione Video

Ho eliminato la sezione "Video" in testa alla pagina: troppo lenta a caricarsi ...

I video sono comunque consultabili dalla voce "Noi e gli altri > Video @ Google" sul menu di destra.

And the winner is ...

ELY 23 !!!
(biografia)




Praticamente vince all'unanimità il premio come miglior fancazzista della squadra visto che avrà passato tutto il pomeriggio di ieri a chiudere ed aprire il browser per arrivare alla visita n° 30.000 del blog.


Foto tratta da Album Cesenatico 2007


Cosa ha vinto? Il premio è simbolico, ovviamente. Stasera avrà l'onore (e l'onere) di essere capitano e allenatrice della squadra delle ragazze. Potrà scegliere chi e quante (soprattutto quante) ragazze mettere in campo (non più di 10, però). Sceglierà modulo da applicare e maglia da indossare. Nessuna delle compagne potrà obiettare nulla.


Mi spiace, ma non ho molta fantasia. Non posso proporti uno spogliarello di uno dei ragazzi, visto che sono tutti felicemente impegnati, per di più con le tue compagne di squadra ...


Dai ti accontenti?


P.S.: stasera non avrò la macchina fotografica. Portatela voi per immortalare il nuovo coach ...

lunedì 18 giugno 2007

30.000: ci siamo quasi ...

Mancano poco più di 100 visite alla numero 30.000. Chi sarà il/la fortunato/a?
Domani mattina riuscirò a vedere il numerino magico appena accendo il PC? Dubbi ...

Giocatrice ... in erba


Ecco la foto di una giocatrice in erba ... in tutti i sensi. Manca il pallone, però ...Indovinate chi è ...

Chi lo sa già (perchè era conoscenza della pubblicazione della foto) non risponda per favore.

P.S.: però ... eri carina ... con gli occhialoni da vamp ...

Chi vuole vincere una Cena? - Esito

Vi ricordate questo sondaggio ? Beh, ci siamo dimenticati di dire come è andata.

Le risposte esatte sono queste:

  1. Arosio
  2. Renatese
  3. 35
  4. 0
  5. 0
  6. 0
  7. 13-02-07
  8. 1 (dopo la pubblicazione del sondaggio)
  9. contateli ...
  10. 26
La classifica (in attesa della verifica sulla numero 9) è la seguente:


  • Ely23 3
  • Coach 3
  • Marty14 3
  • Aivon1 2
  • Silvy15 2
  • Lagheé 0
  • Ire20 0

Direi che nessuno ha vinto la cena (avevo chiesto le prime 7 risposte esatte). Io, Ely e Marty siamo i vincitori morali, ma non possiamo vantarcene troppo visto che ne abbiamo beccate solo 3/10.


Sarà per il prossimo ...

Torneo di Oggiono: le foto della serata finale

Picasa SlideshowDownload Photos from Web AlbumFullscreen

Ragazze vs Morosi / Mariti

Mercoledì 20 giugno partitona ragazze contro morosi / mariti / DICO ...
Ritrovo alle 20:30 in oratorio. Ragazzi in maglietta bianca, femmine in maglia blu col nome.

Dopo la partita, torte e beveraggi vari per festeggiare il compleanno di metà squadra.

Torneo di Oggiono: terzo posto per noi

Si conclude con un terzo posto poco entusiasmante l'avventura al torneo di Oggiono. Unica nota positiva, la Coppa: veramente grande !

La finale 3°-4° posto con l'Oggiono lascia qualche dubbio sul risultato solo nel primo tempo, quando le padrone di case si difendono bene e provano a costruire qualcosa in avanti. E noi riusciamo a segnare solo con un goal in mischia di Marta (terzo goal per lei in questo torneo).

Ma nel secondo tempo la partita non ha più storia. Non si vede un calcio spettacolare, però non si soffre mai. Raddoppia Marcy e Silvy fa il 3-0 (entrambi i goal da fuori area).

All'ultimo minuto, arriva il goal della bandiera del'Oggiono su punizione. Finisce così 3-1 per noi.

La finale 1°-2° non regala troppe emozioni: troppo netta la superiorità del Barzano, nei confronti di un Aurora che ha dato tutto in 10' di fuoco contro di noi venerdì. 4-0 alla fine del primo tempo, 6-0 alla fine.

Classifica finale:
1° Barzanò
2° Aurora San Francesco
3° Olgiate Molgora
4° Oggiono

Foto di gruppo dopo le premiazioni


Post partita alla Krakatoa Fest di Calco: buone le patatine, soprattutto quelle gratis. E buona anche la birra a prezzo ridotto. Consiglio a tutti: se dovete andare ad una festa, andate mentre stanno chiudendo, che è meglio ...

sabato 16 giugno 2007

Torneo di Oggiono: Olgiate M. - Aurora S.F. 2-3

"Il leone si è addormentato, paura più non fa ... auimbaue ... auimbaue ... auimbaue ... auimbaue ..."

venerdì 15 giugno 2007

Tutti in ... spiaggia !!!

Guardate qui: http://www.acpagnano.it/ : tornei di Beach Volley & Beach Soccer contemporanei a Pagnano, il 1° luglio.
Le iscrizione per il Beach Soccer chiudevano ieri, per il Beach volley c'è tempo fino a domenica.

Qui ci sono anche i tesserati FIPAV, però forse è più divertente e meno impegnativo rispetto a quello di Perego che dura una settimana.

Vedete voi ...

giovedì 14 giugno 2007

Indovinello!!!



Noe guardando la lattina di RedBull sul nostro tavolo, ieri sera all'Affinity (non ancora sotto l'effetto Chupiti..):

"Chi è che prima di giocare si beve sempre la RedBull??"

Noi: "???????"

E ora provate a indovinare!!!!

Ps. Durante il ritorno al parcheggio dell'oratorio, la mia macchina ha portato ben 5 borse da calcio e 5 persone.. Provate a immaginarci ahahah con tutti i vetri appannati poi, non si vedeva niente ahahah

Torneo Beach Volley

Silvy è arrivato il momento di dimostrare a tutti quanto sei forte a beach!!!

Se volete vi propongo il seguente torneo di Perego (naturalmente io non parteciperò):


... le iscrizioni possono iniziare!!!!



Per chi lo conoscesse, la persona che raccoglie le adesioni (Simone) è Scler.

Torneo di Oggiono: Olgiate M. - Oggiono 1 - 0

Oggiono, seconda giornata girone di qualificazione

Formazione al gran completo, per quanto lo possa essere di questi tempi, tra gente in ferie e gente in ... cinta.

Cambio di modulo: si torna al 3-2-1 vista l'abbondanza di difensori e la necessità di fare un po' di rotazione tra le giocatrici. Ivonne in porta, Swiffy difensore centrale con Mile e Noe sulla fasce; Sere e Marcy a centrocampo, Diby di punta.

Il primo tempo è piuttosto equilibrato: maggiore possesso palla nostro, ma poche conclusioni. L'Oggiono prova spesso a ripartire, ma viene quasi sempre ben bloccato dai nostri difensori. Le occasioni più grosse capitano a Marcy: un tiro dalla distanza ben parato dal portiere oggionese e una clamorosa occasione tirata in bocca allo stesso portiere da posizione favorevole.

Per il resto, qualche velleitaria conclusione da fuori e poco più. Da segnalare l'ammonizione di Marcy per proteste (timide, a dire il vero) sull'ennesimo "fuori" fischiato male dall'arbitro.

Nel secondo tempo entrano subito Silvy per Marcy e Marta per Mile, mantenendo però lo stesso modulo. Non cambia molto, se non che l'Oggiono si fa vedere sempre più raramente nelle nostra metà campo. Ma le occasioni vere per noi sono proprio poche. A metà secondo tempo entrano anche Marty & Marty per Noe e Swiffy e si passa al centrocampo a 3 (prima era entrata Ely per Diby).

Il goal arriva, però, non grazie al cambio di schema, ma grazie ad un calcio piazzato: buona la punizione di Marty, dalla quale scaturisce una mischia. La più svelta è Marta che infila alla Pippo Inzaghi il goal della vittoria.

A questo punto l'Oggiono si risveglia e prova ribaltare il risultato, ma l'unico effetto è che si scopre e negli ultimi minuti le occasioni per noi fioccano. Brava Ely a fornire assist alle compagne che però non riescono a chiudere la partita.

Dopo 2' minuti di recupero finisce così 1-0 per noi. Ora ci aspetta l'Aurora S. Francesco, reduce da una vittoria di misura con l'Oggiono e da una sconfitta per 5-1 ieri col Barzanò.

L'unico verdetto già emesso di questo torneo è l'esclusione dalla finale dell'Oggiono; per il resto, bisognerà aspettare l'esito delle partite di venerdì.

La classifica dopo 2 giornate:

  • 4pt Barzanò (Goal: 6-1)
  • 4pt Olgiate (Goal: 2-1)
  • 3pt Aurora (Goal: 2-5)
  • 0pt Oggiono (Goal: 0-2)

mercoledì 13 giugno 2007

CalcioMercato

Allora... Oltre al CalcioMercato riguardante la Serie A e i campionati esteri, ne esiste anche un altro che ci allieterà l'estate... quello dei nostri gironi CSI - Cat. Ragazze!!!
Io propongo di suddividere le trattative in questo modo:

Trattative andate a buon fine
??

Trattative in corso
Fabiana (9) dell'Arosio verso una squadra di serie A

Trattative fallite
Chicca del Foppenico al Barzanò
Bow del Foppenico al Barzanò
Rouge del Foppenico al Barzanò
Rigamonti (7) dell'Arosio in serie A
Ramaioli (1) dell'Arosio in serie A

Ora, fate vobis.. Ovvero: chi sa qualcosa, lo faccia sapere che aggiorniamo il post!

Latinus articulus: traduzione

Per chi non sa il latino, ecco la traduzione del post di Marty14.

"Noi siamo la squadra di calcio di Olgiate Molgora. Siamo un squadra fortissima: un ultimo difensore invalicabile, una difesa inespugnabile, un centrocampo aggressivo e un attacco super; ma soprattutto due allenatori che ci sopportano, ci insegnano e ci aiutano. Spesso però la nostra sfiga ci porta in situazioni spiacevoli, come Cesenatico, l’ incidente di Marcy e l’autorete a fine partita. Ma a noi va bene: l’ importante è il divertimento e di sicuro c’è sempre nella nostra grande squadra. "

Scritto da Marty14

Torneo Babeo: Caldirola - WLF 1 - 2

Ieri al Babeo abbiamo perso 2-1 contro i W.L.F. (immaginate voi cosa vuol dire il nome ...).
Noi siamo i Caldirola, in onore di uno dei patriarchi della squadra (che però non gioca quest'anno).
In campo c'erano: William in porta; Io e Maghettino (Open a 7 Oratorio Olgiate) in difesa; Michele Esposito (Allievi Oratorio Olgiate) e Sere a centrocampo.

Direi che abbiamo fatto una buona prestazione, considerando che:

  • non avevamo cambi
  • io non giocavo da ben 16 mesi
  • non avevamo mai giocato insieme
  • nessuno di noi gioca a calcetto abitualmente
  • Sere (l'unica donna in tutto il torneo) ha giocato tutta la partita contro i maschioni avversari
  • Michele ha solo 16 anni (ma ha segnato il nostro unico goal)

E con un po' più di fortuna (vedi il mio palo a 5' dalla fine o il rigore non concesso poco dopo) avremmo potuto portare a casa un onorevole pareggio.

Sarà per la prossima: il 2 luglio contro ... non so chi.

Grazie ai nostri calorosi supporters (Ely & Danilo, Noe & Antony, Cinzia) per averci sostenuto.

P.S.: @Aivon: William non ha fatto papere, ma ha fatto lo show dopo il rigore negato. Diciamo che ha avuto un piccolo battibecco con l'arbitro ...

P.S.: @le piccole: Michele vuole più tifo adatto alla sua età.

martedì 12 giugno 2007

Latinus articulus

Siccome un po' di cultura non fa mai male, ecco una sintetica (ma veritiera) descrizione della nostra squadra ... in latino!!! Non pubblico la traduzione, se no che gusto c'è?
Divertitevi a tradurre a modo vostro: domani pubblicherò anche la versione italiana.

"Nos Olgiatae Molgorae manipulum calcium sumus. Fortissimus manipulus sumus: nos habemus ultimum defensorem invium, defensionem inviam, centrum pugnacem et impetum super (?!?!?); sed praesertim nos habemus duos principes qui nos patierunt, nos docent et nos adiuvant.

Tamen saepe nostra sfiga fert nos ad iniucundas condiciones, ut Cesenaticum, Marcellae casum et autoretem in fine lusus. Sed nobis bene est: gravis res est delectatio et profecto haec res semper est in nostro magno manipulo."

Scriptum a Martina14
P.S: @Marty14: ma sei sicura che anche gli antichi Romani avessero la "sfiga" ?!! Magari l'hanno inventata dopo aver perso una battaglia coi Barbari? Mah ...

Arosio - Diavoli Rossi 3 - 2

Se volete vedere un video fatto bene, con tanto di telecronaca, eccovi quello della partita di ieri sera tra Arosio e Diavoli Rossi al Torneo "Croce d'Argento" di Limbiate. C'è tutta la partita.

http://www.pierodasaronno.eu/released/programma.aspx?ID_Programma=605
[Fonte: Piero da Saronno WebTv]

Italia vs Svizzera: Storia di un Tamponamento

In Svizzera si sa, sono molto ligi al dovere, rispettosi delle regole, ci sono cestini dappertutto, niente sporcizia per terra, tutto tenuto benissimo, non c’è mai un filo d’erba fuori posto, le strade sono perfette e senza buchi...... e senza semafori???????
Diciamocelo... gli svizzeri sono troppo pignoli... Noi italiani siamo er mejo... Quelli non si godono la vita per l’eccessivo rispetto delle regole.. E ci guardano male, noi belli come il sole, noi che ci sappiamo divertire e che ce ne freghiamo abbastanza palesemente delle regole....
Loro ai semafori, anche se sono palesemente in mezzo alla strada, inchiodano perchè è appena diventato giallo.. Ma si può???
A farne le spese:
- Marcy, che ha bellamente inculato sti due 80enni dall'accento esilarante (un poco rinco)...
- La povera Punto, dotata ora di cofano accartocciato e marmitta penzolante (come mai???)
- Stefy, che ha pestato la faccia contro il sedile (ma le cinture di sicurezza????)
- La coppa, che era in mano a Marty14 e si è a sua volta schiantata contro il sedile.. devastandosi... ora è gibollata ahaha

Il tutto ovviamente, mentre pioveva... Lascio immaginare ai lettori (ma chi???) la situazione grottesca... 12 italiani contro 2 svizzeri... sti vecchietti per me un po’ si sono spaventati... Siamo scese tutte e li abbiamo accerchiati... Marcy incazzata nera... Noemi con il blocchetto degli appunti in mano, ghignava perchè aveva trovato qualcosa da inserire nella cronaca locale.. Ivonne ha iniziato a sparare a zero sulla categoria “Svizzeri”.. Cecio che si sbatte e fa il testimone nella constatazione amichevole...
Delirio pre-partita insomma...
E la sfiga ovviamente è continuata DURANTE la partita... nostro autogol a 3 minuti dalla fine e addio vittoria!

Morale???? Se mentre guidate vi trovate davanti uno svizzero, stategli ben lontane, perchè loro se ne sbattono della regola “col giallo ci si ferma se lo si può fare in SICUREZZA
Marcy mi raccomando facci sapere come va a finire!

Torneo di Oggiono: Olgiate M. - Barzanò 1 - 1

Oggiono, prima partita del girone di qualificazione

Finisce con un pareggio che lascia un po' l'amaro in bocca la prima partita del torneo di Oggiono. E' vero che sulla carta dovrebbe essere un buon risultato, ma è anche vero che abbiamo subito il goal del pareggio a 3 minuti dalla fine su autorete. Con un po' di fortuna in più, avremmo potuto affrontare con molta più tranquillità le prossime due partite.

Veniamo alla cronaca. Formazione in campo col recente modulo 2-1-1-2 con Ivonne in porta, Marty & Marty marcatori, Mile "libero", Marcy in mezzo al campo e Sere e Silvy laterali più avanzati. In panchina Noe, Ely (non le tengo più in panchina, peggio delle bambine: continuavano a tirare il pallone in campo), Swiffy e Marta. Il Barzanò lascia fuori Romy nel primo tempo.

Giusto il tempo di guadagnarci il primo calcio d'angolo e siamo già in vantaggio: cross a centro area, la palla viene ribattuta fuori da un difensore avversario, arriva Mile in corsa e segna con un tiro che viene solo deviato dal portiere verso il palo.

Il Barzanò pare un po' lento: qualche bella triangolazione, ma non arriva mai ad essere pericoloso (Ivonne praticamente inoperosa). Noi ripartiamo spesso in contropiede e qualche volta siamo pericolosi con Silvy.

Nel secondo tempo stessa squadra per noi; per il Barzanò entra Romy. La musica cambia: iniziamo adessere schiacciate nelle nostra metà campo e a ripartire un po' meno. Ma a parte le azioni solitarie di Romy, il Barzanò ancora non riesce a pungere in maniera veramente efficace.
Le occasione più grosse sono di Sere che calcia da fuori area, ma il portiere è bravo (e fortunato)a deviare sul palo e di Ale10 che calcia alto da distanza ravvicinata (praticamente sulla linea di porta).

La pressione avversaria si fa però sempre più alta col passare dei minuti. In più, non ne becchiamo una di testa, nè in difesa nè in attacco (eppure recentemente il gioco aereo era stato uno dei nostri punti di forza).
E così a 3 minuti dalla fine arriva il pareggio: ennesimo azione funambolica di Romy sulla destra, cross per Ale10 che non ci arriva. Ci arriva però benissimo la sua socia Marty3 che di faccia spinge la palla in rete ingannando Ivonne. E gli ultimi minuti diventano una sofferenza, col Barzanò che cerca il goal della vittoria e noi che difendiamo coi denti. Entra Marta per Silvy pensando ai rigori, ma i rigori non ci sono.

Un punto per uno ... non fa male a nessuno? Mah, ... Adesso servono 4 punti per andare in finale: quindi, non si può più perdere.

In conclusione: una buona partita (soprattutto il primo tempo) che con un po' di fortuna poteva avere anche un lieto fine. Brave lo stesso ragazze, anzi ... bravisssssime !

Prossima partita: mercoledì 13/6 a Oggiono alle 22:00 contro le padrone di casa. Ritrovo ore 21:00 in piazza.

lunedì 11 giugno 2007

Torneo di Oggiono

Stasera tutte presenti anche se dovesse piovere. Il campo di Oggiono non si può infangare. Quindi, a meno che non diluvi, credo si giochi comunque.
NON MANDATEMI SMS per chiedere: "Si gioca?!"

Probabilmente sarò lì in piazza anche io alle 21:00, non credo di andare a Brongio. Aspettatemi 5 minuti, non di più: se non arrivo, partite.

Torneo di Limbiate "Sagra d'Estate": We are the Champions !!!

La Coppa al Limoncello - Vai al Photo Album


Torniamo in quel di Limbiate a 24 ore di distanza dalla vittoria in finale ai rigori. La squadra è dimezzata: sono presenti solo Silvy, Ivonne, 3 geme e Ely. E per la seconda volta ci viene dedicato "We are the Champions": bellissimo!

Un po' meno bella, invece, l'attesa di oltre un'ora per mangiare. Cena conclusa col limoncello (offerto dal Mister, precisiamo) bevuto nella coppa (precedentemente pulita, ovvio). C'era anche un filmato, ma non so che fine ha fatto: sulla mia memory card non c'è.

Il tempo dei festeggiamenti, purtroppo, è già finito. Stasera si torna coi piedi per terra contro un Barzanò in formissima. Ritrovo alle 21:00 in piazza; partita alle 22:00.

P.S.: grazie a tutte!!!!

Torneo di Limbiate "Sagra d'Estate" - Finale: Olgiate - San Carlo Nova 3 - 3 (7 - 5 dcr)

Sesta finale in un torneo e obbligo di vincere. L'approccio alla partita non è però dei migliori: centinaia di persone a mangiare alla sagra di Limbiate e musica (liscio) a tutto volume. Difficile concentrarsi sulla partita.

La formazione iniziale anti San Carlo Nova vede in campo Ivonne; Marty & Marty; Marta, Sere e Silvy; Ely. In panchina (entreranno poi nel corso della partita) Marcy8, Diby4 e Mile7.

La partita sembra mettersi subito bene: dopo 90' Silvy vince un contrasto e segna con un tiro debole ma angolato. Il San Carlo non sembra impensierirci, anzi, spesso arriviamo alla conclusione (imprecisa).

Un timeout a metà tempo, però cambia le carte in tavola: prima il goal immediato del pareggio ad opera della numero 10 avversaria, che tira di prima intenzione dopo una bella apertura di una compagna (ma la nostra difesa dov'era?). Poi, su una dubbia punizione per fallo involontario di mani di Silvy, sempre la 10 segna il goal del 2-1.

La partita non è bellissima: nessuna delle due squadre fa un gran calcio; gli avversari non sembrano irrestibili, eppure siamo sotto. Nell'ultimo minuto ci pensa però Marty14 a raddrizzare la situazione: punizione dalla distanza e palla che si infila nell'angolo più lontano.

All'inizio del secondo tempo torniamo subito in vantaggio: gran stacco di Marcy e colpo di testa che si insacca per il 3-2. A questo punto, combiniamo ancora meno di prima: siamo pericolosi solo su i calci d'angolo e sulle rimesse laterali di Marty14. Ci permettiamo pure il lusso di sbagliare qualche goal (clamoroso quello di Sere a porta sguarnita dopo un'uscita a vuoto del portiere avversario). Il San Carlo sembra sotto controllo, soprattuto grazie alla difesa a 3 anzichè a 2. Qualche occasione la concediamo (su una è bravissima Ivonne), ma niente di clamoroso.

Sembrerebbe fatta, ma a 2 minuti dalla fine arriva la frittata: nessuno riesce a spazzare dall'area una palla vagante e le avversarie ringraziano segnando un goal ormai inatteso. E 2 minuti dopo rischiamo anche di perdere quando il San Carlo sbaglia a porta vuota.

Si va allora ai rigori, come in semifinale. Tirano le stesse della semfinale, nello stesso ordine. Unico cambiamento: Sere al posto di Silvy. Ed è proprio lei a segnare il rigore decisivo, dopo i due errori del Limbiate (uno fuori e uno parato). Noi, invece, tiriamo senza strafare e ne segnamo quattro su quattro.

E finalmente arriva questa agognata vittoria in un torneo! Non abbiamo però la soddisfazione di alzare la coppa perchè le premiazioni saranno il giorno dopo ...

Ci rifacciamo andando a festeggiare all'Heiniken Pub di Nova Milanese (?), dove veniamo acclamati uno ad uno e ci vengono dedicate "Siamo una squadra fortissimi" e "We are the Champions". Però non ci offrono neanche un bicchiere d'acqua. Ce ne andiamo con la promessa di vedere le nostre foto sul sito Heineken. Vedremo ...

P.S.: @Marty3: ma i palloni li porti sempre con te?


Picasa SlideshowDownload Photos from Web AlbumFullscreen

"Memorial Tino Casati e Giancarlo Dozio": nuove foto

Ho aggiunto al Photo Album del torneo le foto di Sere. Sono le prime che trovate, fino alla foto di squadra.
I filmini li ho evitati, visto che non riprendevano niente di significativo.

Fasi Finali Regionali CSI: news

Voci di corridoio (direi attendibili) dicono che l'Arosio ha perso 3-2 con la Linatese nei quarti di finale. Dispiace, pensavamo potesse farcela ad andare avanti.
E poi pare che il Foppenico ne abbia prese 14 (a 0) dai campioni nazionali del Peia !!!

Invece la squadra Juniores del Gruppo Oratorio San Giuseppe si è laureata campioni regionale vincendo la finale a Boario per 2-1. E adesso ... le finali nazionali di Lignano dal 20 al 24 giugno.

domenica 10 giugno 2007

Vittoria!

Finalmente è arrivata la prima coppa VERA, a Limbiate,ai rigori.
Domani foto e cronaca.

venerdì 8 giugno 2007

Per una volta tanto...dalla parte del tifoso

Anche se nessuno di voi lo conosce, come già anticipato domenica sera, a San Zeno sta per iniziare il famosissimo torneo Babeo.



Poichè partecipa anche il vostro mister, siete pregate di venire a portare il vostro supporto morale!! ... in squadra ci sono anche io ..... speriamo mi facciano giocare!!



Siete quindi convocate per la prima partita il 12 Giugno che inizierà alle 21.30. Si gioca nel campo da pallacanestro all'interno dell'oratorio di San Zeno.



Vi vogliamo aggressive come questo piccolo tifoso:




martedì 5 giugno 2007

Torneo di Limbiate "Sagra d'Estate": 3° posto ai padroni di casa

Ieri sera il Limbiate ha battuto l'Os.Car. Bariana per 4-2 nella finale per il terzo-quarto posto del torneo "Sagra d'Estate".
Qui trovate la cronaca della partita: http://www.osgfemminile.it/released/home.aspx.

Vi ricordo che sabato 9/6 la finale primo-secondo posto contro il S. Carlo Nova sarà alle ore 21:00. Il ritrovo in piazza è per le ore 19:15.

"Memorial Tino Casati e Giancarlo Dozio": AWARDS

Dopo i post seri o semi-seri del Mister, ecco il commento deficiiiiiente: i premi più belli del nostro torneo, che ovviamente non sono stati assegnati domenica sera perchè era necessaria una giuria composta da MILIONI di persone per decidere al meglio il vincitore.

Premio "LE ULTIME PAROLE FAMOSE"
Vincitore all'unanimità: Ivonne1 per la seguente affermazione "Tranquille, alle 6 sono qui di sicuro.. Tanto non la faccio tutta la processione, conosco delle viette per tagliare...." Ora effettiva di arrivo 6.47; rischio di giocare senza il portiere titolare: altissimo!!

Premio "CAZZATA"
Vincitore: Ely23 per il peggior gol sbagliato della storia (in finale poi!)

Premio "MASCOTTE"
Vincitore: Filippo20 ma con diffida: da riprovare in un'altra occasione perchè stavolta non ha portato fortuna!!

Premio "MIGLIOR SORELLA"
Vincitore: Ale (17 in futuro) che riesce a sopportare le imposizioni di Marty3 fino al tardo pomeriggio, quando alla fine impazzisce e scatena tutta la sua "Peperinità"

Premio "SFIGATISSIMA"
Vincitore: Silvy15 che si fa male alla caviglia durante il primo tempo della prima partita.. Sfigatissima appunto!!

Premio "SQUADRA SFIGATISSIMA"
Vincitore: CSI Tirano, che per 20 secondi si ritrova in finale e poi, mentre sta ancora esultando, viene eliminato con un goal da centrocampo un secondo prima del fischio finale della partita. In più, perde la finalina contro un Bernate che non ne aveva vinta ancora una (fino ad allora!!!)

Premio "FUTURAMAMMA PIU' FEDELE"
Vincitore: Glo5, Glo11 e Cinzia3 a parimerito, per averci sopportato per tutto il pomeriggio nonostante il caldo infernale

Premio "NOGLOBAL"
Vincitore all'unanimità: Ciò18 per aver tentato, seppur invano, di contagiare la piccola Ale nel suo delirio Anti-Multinazionali

Premio "LO DICO MA NON CI CREDO"
Vincitore: Cecio, per aver affermato, subito prima della finale, che comunque fosse andata lui era felice, salvo poi avere una faccia da funerale al fischio finale

Premio "MIGLIOR CUOCA"
Vincitore all'unanimità: Giuly.. che buona la cena!!

Premio "PEGGIOR OROLOGIO"
Vincitore all'unanimità: Francuzzo, per aver terminato la gara con 4 minuti d'anticipo -----> per Natale sappiamo cosa regalargli... un orologio che funzioni meglio!!!!

Premio "BIDONARA DELL'ANNO"
Vincitore all'unanimità: Noe17, che prima si dimentica dell'esistenza del torneo, poi assicura di arrivare per la seconda partita.. in realtà arriva solo per la terza partita!!!! Sciagurata!

Premio "CE LA FACCIO A STARE IN PIEDI"
Vincitore: Marty3, aiutata anche dal vinello bevuto a cena (della serie "Barcollo ma non mollo" ahah)!!!


BEH DAI, CI SIAMO DIVERTITE E GIA' QUESTO E' UN BEL RISULTATO!!! LA VITTORIA,INVECE, SARA' PER L'ANNO PROSSIMO!!!

Nuova foto di squadra

Come potete notare, ho cambiato la foto di squadra sempre presente sulla colonna di destra del blog. E' quella scattata prima della finale del torneo di domenica 3 giugno.

Qui ci siete tutte (vecchie e nuove). Mancano solo gli allenatori, ma quelli sono superflui. O no?

Altri tornei? No, grazie

Per correttezza, vi faccio sapere che siamo stati contattati per partecipare in extremis ai tornei di Brongio e Beverate, perchè mancava una squadra in entrambi.

Ho rifiutato, perchè in questo periodo ne abbiamo già abbastanza.

lunedì 4 giugno 2007

"Memorial Tino Casati e Giancarlo Dozio": le foto

Picasa SlideshowDownload Photos from Web AlbumFullscreen

"Memorial Tino Casati e Giancarlo Dozio": il commento

"Non vinciamo mai ... non vinciamo mai ..."

Questa è la sintesi della nostra squadra. Oppure: tanto rumore per nulla.

Quinta finale della nostra storia in un torneo (terza al torneo casalingo) e quinta sconfitta. Eppure ieri sembrava davvero che si potesse portare a casa la coppa ...

Il torneo è stato equilibrato dall'inizio alla fine, come (e forse anche più) del previsto. Due vittorie ottenute un po' col gioco e un po' con la grinta. La sconfitta alla terza partita arrivata in modo rocambolesco. Anche la finale era iniziata bene, con diverse occasioni per noi. Ma poi ... solito (non) lieto fine.

Va beh, prima della finale avevo detto che in caso di sconfitta non ne avremmo dovuto fare un dramma, perchè avevamo fatto un bel girone di qualificazione, ci eravamo sbattuti, ci eravamo divertiti e che quindi una sconfitta non avrebbe potuto rovinare la giornata. E confermo quanto ho detto. Certo che per una volta la ciliegina sulla torta potevamo anche metterla ...

Qualcuno magari dirà: "Ci rifaremo sabato a Limbiate". Io non dico niente. Certo che 6 finali perse su 6 sarebbe veramente un risultato impietoso e demoralizzante ...

"Memorial Tino Casati e Giancarlo Dozio" - La cronaca

La quinta edizione del torneo "Menorial Tino Casati" (da quest'anno ribattezzato "Memorial Tino Casati e Giancarlo Dozio") ha visto la vittoria delle "milanesi" dell'Azzurra Milanino. Vittoria sofferta nella finale contro di noi e decisa da un goal piuttosto fortuito. Comunque, le "Azzurre" (che giocavano però in maglia rossa) non hanno rubato niente, visto che durante tutto il torneo hanno dimostrato di essere la squadra con il tasso tecnico più alto.

Girone di qualificazione molto equilibrato, in cui 5 partite sono terminate con vittorie di misura e una in parità.

Partita d'apertura vinta dalle padrone di casa per 1-0 contro il Bernate (prima vittoria stagionale nostra contro le vicine di casa del Berlusca), con goal di Silvy che ribatte in porta una conclusione di Naty terminata sul palo. E dopo il goal, un po' di sano catenaccio per essere sicuri dei 3 punti.

Nella seconda partita parte bene l'Azzurra contro il Tirano, ma la folata iniziale si esaurisce in fretta e si ritrova sotto per 2-0 (gran goal della numero 7 valtellinese e della numero 10). Nel secondo tempo le milanesi riescono solo ad accorciare le distanze e la partita termina 2-1 per il Tirano.

La terza partita vede di fronte le due squadre vincenti. Olgiate piuttosto sulla difensiva e senza Silvy più o meno infortunata. Il Tirano passa su un'azione di calcio d'angolo grazie ancora alla 7 che segna al volo di sinistro. Nel secondo tempo, però, due goal di testa in 10' (Sere9 e Marcy8) ribaltano il risultato. E vediamo già la finale ...

La partita successiva serve per stabilire chi tra Bernate e Azzurra dovrà essere quasi tagliata fuori dalla lotta per la finale. Il nostro tifo va al Bernate che, vincendo, ci regalerebbe la qualificazione anticipata. Ma alla fine la spunta l'Azzurra vincendo per 1-0.

Quinta partita tra Tirano e Bernate. Il Bernate deve vincere e sperare, ma sarebbe comunque difficile riuscire a passare. Il Tirano vincendo potrebbe inguaiarci. Ma a parte qualche brivido nel finale, la partita non regala grandi emozione e finisce con l'unico pareggio della giornata: 0-0.

Con questo risultato, il Bernate è automaticamente escluso dalla finalissima, mentre noi siamo già qualificati. Rimane da vedere chi dovremo affrontare.

Nell'ultima partita, l'Azzurra deve vincere per forza: un pareggio, infatti, la eliminerebbe in virtù della sconfitta nello scontro diretto contro il Tirano. Ma le milanesi non premono più di tanto (stanche?) e noi non siamo mai veramente in difficoltà. Noi, dal canto nostro, ci teniamo a mantenere l'imbattibilità. Siamo però noi stessi a regalare il goal del vantaggio, con uno svarione difensivo che libera la numero 10 in posizione pericolsa: gran destro e goal dell'1-0.
A questo punto l'Azzurra cerca di difendere il risultato e, obiettivamente, noi non facciamo molto per ribaltarlo.

La finale sembra decisa: Azzurra e Olgiate si riaffronteranno alle 10:00 per il primo e secondo posto. Ma in pieno recupero, arrivano le emozioni più forti di questo torneo. Al minuto 16'30'' Marta10 riceve ruba palla a centrocampo e lascia partire un gran destro di esterno che si scavalca il portiere avversario. Tutti increduli per l'eurogoal, anche il Tirano che ormai non sperava più nella finale e si lascia andare ai festeggiamenti.

Ma la gioia del Tirano dura giusto il tempo di tornare a metà campo per battere il calcio d'avvio. Tiro immediato della numero 5 milanese e palla sotto la traversa. E subito dopo fischio finale dell'arbitro.

Azzurra vincente per 2-1 e in finale contro l'Olgiate. Indescrivibile lo sconcerto delle valtellinesi. Signorile, invece, il gesto della numero 5 dell'Azzurra che va a scusarsi dopo la partita con il nostro portiere per il goal beffa.

Terminato il giorne di qualificazione, si passa alla parte più interessante della giornata: la cena. Ottima, come al solito la cucina di Giuly & Co., ma non avevamo dubbi. Speriamo che anche le altre squadre abbiano apprezzato.

Con la pancia piena, si arriva alla finalina, dove si affrontano Bernate e Tirano. Il premio di consolazione va al Bernate che vince per 2-1.

La finale delle 22:00 risulta equilibrata come tutte le altre partite. Nel primo tempo, un po' più di occasioni da parte nostra: una clamorosamente fallita da Marcy8, oltre a diversi tiri da fuori di Silvy e Sere che però non risultano mai troppo insidiosi. E un palo colpita dell'Azzurra.

All'inizio del secondo tempo, la svolta: tiro dalla distanza della 10 milanese su cui Ivonne non è precisa: la palla le sfugge e rimbalza in rete.

La partita a questo punto cambia: l'Azzurra difene e riparte in contropiede, noi attacchiamo, ma risultiamo pericolosi solo in due occasioni: un palo di Silvy e un'occasione divorata da Ely a tu per tu col portiere dopo un'altra azione personale di Silvy. I nostri cambi non servono a nulla, perchè non riusciamo a combinare nient'altro.

La partita finisce addirittura in anticipo per errore dell'arbitro, ma nei minuti restanti sicuramente non avremmo combinato nient'altro.

Le successive premiazioni, oltre ad assegnare i trofei dal primo al quarto posto, determinano anche la miglior giocatrice del torneo, individuata tramite la somma delle votazione effettuate da tutte le squadre al termine di ogni partita. Si tratta, nella sorpresa geenrale di tutte le compagne, di Emanula Franzini, numero 7 del Tirano. Ce ne potevano essere anche altre (la classifica era piuttosto "corta"), ma sicuramente lei ha ben giocato e, soprattutto, ha fatto due bei goal.


Il Bernate (3°)



L'Azzura Milanino (1°)

Il CSI Tirano (4°)


L'Oratorio San Giuseppe di Olgiate M. (2°), con la mascotte Filippo

venerdì 1 giugno 2007

Bernate - Olgiate: 6 - 5 (andata: 4-4)

Delusion's Cup - Partita di Ritorno
Bernate, 31 maggio 2007

Assegnata la coppa delle deluse (o delle "escluse"): va al Bernate, capace di vincere finalmente dopo 4 pareggi stagionali contro di noi (l'ultimo proprio nella partita di andata della Delusion's Cup). E, rigori esclusi, credo sia la prima vittoria del Bernate contro di noi da quasi 3 anni a questa parte (amichevoli, tornei e campionato).

Solita partita da 60' (3 tempi da 20'). Guest star del match Scriccy nell'Olgiate (dalla Valassinese) e Chicca nel Bernate (dal Monza). Unica assente da noi Noe (che fine ha fatto?!).

Partita sempre molto equilibrata e, nonostante la pioggia, si vede qualche buona azione. Ma quasi tutti i goal arrivano da azioni rocambolesce, autogol o calci piazzati (sia per l'Olgiate che per il Bernate).
Per noi, prima sconfitta dopo un mese di imbattibilità (7 partite; ultima sconfitta a Cesenatico il 30 aprile contro l'Albairate). E il lusso di permettersi due squadre completamente diverse (eravamo in 13).
Morale: meglio perdere in amichevole piuttosto che domenica al torneo ...

Questa la sequenza dei goal:
1° Tempo ( 2- 1 per il Bernate) : pallonetto di Marcy8 spalle alla porta; altro pallonetto di Marty3 ... nella nostra porta; n°9 Bernate.

2° Tempo (4 - 2 per il Bernate): diagonale di Silvy15 di sinistro; diagonale di Chicca di destro; pallonetto della n° ... del Bernate

3° Tempo (6 - 5 per il Bernate): punizione dalla distanza di Sere9; punizione (da rivedere alla moviola) della n° 4 del Bernate; Marcy8 al volo da fuori area; autogol di Mile; rigore (dubbio) di Natacha.


Prossimo appuntamento
Domenica 3 giugno alle 14:30 per la prima partita del Torneo di Olgiate contro [...una a caso...] il Bernate.
Ritrovo ore 13:30.