lunedì 16 aprile 2007

Olgiate Comasco - Olgiate Molgora: le pagelle

Aivon1: 6
Un'uscita nel primo tempo, a buon fine; una nel secondo con incomprensione con Marty14, sulla quale è arrivato il goal comasco. Per il resto, niente nel primo tempo e qualche rinvio nel secondo.
Mile7: 6,5
Si propone bene in avanti, anche se qualche volta viene dimenticata dalle compagne. Puntuale in difesa. Segna un goal (il primo quest'anno) bello ma fortunoso, sbagliando un cross e facendo un bel pallonetto al portiere.

Marty14: 7-
Il voto è per le seconda doppietta stagionale (un goal su punizione, l'altro di coscia su calcio d'angolo) e per la prontezza con cui tenta il tiro in diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo. Colpisce anche una traversa ancora su punizione. Non merita il 7 pieno o oltre perchè di testa non ne becca una nè in difesa nè in attacco (quanti calci d'angolo sprecati !!!). E poi perchè con una clamorosa indecisione regala il goal ai padroni di casa.

Marty3: 6
Poco impegnata, come Ivonne. Regala l'unica occasione del primo tempo alle avversarie. Per il resto, chiude bene quel che c'è da chiudere. Si limita al minimo sindacale. Esce nell'intervallo.

Marcy8: 6+
Corre un sacco, recupera tantissimi palloni a centrocampo, chiude qualche buon triangolo con Silvy. Ma in fase di conclusione lascia un po' a desiderare, tirando in almeno 4 occasioni troppo debolmente e addosso al portiere. Le viene (forse) negato un goal su un tiro che il portiere raccoglie sulla linea di porta.Visto che il goal non arriva, nel finale si innervosice inutilmente.

Silvy15: 6,5
Gran primo tempo, condito dal goal che apre le segnature. Nel secondo tempo solo sprazzi di buon calcio, quando si ricorda che basta giocare palla a terra con Marcy per andare in porta.

Ely23: 5,5
Contro una delle difese più battute del campionato, ci si aspettava forse di più. Pressa molto, ma non riesce a concludere in porta. Sbaglia una clamorosa occasione solo davanti al portiere.

Ciò18: 6-
Con lei il centrocampo passa a 3, ma si attacca meno che che nel primo tempo. Sempre molto larga, rimane a volte fuori dall'azione. Ha una buona occasione per segnare, ma la spara alta.

Natacha: 5,5
Gioca diversamente da Ely, ma l'esito è lo stesso. Pur senza pressare troppo i difensori, riesce a rubare in alcune occasioni il pallone sulle puntate, ma poi conclude male.

Arbitro: 5,5
Fischia pochissimo: gli faceva schifo il mio fischietto?. Perdoniamolo perchè non era il suo mestiere.


15 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo aver battuto 50 calci d'angoli nella partita direi che regalo a chi vuole questo privilegio

Ely 23 ha detto...

se c'era sere ne battevi 25...

AIvon 1 ha detto...

Ma scusa perchè Marty14 non prova a tirare il calcio d'angolo? Non capisco anche lei secondo sarebbe in grado..su..su..via....bisogna buttarsi e provare..se non l'anno prossimo che facciamo non sempre tirarli Silvy

Anonimo ha detto...

xò la marty le prende in area io no

AIvon 1 ha detto...

Silvy ma dai... bisogna solo provarli, un pò in allenamento sti calci d'angolo, cambiando anche schema ogni tanto...no!

Nick ha detto...

@silvy: è meglio se li tiri te. marty e sere di testa la prendono, tu no. è meglio che ognuna faccia il proprio mestiere.

e poi, i calci d'angolo di sabato non erano malvagi. inoltre, col campo stretto non è mai facile tirarli.

AIvon 1 ha detto...

Si e poi quante volte ha segnato Marty14 su calcio d'angolo giusto sabato e come? Qui lo schema da goal, era di glo11 con sere di testa,se vogliamo fare una statistica di goal in calcio d'angolo, e poi il resto uscivano sempre un pò di culo. Quindi se Glo11 non c'è più, dobbiamo darci da fare, io se volete mi sposto anche dalla porta, all'altra porta ma non mi sembra il caso....

AIvon 1 ha detto...

@cecio: secondo me bisogna trovarne anche un'altra sui calci d'angolo e non solo Silvy, metti che si fa male, (facciamo le corne), metti che non c'è perchè si inbosca..e noi ci ritroviamo lì così, prima della partita a decidere chi lo calcia..ma dai! Secondo bisogna provare altri schemi, e altra gente.

Nick ha detto...

@aivon1: c'è poco da inventare. i calci d'angolo deveo essere tirati da chi ha un po' di forza nel tiro : silvy, sere, marty14.
e anche da chi è in campo spesso, per abituarsi.
siccome sere e marty devono anche saltare di testa, rimane silvy. se silvy non è in campo, tira una delle altre due, ovvio.

Anonimo ha detto...

@cecio infatti lo sò che io nn andrei in area. dicevo solo ch era una sbatta xchè se li tiravo lunghi uscivano dall'altra parte, se li tiravo corti li prendeva il portiere.
@aivon grazie x i calci d'angolo che uscivano sempre un pò di culo

AIvon 1 ha detto...

@cecio: però in allenamento proviamoli sti calci d'angolo, si fa un allenamento con Silvy, Marty, e sere e metti una punta non so ely e poi marcy e si provano dai..su...via...anche con schemi diversi...se no poi si arriva quel giorno che si devono calciare, e una dice, ma io non ho mai provato ,a tirarli..e ma io non son capace, invece provando tutte e tre così..

AIvon 1 ha detto...

...e ma silvy che sbattimento che sei, io ho scelto la bravura e la bellezza dei goal fatto su calci d'angolo, non mi ricordo può essere, che ce ne sia stato, oppure più di uno, fatto da te, oppure da altre, su calcio d'angolo, che era uscito un bel goal, se è così non fai altro che ricordarmelo..quelli più frequenti e belli, per me son stati di Glo11 e sere di testa...io sono vecchia ho memoria corta....dai

Anonimo ha detto...

@aivon stavo scehrzando è. cmq nn capisco se farli di goal o di cross

Serena 9 ha detto...

@silvy: emvabbè dai a fine giornata ti svelo il segreto: a dire la verità io e Glo11 abbiamo pagato Ivonne!!!

Anonimo ha detto...

fortunelle!!