lunedì 16 aprile 2007

Olgiate Comasco - Olgiate Molgora 1 - 4

Ritorno - Giornata n.12 14/04/2007, Solbiate C.

Ultima partita di campionato in quel di Solbiate, contro le omonime dell'Olgiate (Comasco, però).
Lunga trasferta, gran caldo e stressante attesa prima della partita perchè l'arbitro non si presenta. Alle 16:30 (con mezz'ora di ritardo) si inizia con un arbitro pescato tra il pubblico.

Giallo-blu (anzi, in questa occasione solo blu) in campo con Aivon1 in porta; Marty-Marty-Mile in difesa; Marcy e Silvy a centrocampo; Ely di punta.

Il primo tempo per noi è sempre all'attacco e si vedono anche alcune buone giocate. E anche i soliti errori sotto porta. Le avversarie salgono raramente e non sono mai pericolose. Intorno al 10' minuto la svolta: prima il goal di Silvy, che punisce il portiere avversario (non del tutto incolpevole) con un tiro-cross; poi, dopo un minuto, raddoppia Marty14 intervenendo di coscia su un calcio d'angolo di Silvy.
Le avversarie chiamano il timeout, ma al rientro nulla cambia. Anzi, arriva anche il terzo goal di Mile7, con un cross evidentemente sbagliato che beffa ancora il portiere comasco.
Le locali si avvicinano una volta ad Ivonne su errore di Marty, ma siamo ancora noi a segnare, su punizione, con Marty14: tiro sotto la traversa, ma centrale. Ancora una volta c'è lo zampino del portiere avversario.
Verso la fine del tempo, ci riprova Marty14 (la più pericolosa nel primo tempo), prima su punizione (traversa e palla che rimbalza sulla linea) poi con un'incursione su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo esce Marty3 e si passa alla difesa a 2. Ciò18 entra a centrocampo a destra. Dopo meno di 5 minuti, entra anche Natacha4 per Ely23. Si continua ad attaccare, ma con meno insistenza rispetto al primo tempo. E ogni tanto le avversarie ne approfittano per presentarsi nella nostra metà campo. Col passare dei minuti, a dire il vero, lo fanno sempre più spesso, ma fortunatamente le loro conclusioni terminano sempre fuori. Tranne quando Marty14 aspetta un po' troppo l'uscita di Aivon che non arriva e il numero 9 comasco interviene e segna.
La partita si fa sempre meno interessante, nonostante il maggior equilibrio rispetto al primo tempo. Capita qualche potenziale buona occasioni sui nostri piedi (Marcy, Silvy, Chiara) ma niente da fare.

Complimenti all'Olgiate Comasco: primo, per avere evitato l'ultimo posto; secondo, perchè nonostante la giovane età e la poca esperienza, prova sempre a giocare la palla senza buttarla via, già a partire dalle puntate del portiere.
Mi permetto un consiglio: un po' più di grinta a metà campo, prendendo esempio dalla vostra numero 16: un leone!!!

P.S. per l'Olgiate Comasco: se leggete, fateci sapere cosa è successo alla vostra compagna che si è sentita male durante la partita. Tutto ok, spero ...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

nn voglio aprire una polemica ma prenderei piuttosto esempio dal capitano e nn dalla 16. sn capace anch'io di spingere la gente se l'arbitro nn ti fischia

Nick ha detto...

@silvy: no guardare la forma, ma la sostanza.
E' vero che ruzzava un po' troppo, però aveva grinta da vendere e per questo è da apprezzare.

Anonimo ha detto...

no guardare la forma cos'è marocchino???
va bene hai ragione
ruzzava ma vah.

Ely 23 ha detto...

@cecio: avrà anche avuto grinta da vendere, però un arbitro normale le avrebbe fischiato quasi tutti i falli, e il tuo giudizio secondo me sarebbe cambiato.

Nick ha detto...

@ely: forse sì, forse no. io per le mie giocatrice ho sempre preferito la sciabola al fioretto ... non so se mi spiego

Anonimo ha detto...

ok allora dalla prossima volta si andrà di magliette e di gente buttata fuori dal campo. logicamente scherzo

Ely 23 ha detto...

mah, io non la vedo così.. forse perchè giocando, mi infastidiscono molto quelle che ti spingono cercando di non farsi sgamare dall'arbitro.. a mio parere non è un comportamento corretto: preferisco non essere fallosa e continuare con la mia mediocrità!

Anonimo ha detto...

anch'io la penso cm la ely.
poi sn capace anch'io di fare fallo tanto l'arbitro nn fischia
e poi va bene tl'aggressività e tutto mas quella era eccessiva

Anonimo ha detto...

Sta bene, ha avuto un attacco d'ansia, ma è tutto apposto :) complimenti anche a voi per la partita :)per la grinta..che dire, vi do ragione, è stata una giornata negativa per noi, ma miglioreremo l'anno prossimo :)

Nick ha detto...

@n°9: ah, allora seguite anche voi il ns blog :)
cmq, se siete tutte al primo anno, direi che siete sulla buona strada.
Anzi, ottima.
ciao!