Oggiono, prima partita del girone di qualificazione
Finisce con un pareggio che lascia un po' l'amaro in bocca la prima partita del torneo di Oggiono. E' vero che sulla carta dovrebbe essere un buon risultato, ma è anche vero che abbiamo subito il goal del pareggio a 3 minuti dalla fine su autorete. Con un po' di fortuna in più, avremmo potuto affrontare con molta più tranquillità le prossime due partite.
Veniamo alla cronaca. Formazione in campo col recente modulo 2-1-1-2 con Ivonne in porta, Marty & Marty marcatori, Mile "libero", Marcy in mezzo al campo e Sere e Silvy laterali più avanzati. In panchina Noe, Ely (non le tengo più in panchina, peggio delle bambine: continuavano a tirare il pallone in campo), Swiffy e Marta. Il Barzanò lascia fuori Romy nel primo tempo.
Giusto il tempo di guadagnarci il primo calcio d'angolo e siamo già in vantaggio: cross a centro area, la palla viene ribattuta fuori da un difensore avversario, arriva Mile in corsa e segna con un tiro che viene solo deviato dal portiere verso il palo.
Il Barzanò pare un po' lento: qualche bella triangolazione, ma non arriva mai ad essere pericoloso (Ivonne praticamente inoperosa). Noi ripartiamo spesso in contropiede e qualche volta siamo pericolosi con Silvy.
Nel secondo tempo stessa squadra per noi; per il Barzanò entra Romy. La musica cambia: iniziamo adessere schiacciate nelle nostra metà campo e a ripartire un po' meno. Ma a parte le azioni solitarie di Romy, il Barzanò ancora non riesce a pungere in maniera veramente efficace.
Le occasione più grosse sono di Sere che calcia da fuori area, ma il portiere è bravo (e fortunato)a deviare sul palo e di Ale10 che calcia alto da distanza ravvicinata (praticamente sulla linea di porta).
La pressione avversaria si fa però sempre più alta col passare dei minuti. In più, non ne becchiamo una di testa, nè in difesa nè in attacco (eppure recentemente il gioco aereo era stato uno dei nostri punti di forza).
E così a 3 minuti dalla fine arriva il pareggio: ennesimo azione funambolica di Romy sulla destra, cross per Ale10 che non ci arriva. Ci arriva però benissimo la sua socia Marty3 che di faccia spinge la palla in rete ingannando Ivonne. E gli ultimi minuti diventano una sofferenza, col Barzanò che cerca il goal della vittoria e noi che difendiamo coi denti. Entra Marta per Silvy pensando ai rigori, ma i rigori non ci sono.
Un punto per uno ... non fa male a nessuno? Mah, ... Adesso servono 4 punti per andare in finale: quindi, non si può più perdere.
In conclusione: una buona partita (soprattutto il primo tempo) che con un po' di fortuna poteva avere anche un lieto fine. Brave lo stesso ragazze, anzi ... bravisssssime !
Prossima partita: mercoledì 13/6 a Oggiono alle 22:00 contro le padrone di casa. Ritrovo ore 21:00 in piazza.
martedì 12 giugno 2007
Torneo di Oggiono: Olgiate M. - Barzanò 1 - 1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
è tutta colpa di noe!!! è lei che buttava la palla in campo hihihi
sisi e chi correva in campo a prenderla????asilo mariuccia!!!!
e se aspettavo lei!!!!
no infatti anch'io vedevo che era noemi a giocare
ah cmq ho scoperto che la marty è stata pagata da quelle del barzanò x fare autogol,quindi x il pareggio prendetevela cn lei
silvy....mai vaiii a fanculo!!!
Marty3 non è una venduta.
ahaha aivon cazzata.
E' bevuta ma non venduta Marty3
grande aivon!!!!
Posta un commento