Ecco a voi il pagellone stagionale. Tiene conto di tutte le partite del campionato 2006-2007. Non è una media dei voti, ma un giudizio complessivo sull'andamento stagionale.
Il voto è stato assegnato non in modo assoluto, ma in relazione a quanto ognuna di voi può effettivamente dare. Quindi: chi può dare 50 e ha dato 40, prende un voto alto; chi può dare 100 e ha dato 50, prende un voto probilmente più basso.
Aivon1: 6,5
Un bel passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. Sempre presente, innanzitutto: l'unica in campo dall'inizio alla fine in tutte le partite. Poche "cappelle" clamorose: ne possiamo contare forse 3 o 4. Su 63 goal subiti, non sono tante.
Spesso incolpevole sui goal e ancora più spesso poco impegnata (due/tre tiri in porta al massimo nelle partite vinte nettamente).
Ha dato di certo maggior sicurezza rispetto all'anno scorso. Peccato che abbia perso il preparatore nel corso della stagione, altrimenti ci sarebbero stati sicuramente altri passi in avanti.
Marty3: 6,5
Quasi sempre ottime partite contro le squadre forti (tranne con l'Airuno al ritorno). Contro le squadre di bassa classifica non è sempre è attenta e impegnata. Ha sempre bisogno della lotta, del contatto fisico. Se no, non si diverte. E quindi non si sbatte.
Marty14: 6+
Quando forse lei non era ancora nata, al Festival di San Remo cantavano "Si può dare di più ...". Io direi: "Si deve dare di più !!!". E' cresciuta nel fisico, ha un gran tiro, ma è spesso troppo timorosa nell'usare le sue buone qualità. Il voto non troppo alto è da intendere quindi come un incentivo a sfruttare a pieno le sue enormi potenzialità.
Non dimentichiamoci, però, i suoi quattro goal (due doppiette) e il fatto che è probabilmente l'unico difensore del campionato che a 16 anni gioca metà delle partite da titolare (provate a pensare all'età media delle difese avversarie ...)
Mile7: 6,5
Stagione più o meno costante, su livelli più che accettabili. Poche brutte prestazioni, generalmente quando è entrata a partita iniziata. Ha imparato a badare molto al sodo. Finalmente sta acquistando un po' di malizia (vedi goal decisivo con la Sanrocchese all'andata) e con le squadre meno forti sa far valere l'esperienza.
Noe17: 7
L'assidua presenza agli allenamenti nella prima parte della stagione, cosa insolita per lei sempre stra-impegnata al lavoro, contribuisce a rendere questa la sua miglior stagione di sempre. Soprattutto nelle prime partite, quando si dimostra il difensore più in forma. Poi, mantiene comunque un ottimo rendimento grazie al dosaggio delle sue limitate capacità aerobiche (per i profani: se attacca sempre, poi non torna perchè non ha fiato !!!).
Segna il suo secondo goal in carriera contro il Bevera al ritorno.
Stefy21: s.v.
Due presenze soltanto, un po' per gli acciacchi (ma quanti hanni hai, 70?), un po'per gli impegni di lavoro. Direi che non si può giudicare.
Glo5: s.v.
5 presenze, una sola partita intera: vale lo stesso discorso fatto per Stefy.
Ciò18: 6+
Prima stagione per la nostra piccola (classe '92) "Ringhio Gattuso". Ha ancora molto da imparare, ma ha grinta da vendere. Per ora si attacca alle caviglie di chiunque e non molla. Partecipa ad ogni azione di attacco e difesa. Anche per questo, le sue presenze sono state "dosate", altrimenti sarebbe già morta di asfissia. Si permette pure il lusso di segnare due goal a Monticello. Promette bene.
P.S.: basta piercing, però!!!
Marta10: 5,5
Presenza inconstante, causa acciacchi e infortuni a ripetizione. Le apparizioni sono 11, condite con un goal e un'ammonizione. Da lei ci si aspetta di più, ma la possiamo giustificare perchè non è sicuramente facile entrare nel clima partita giocando così "a singhiozzo" e quasi sempre in non perfette condizioni fisiche.
E' l'unica insufficienza della squadra, ma è più che altro un voto alla sfiga: prima la visita medica non passata, poi una caviglia, poi l'altra, poi le verruche ... Speriamo che possa iniziare a giocare sul serio!
Sere9: 8
Molto più presente rispetto allo scorso anno e la differenza si è vista, sia per il suo rendimento (17 goal contro i 7 dello scorso anno) che per il gioco della squadra. Lottatrice caparbia, buon regista e ottima finalizzatrice. Speriamo possa ripetersi.
Silvy15: 8
21 goal a diciassette anni non ancora compiuti (e non è una punta). Già questo credo che giustifichi il voto. Poi una gran quantità di assit per le compagne. E, soprattutto, centinaia di kilometri percorsi sulla fascia sinistra per aiutare i difensori. Considerata l'età, può ancora migliorare.
E' quella che ha giocato il maggior numero di minuti dopo Ivonne (Sere9 e Glo11 inseguono molto da vicino).
Marcy8: 7
Dopo Aivon, è la più presente (23 partite su 24), anche se spesso ha giocato mezze partite. 8 goal (eguagliato il record personale del primo anno, quando però giocava di punta) e una costanza di rendimento invidiabile. E' l'unica che gioca allo stesso modo sia che parta da titolare, sia che entri negliultimi 10 minuti.
Nessuna partita superba (da ricordare forse la tripletta con la Sanrocchese al ritorno), ma soprattuto nessuna partita sottotono. Una così ci vuole sempre in squadra. Utilissima soprattutto per la duttilità nei vari ruoli di centrocampo e per la sua capacità di "cercare" i falli. E diciamo anche che, nonostante la sua linguaccia, è risucita (quasi) sempre a contenersi.
Ely23: 6+
Alla seconda stagione segna 7 goal. Ha una media goal per minuto molto vicina alle 3 bomber Silvy, Glo e Sere. Ha alternato buoni periodi (come quello finale)a periodi di buio assoluto, quando indipendentemente dall'avversario, non beccava un pallone. Una cosa è certa: ha imparato a muoversi bene ad aprire spazi per Silvy.
Glo11: 7+
22 goal in 21 partite, secondo miglior bottino stagionale (il record è 29). Ha giocato molto a centrocampo per lasciare spazio alle altre due punte,ma i risultati in quel ruolo sono stati altalenanti. Meglio di punta dove, in un un modo o nell'altro, sa farsi rispettare.
Il "più" è per il buon comportamento tenuto durante la stagione (col suo caratterino non è facile ...): 1 sola ammonizione per uno sciagurato fallo di mani ad Airuno (anche se, proprio per quello, meriterebbe 1 punto in meno visto che ci ha fatto perdere la partita).
DiBi4: 6
Prima stagione in campionato (15 anni non ancora compiuti) e 2 goal (inutili, purtroppo). Un po' molle e leziosa nelle sue giocate. Ma nel corso della stagione è andata pian piano migliorando. Il fisico c'è, la tecnica anche: manca la grinta. Speriamo arrivi ...
martedì 24 aprile 2007
Il pagellone stagionale
Pubblicato da Nick alle 13:45
Categorie: Campionato, Pagelle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
cecio, ma come media dei voti, la difesa è risultata più bassa rispetto all'attacco, o sbaglio? Va bhè è un incoraggiamento a migliorare.
dell'attacco direi di no, visto che le 3 davanti hanno preso 6,6+,7+.
del centrocampo, forse.
beh, ho il vizio di tutti i giornalisti sportivi: premiare maggiormente chi costruisce e finalizza, piuttosto che chi difende.
Pensa a quanti palloni d'oro non hanno preso i difensori ...
Hai ragione è quella del centrocampo la più alta ..va bhè alla prossima stagione calcistica...dai che vinciamo il pallone d'oro
grande centrocampo!!le migliori
cmq cecio ho già 16 anni
Non ho capito il riferimento alle capacità aerobiche... Comunque questa estate andrò a correre tutti i giorni e poi vedremo sìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsì
occhio noe
Posta un commento