Sesta finale in un torneo e obbligo di vincere. L'approccio alla partita non è però dei migliori: centinaia di persone a mangiare alla sagra di Limbiate e musica (liscio) a tutto volume. Difficile concentrarsi sulla partita.
La formazione iniziale anti San Carlo Nova vede in campo Ivonne; Marty & Marty; Marta, Sere e Silvy; Ely. In panchina (entreranno poi nel corso della partita) Marcy8, Diby4 e Mile7.
La partita sembra mettersi subito bene: dopo 90' Silvy vince un contrasto e segna con un tiro debole ma angolato. Il San Carlo non sembra impensierirci, anzi, spesso arriviamo alla conclusione (imprecisa).
Un timeout a metà tempo, però cambia le carte in tavola: prima il goal immediato del pareggio ad opera della numero 10 avversaria, che tira di prima intenzione dopo una bella apertura di una compagna (ma la nostra difesa dov'era?). Poi, su una dubbia punizione per fallo involontario di mani di Silvy, sempre la 10 segna il goal del 2-1.
La partita non è bellissima: nessuna delle due squadre fa un gran calcio; gli avversari non sembrano irrestibili, eppure siamo sotto. Nell'ultimo minuto ci pensa però Marty14 a raddrizzare la situazione: punizione dalla distanza e palla che si infila nell'angolo più lontano.
All'inizio del secondo tempo torniamo subito in vantaggio: gran stacco di Marcy e colpo di testa che si insacca per il 3-2. A questo punto, combiniamo ancora meno di prima: siamo pericolosi solo su i calci d'angolo e sulle rimesse laterali di Marty14. Ci permettiamo pure il lusso di sbagliare qualche goal (clamoroso quello di Sere a porta sguarnita dopo un'uscita a vuoto del portiere avversario). Il San Carlo sembra sotto controllo, soprattuto grazie alla difesa a 3 anzichè a 2. Qualche occasione la concediamo (su una è bravissima Ivonne), ma niente di clamoroso.
Sembrerebbe fatta, ma a 2 minuti dalla fine arriva la frittata: nessuno riesce a spazzare dall'area una palla vagante e le avversarie ringraziano segnando un goal ormai inatteso. E 2 minuti dopo rischiamo anche di perdere quando il San Carlo sbaglia a porta vuota.
Si va allora ai rigori, come in semifinale. Tirano le stesse della semfinale, nello stesso ordine. Unico cambiamento: Sere al posto di Silvy. Ed è proprio lei a segnare il rigore decisivo, dopo i due errori del Limbiate (uno fuori e uno parato). Noi, invece, tiriamo senza strafare e ne segnamo quattro su quattro.
E finalmente arriva questa agognata vittoria in un torneo! Non abbiamo però la soddisfazione di alzare la coppa perchè le premiazioni saranno il giorno dopo ...
Ci rifacciamo andando a festeggiare all'Heiniken Pub di Nova Milanese (?), dove veniamo acclamati uno ad uno e ci vengono dedicate "Siamo una squadra fortissimi" e "We are the Champions". Però non ci offrono neanche un bicchiere d'acqua. Ce ne andiamo con la promessa di vedere le nostre foto sul sito Heineken. Vedremo ...
P.S.: @Marty3: ma i palloni li porti sempre con te?
lunedì 11 giugno 2007
Torneo di Limbiate "Sagra d'Estate" - Finale: Olgiate - San Carlo Nova 3 - 3 (7 - 5 dcr)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
bella la prima coppa hihi
cmq non mi ricordavo che stavamo perdendo 2-1 ahaha vabbè che stato pietoso
ma senmbra pipi il limoncello nella coppa!!!!!ahahahahah
se aggiornate la pagina, ci sono anche le didascalie delle foto
ma ke belle le foto.....e anke la coppa!!!! e cmq certo ke m porto a dietro sempre i palloni....ah ah ah...!!!!!!
@stefy: oh grulla!!! ma che pipì fai tu????? ahahaha cazzzzzzzzz più denso di così si moriva!!!
Ma cecio non mi ricordo gli ultimi mimuti della partita che il san carlo Nova sbaglia a porta vuota dove ero io scusa? Boh!
Solo a titolo informativo è..e si che ho bevuto dopo la partita non prima
Posta un commento