sabato 28 aprile 2007

Cena 25 Aprile

Come promesso alla Marty ecco alcune foto della serata del 25 Aprile, in attesa del rientro della squadra dalla trasferta in quel di Cesenatico:



Marty3 e Silvy15


Silvy15 e Ely23 sfidano Natacha4 (e Marty3 ?)




Ciò18, Marcy8, Marty14 e Marta10



Se i risultati di Cesenatico non saranno dei migliori, altre foto ben più compromettenti verranno pubblicate nei prossimi giorni!!!!!

martedì 24 aprile 2007

Il film del campionato 2006-2007

Riviviamo il nostro campionato con un riepilogo dei momenti salienti. Sarebbe stato bello avere qualche foto, ma purtroppo non abbiamo ancora un fotografo ufficiale. Ci faremo un pensierino per il prossimo anno (Glo ??!).

Il campionato inizia nel lontano ottobre 2006, a Bernate, solo 4 giorni dopo l'amichevole terminata con un rocambolesco 4 a 4 proprio a Bernate. E finisce in pareggio per 1-1 anche la sfida di campionato, nonostante il nostro dominio assoluto nel primo tempo condito da tre pali e da un goal del Bernate sull'unico tiro in porta effettuato. Pareggio di Glo e poi ai rigori la vittoria va al Bernate.

Poi posticipo al lunedì con la Renatese e arriva la vittoria più schiacciante della nostra storia: 9-1, con 4 goal di Silvy.

Altra partita al lunedì (la vera prima giornata di campionato) e altra netta vittoria: 6-0 col Monticello sotto un diluvio terrificante che non ferma i nostri bomber (3 di Glo).

Arriviamo così alla sfida di Airuno con velleità di playoff (ma dove?), contro un Airuno non in gradissima forma. Partita equilibrata sbloccata solo da un rigore regalato a piene "mani" da Glo: 0-1 e si torna coi piedi per terra. E per la sesta volta in 6 partite, perdiamo ad Airuno.

Subito dopo due partite da incubo, contro le prime della classe. Incubo solo sulla carta, perchè in campo dimostriamo di esserci. L'Arosio in casa nostra trema fino all'ultimo minuto. Con il nuovo schema "a macchinina" arriviamo meritatamente sul 4-2 per noi a 8 minuti dalla fine. E' fatta? Neanche per sogno. Finirà 4-5: una delle nostre più grandi imprese si trasforma in una delle più cocenti delusioni.
E col Canzo va diversamente, ma con quasi lo stesso rammarico: 0-4 il primo tempo con un ventaccio a sfavore; finirà 3-4 con una rimonta inattesa. E gli applausi del pubblico locale tutti per noi.

Dopo 3 sconfitte, si torna a vincere a Mariano Comense con la Sanrocchese. Ma che fatica! L'1-0 arriva a metà secondo tempo, grazie ad una furbata di Mile che batte una punizione a sopresa per Glo. Vittoria poi legittimata con 4 pali.

La sfida col Barzanò in casa nostra è una delle partite più emozionanti. 2-0 per loro dopo 10', nonostante i nostri attacchi e i nostri errori sotto porta. 3-2 per noi alla fine del primo tempo. 4-3 per il Barzanò al secondo minuto di recupero, quando speravamo almeno nei rigori. E Marta si fa male ancora, dopo l'infortunio della scorsa stagione.

Fino a qui, tutte partite belle ed emozionanti, a dimostrazione di una squadra viva, che segna e non subisce troppo. Ma a Bevera arriva la prima scoppola. Si doveva vincere lo scontro diretto per il sesto posto (ultimo per l'Eccellenza dell'anno prossimo ) e invece una partita moscia ci porta sullo 0-4 al 35'. Proviamo ad attaccare, ma ormai riusciamo solo a fare il goal della bandiera. Risultato finale: 1-4.

La successiva è un'altra partitona, ma anche un'altra delusione. Col Barzago, in casa, va così: 0-1, 1-1, 1-2, 3-2, 3-3, 4-3, 4-6. Lottiamo, segnamo, siamo competitivi, ma ancora una volta ci manca qualcosa alla fine.

Finita la serie di partite "impossibili" da cui usciamo con 4 sconfitte con un goal di scarto e una con 2 goal di scarto, arrivano due match più abbordabili con squadre nuove provenienti CSI di Como. Prima di Natale, finisce 7-1 col fanalino di coda Olgiate Comasco, davanti ad uno spettacolo della tifoseria ospite (ma anche della nostra, con Ely, Muccy e Danilo).
E subito dopo Natale, contro un Lurate che può ancora entrare nelle lotta per il sesto posto (aveva battuto il Bevera e fatto soffrire il Bernate) arriva un'altra bella vittoria: un 5-0 messo in discussione solo dalle innumerevoli occasioni da noi fallite sotto porta.

*****

Alla fine dell'andata siamo quindi a 16 punti (alla pari col Bernate); Bevera e Lurate sono a 15. La lotta per il sesto posto sembra apertissima, soprattutto perchè siamo consapevoli di poter fare punti anche con le grandi, dopo le ottime prestazioni dei mesi precedenti.

E la prima di ritorno ci mette subito di fronte il Bernate, in quello che consideravamo lo spareggio per il sesto posto. Finisce come all'andata: 1-1 e sconfitta ai rigori. Stavolta, però, il match è più equilibrato, carico di tensione da entrambe le parti, ma noi sbagliamo un rigore (inventato) sull'1-0 con Glo11. In questa occasione facciamo la conoscenza con uno dei peggiori arbitri mai visti (che purtroppo ritornerà ...).

La settimana successiva arriviamo alla quarta partita di fila senza perdere, battendo (con non poche difficoltà) la Renatese a Barzanò. Il risultato finale è di 6-2 (3 Glo e 3 Silvy), ma fino a 5 minuti dalla fine siamo solo 3-2. Ma quanti goal abbiamo sbagliato ?!

Dopo il riposo e una discreta amichevole col Barzanò (persa) si torna a perdere anche in campionato, con l'Airuno. Doveva essere la partita della svolta, per poter iniziare ad accumulare punti "pesanti" e invece finsice male. 0-3 in un brutto primo tempo; nel secondo, attacchiamo ma segnamo solo un goal (il primo in campionato di Natacha). Quindi Olgiate - Airuno 1-3. Ma l'Aiuruno del ritorno non è più quello dell'andata. E anche le altre squadre se ne accorgeranno ...

Il filotto delle sconfitte dell'andata si ripete anche al ritorno, ma stavolta è più pesante: 3-8 in casa col Canzo (buon primo tempo chiuso sul 2-3) con arbitraggio pessimo (è lo stesso arbitro della partita col Bernate) e nuovo infortunio a Marta. Poi, 1-7 ad Arosio, ma per un quarto d'ora mettiamo ancora in difficoltà la capolista.

Seguono 5 partite in 17 giorni, con ancora buone speranze per il sesto posto, anche se sappiamo che non si può più sbagliare e che bisogna invece sperare in qualche caduta del Bevera. Vittoria netta (5-0) con la Sanrocchese in casa, ma si fa male Silvy. Si porterà dietro il problema alla caviglia destra per diverso tempo.
Cinque giorni dopo sconfitta a Barzanò nonostante la buona prova difensiva (2-5). La settimana successiva, altra netta vittoria a Monticello per 7-2.

E arriva così l'attesissima sifda col Bevera, reduce dalle ottime prestazioni con l'Airuno e col Barzago (4 punti pesantissimi). Sappiamo che dobbiamo vincere per forza e che potrebbe non bastare, ma ci teniamo a fare bella figura. Salta fuori probabilmente la più bella partita della stagione (e una delle più belle di sempre). 4-0 per noi dopo 11 minuti. Poi assedio del Bevera, ma grande prova difensiva che ci porta a chiudere sul 7-2. E' una di quelle partite in cui gira tutto per il verso giusto, ma per una volta ci può anche stare.

Mancano 3 partite: la matematica ci tiene a galla, ma siamo costretti a vincerle tutte. Anche in casa del Barzago, quarto in classifica, che si sta difendendo dall'attacco del Barzanò. La partita, nonostante la differenza in classifica tra le squadre, è equilibrata. Andiamo in vantaggio e speriamo. Poi siamo sotto 2-1 alla fine del primo tempo e, successivamente, un regalo arbitrale porta le avversarie sul 3-1. Ma non molliamo: accorciamo sul 3-2 e poi becchiamo il quarto goal nel finale. Barzago - Olgiate 4-2.

E' (quasi) finita: ormai il Bevera dovrebbe perderle tutte per farsi sorpassare. E infatti, 2 giorni dopo, arriva la vittoria del Bevera col Bernate che mette la parola fine alla lotta per l'Eccellenza.

Le ultime due partite servono solo per superare il record di punti (32, nella stagione 2004-2005). E il record arriva, grazie al doppio 4-1 inflitto alle comasche Lurate Caccivio e Olgiate Comasco.

**** The End ****

Chiudiamo così a 35 punti, con diversi record per noi. Una buona stagione, quindi, anche se il sesto posto alla fine è lontano ben 10 punti. Il Bevera, infatti, al ritorno ha fatto 30 punti (come l'Airuno, uno meno dell'Arosio), grazie al supporto dell'allenatrice-giocatrice. L'unica nostra soddisfazione è di essere stati l'unica squadra capace di batterle da gennaio in poi (anche l'Arosio è caduto col Bevera all'ultima di campionato).

Rinunciamo con un po' di rammarico all'accesso al girone di Eccellenza; rammarico che poteva essere più grande se il Bevera fosse finito davanti di pochi punti, come sembrava dovesse andare. Invece ... E' vero che abbiamo buttato via diverse buone occasioni nel corso della stagione, ma 10 punti di differenza sono proprio tanti.
Questo nulla toglie al nostro buon campionato, ci mancherebbe!

Ci riproveremo l'anno prossimo, quando ci sarà da lottare (speriamo) con altre 6-7 squadre per la promozione nel girone "importante".

*****

Link:

Il pagellone stagionale

Ecco a voi il pagellone stagionale. Tiene conto di tutte le partite del campionato 2006-2007. Non è una media dei voti, ma un giudizio complessivo sull'andamento stagionale.

Il voto è stato assegnato non in modo assoluto, ma in relazione a quanto ognuna di voi può effettivamente dare. Quindi: chi può dare 50 e ha dato 40, prende un voto alto; chi può dare 100 e ha dato 50, prende un voto probilmente più basso.

Aivon1: 6,5
Un bel passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. Sempre presente, innanzitutto: l'unica in campo dall'inizio alla fine in tutte le partite. Poche "cappelle" clamorose: ne possiamo contare forse 3 o 4. Su 63 goal subiti, non sono tante.
Spesso incolpevole sui goal e ancora più spesso poco impegnata (due/tre tiri in porta al massimo nelle partite vinte nettamente).
Ha dato di certo maggior sicurezza rispetto all'anno scorso. Peccato che abbia perso il preparatore nel corso della stagione, altrimenti ci sarebbero stati sicuramente altri passi in avanti.

Marty3: 6,5
Quasi sempre ottime partite contro le squadre forti (tranne con l'Airuno al ritorno). Contro le squadre di bassa classifica non è sempre è attenta e impegnata. Ha sempre bisogno della lotta, del contatto fisico. Se no, non si diverte. E quindi non si sbatte.

Marty14: 6+
Quando forse lei non era ancora nata, al Festival di San Remo cantavano "Si può dare di più ...". Io direi: "Si deve dare di più !!!". E' cresciuta nel fisico, ha un gran tiro, ma è spesso troppo timorosa nell'usare le sue buone qualità. Il voto non troppo alto è da intendere quindi come un incentivo a sfruttare a pieno le sue enormi potenzialità.
Non dimentichiamoci, però, i suoi quattro goal (due doppiette) e il fatto che è probabilmente l'unico difensore del campionato che a 16 anni gioca metà delle partite da titolare (provate a pensare all'età media delle difese avversarie ...)

Mile7: 6,5
Stagione più o meno costante, su livelli più che accettabili. Poche brutte prestazioni, generalmente quando è entrata a partita iniziata. Ha imparato a badare molto al sodo. Finalmente sta acquistando un po' di malizia (vedi goal decisivo con la Sanrocchese all'andata) e con le squadre meno forti sa far valere l'esperienza.

Noe17: 7
L'assidua presenza agli allenamenti nella prima parte della stagione, cosa insolita per lei sempre stra-impegnata al lavoro, contribuisce a rendere questa la sua miglior stagione di sempre. Soprattutto nelle prime partite, quando si dimostra il difensore più in forma. Poi, mantiene comunque un ottimo rendimento grazie al dosaggio delle sue limitate capacità aerobiche (per i profani: se attacca sempre, poi non torna perchè non ha fiato !!!).
Segna il suo secondo goal in carriera contro il Bevera al ritorno.

Stefy21: s.v.
Due presenze soltanto, un po' per gli acciacchi (ma quanti hanni hai, 70?), un po'per gli impegni di lavoro. Direi che non si può giudicare.

Glo5: s.v.
5 presenze, una sola partita intera: vale lo stesso discorso fatto per Stefy.

Ciò18: 6+
Prima stagione per la nostra piccola (classe '92) "Ringhio Gattuso". Ha ancora molto da imparare, ma ha grinta da vendere. Per ora si attacca alle caviglie di chiunque e non molla. Partecipa ad ogni azione di attacco e difesa. Anche per questo, le sue presenze sono state "dosate", altrimenti sarebbe già morta di asfissia. Si permette pure il lusso di segnare due goal a Monticello. Promette bene.
P.S.: basta piercing, però!!!

Marta10: 5,5
Presenza inconstante, causa acciacchi e infortuni a ripetizione. Le apparizioni sono 11, condite con un goal e un'ammonizione. Da lei ci si aspetta di più, ma la possiamo giustificare perchè non è sicuramente facile entrare nel clima partita giocando così "a singhiozzo" e quasi sempre in non perfette condizioni fisiche.
E' l'unica insufficienza della squadra, ma è più che altro un voto alla sfiga: prima la visita medica non passata, poi una caviglia, poi l'altra, poi le verruche ... Speriamo che possa iniziare a giocare sul serio!

Sere9: 8
Molto più presente rispetto allo scorso anno e la differenza si è vista, sia per il suo rendimento (17 goal contro i 7 dello scorso anno) che per il gioco della squadra. Lottatrice caparbia, buon regista e ottima finalizzatrice. Speriamo possa ripetersi.

Silvy15: 8
21 goal a diciassette anni non ancora compiuti (e non è una punta). Già questo credo che giustifichi il voto. Poi una gran quantità di assit per le compagne. E, soprattutto, centinaia di kilometri percorsi sulla fascia sinistra per aiutare i difensori. Considerata l'età, può ancora migliorare.
E' quella che ha giocato il maggior numero di minuti dopo Ivonne (Sere9 e Glo11 inseguono molto da vicino).

Marcy8: 7
Dopo Aivon, è la più presente (23 partite su 24), anche se spesso ha giocato mezze partite. 8 goal (eguagliato il record personale del primo anno, quando però giocava di punta) e una costanza di rendimento invidiabile. E' l'unica che gioca allo stesso modo sia che parta da titolare, sia che entri negliultimi 10 minuti.
Nessuna partita superba (da ricordare forse la tripletta con la Sanrocchese al ritorno), ma soprattuto nessuna partita sottotono. Una così ci vuole sempre in squadra. Utilissima soprattutto per la duttilità nei vari ruoli di centrocampo e per la sua capacità di "cercare" i falli. E diciamo anche che, nonostante la sua linguaccia, è risucita (quasi) sempre a contenersi.

Ely23: 6+
Alla seconda stagione segna 7 goal. Ha una media goal per minuto molto vicina alle 3 bomber Silvy, Glo e Sere. Ha alternato buoni periodi (come quello finale)a periodi di buio assoluto, quando indipendentemente dall'avversario, non beccava un pallone. Una cosa è certa: ha imparato a muoversi bene ad aprire spazi per Silvy.

Glo11: 7+
22 goal in 21 partite, secondo miglior bottino stagionale (il record è 29). Ha giocato molto a centrocampo per lasciare spazio alle altre due punte,ma i risultati in quel ruolo sono stati altalenanti. Meglio di punta dove, in un un modo o nell'altro, sa farsi rispettare.
Il "più" è per il buon comportamento tenuto durante la stagione (col suo caratterino non è facile ...): 1 sola ammonizione per uno sciagurato fallo di mani ad Airuno (anche se, proprio per quello, meriterebbe 1 punto in meno visto che ci ha fatto perdere la partita).

DiBi4: 6
Prima stagione in campionato (15 anni non ancora compiuti) e 2 goal (inutili, purtroppo). Un po' molle e leziosa nelle sue giocate. Ma nel corso della stagione è andata pian piano migliorando. Il fisico c'è, la tecnica anche: manca la grinta. Speriamo arrivi ...

Avemus Torneus ...

Il Tino Casati si farà !!! Senza neanche troppa fatica siamo riusciti ad ottenere l'ok per fare il torneo volante di calcio femminile domenica 3 giugno a Olgiate Molgora.

Probabilmente accetteremo 6 squadre divise in due gironi da 3. Partite (da circa 30' l'una) al mattino; messa, pranzo; proseguimento qualificazioni al pomeriggio. E nel tardo pomeriggio semifinali e finali. Ma le squadre potrebbero essere anche solo 4 o 5.
Se abbiamo il supporto della cucina anche la sera, potremmo decidere di aggiungere anche la cena e fare la finalissima sul tardi. Vedremo ...

Le squadre? Olgiate Molgora, ovviamente. Il Bernate, penso. Il Tirano ha ricevuto l'invito. Il Limbiate se ha voglia. E poi ... chi legge il nostro blog si faccia avanti ...

lunedì 23 aprile 2007

Torneo di Oggiono

Non so se sarete contente (molte di voi penso di sì), ma ho scoperto chi è la quarta squadra al torneo di calcio femminile di Oggiono: il Barzanò.

Pertanto, al torneo che inizierà l'11 giugno e terminerà il 17 giugno parteciperanno:

  • Oggiono
  • Aurora San Francesco
  • Barzanò
  • Olgiate M.

Champion's Live: calendario (incompleto)

E' arrivata la suddivisione in gironi e il calendario delle partite di sabato 28 aprile (come al solito, cliccate per ingrandire l'immagine).
Visto che non conosciamo le avversarie, riporto qui anche la loro situazione in classifica.



Tino Casati: l'attesa ...

Stasera abbiamo la riunione per decidere le sorti del torneo Tino Casati. Fate il tifo per noi (me e Diego) che dovremo lottare per rifare il torneo in versione "volante".
Le date possibili sono il 3 giugno o il 24 giugno, entrambe domeniche. Ci sono problemi da parte vostra? Spero di no, se no combattiamo per niente.

Ho appena saputo che a giugno potrebbe esserci la possibilità di un torneo calcio-gastronomico in Valtellina: non vorrei che il Tino ci impedisse di partecipare. D'altronde, non possiamo neanche aspettare troppo a decidere, se no poi non troviamo le squadre che vengono da noi.

Ah, dimenticavo: siamo stati invitati anche ad un Torneo a Brongio (Garbagnate Monastero, 20' minuti da noi) dal 30 maggio al 30 giugno. Mi sa che rifiuteremo perchè rischia di sovrapporsi al Tino, a Oggiono e a San Zeno. E poi, non so che squadre andranno.

venerdì 20 aprile 2007

Torneo in Puglia

Ci hanno invitato addirittura ad un torneo di calcio femminile in Puglia dal 7 al 10 giugno!

Mi spiace, ma mi sa che dovremo dire di no ... Fosse stato ad Agosto si poteva anche fare.

Stiamo diventando famosi ?!

Cena 25 aprile

Confermata la cena in oratorio il 25 aprile. Ritrovo alle ore 18:00.
Giuly cucinerà antipasto, due primi e peperonata. Noi dobbiamo portare da bere e i dolci.
Mettetevi d'accordo qui sul blog su cosa portare. Non portate l'acqua: la compriamo al bar dell'oratorio.

Ovviamente, non si mangierà alle 18:00 ... Ci troviamo prima per discutere gli ultimi dettagli della vacanza.
La conferma della presenza entro oggi pome sul blog, o entro domenica via sms.
Chi c'era ieri agli allenamenti è già contato: deve avvisare solo se non viene. Chi non c'era, invece, mi faccia sapere.

Per adesso io ho considerato:
Ivonne, 3 Geme, 2 Marty, DiBi, Ciò, Glo11, Sere, Ely, Io, Cinzia, Giuly, Silvy.

In dubbio:
Glo5, Ire, Danilo

Assenti sicuri:
Diego, Noe, Stefy

martedì 17 aprile 2007

Champion's Live: cosa portare

Conoscendo i miei polli ( o meglio, le mie ... galline) vi ho preparato questo post che probabilmente si rivelerà il più utile di tutta la storia del blog: cosa dovete assolutamente portare al torneo di Cesenatico.

Per il torneo:

  • divisa gialla/blu completa (con 2 calzettoni di colore diverso, grazie ...)
  • maglia blu con numero e nome
  • polo blu regalata a Natale
  • nuova divisa azzurra completa (con altri 2 calzettoni)
  • borsa calcio
  • scarpe calcio (ricordatevi che il campo è in erba vera)
  • tuta
  • pettorina blu (non dimenticatela come al solito !!)
  • parastinchi
  • documento di identità
  • cose varie per la doccia (non mi sembra il caso di elencarle, o no?)

E' un sacco di roba, ma abbiamo un pullman per contenerla, quindi non preoccupatevi.
Non provate a dimenticare qualcosa: è tutto OBBLIGATORIO !!!

Per i momenti in cui non si gioca: arrangiatevi, non devo dirvi io cosa portare. Ripeto: abbiamo un pullman a disposizione, quindi portate quello che volete. Basta che dal pullman all'albergo (e ritorno) vi arrangiate da sole e non chiedete aiuto.

Non so se si potrà fare il bagno, voi fatevi trovare preparate.

Consigli: qualche gioco (carte di vario tipo, UNO o SOLO soprattutto), la chitarra (Marty14?), la videocamera (Glo11? Natacha?), la macchina fotografica e i rispettivi caricabatterie, ecc.

[NEW!!!] L'albergo non fornisce salviette, saponette e simili (Aivon ha telefonato). Quindi: ricordatevele!!!
Inoltre, non c'è lavanderia interna, ma solo una esterna a 5 minuti di auto. Magari si riesce ad andare a piedi, magari no.

Champion's Live: appunti

Venerdì 13 io, Glo11, Marty3 e Ely23 siamo andati alla riunione per la vacanza di Cesenatico.
Evitiamo il racconto delle peripezie per raggiungere il CSI e la difficoltà nel tenere a freno le "voglie" di Glo nella selva di locali di Milano ...

Chi c'era sabato alla partita dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) sapere già tutto. Riassumo per le assenti.
Si partirà alle 15:00 da Olgiate venerdì 27/4. Per la cena dobbiamo organizzarci per fatti nostri. Si giocherà a calcio il sabato, la domenica e il lunedì. Il martedì sarà completamente libero e partiremo entro le 18:00 per tornare a casa.
Il torneo si svolgerà con 3 gironi da 3 squadre (quindi 2 partite a squadra). Le vincenti dei gironi andranno poi a fare un girone simile per determinare la vincente del torneo. Lo stesso faranno le seconde (per i posti dal 4° al 7°) e idem le terze. Le partite dureranno 30' in totale, con cambi volanti.

Avremo a disposizione due camere da 8 (siete in 13), più una per i mister. La suddivisione mi pare che sia stata fatta e accettata. Dovrebbe essere la seguente:

  • Camera 1: Marta, Mile, Natacha, Marty14, Ciò18, Cinzia, Ivonne
  • Camera 2: Marcy, Silvy, Glo11, Marty3, Ely, Stefy

Sono possibili modifiche, ma non troppe.

A breve, il post con il materiale da portare al mare.

Si è pensato di fare una cena in oratorio il 25 aprile (è festa) con peperonata e altre golosità calabresi preparate da mamma Giuly. In quell'occasione, definiremo tutti i dettagli della vacanza. Quindi, non mancate.
Se anche dovesse saltare la cena, ci troveremmo lo stesso martedì 24 o mercoledì 25 per decidere i dettagli della vacanza.

Giovedì, invece, allenamenti normali, lasciando stare il mare.

Ho anche deciso che le 3 piccole in camere insieme (Ciò18, Marty14 e DiBi4), oltre a fare i compiti, dovranno anche scrivere il diario della vacanza da pubblicare sul blog. Niente scuse: scrivete e basta. Se serve, vi aiuterà Silvy. Ma visto che è nell'altra camere, non contateci troppo.

Fasi finali

Ecco il calendario del primo turno delle fasi finali. Le finali saranno a Oggiono il 26/5 alle 20:00 e alle 21:00.



Attenzione !!
Pescate-Stella Azzurra: 25 aprile a Pescate alle 21
Stella Azzurra-Pescate: 6 Maggio alle 17.30 ad Arosio.
[by Mister Arosio]

lunedì 16 aprile 2007

Il campionato 2006-2007 è finito, ma ...

Finisce questo campionato con la vittoria numero 11, record per la nostra squadra in un campionato (il precedente era 10, ottenuto sia due anni fa che l'anno scorso).
L'altro record è il totale dei punti: 35. Superata quindi la quota 33 punti della stagione 2004/2005, ottenuti però in sole 20 partite contro le 24 di quest'anno.

A dire il vero ci sono altri record di squadra: il massimo numero di goal segnati (87) e (probabilmente, non sono sicuro) anche il minimo di quelli subiti (63).
Poi la vittoria più larga in casa (9-1 con la Renatese, che è anche la vittoria più larga in assoluto) e la più larga fuori casa (7-2 a Monticello).

Aggiungiamo anche i record personali di goal: Ely (7), Silvy (21), Sere (17), Marty14 (4), Marcy8 (8, eguagliato). Oltre a chi ha segnato per la prima volta (Chiara e Natacha). E' mancato per poco solo il goal numero 100 di Glo: quello avrebbe chiuso in bellezza il campionato.

Sono numeri che faranno sorridere molte delle squadre di vertice, ma per noi sono una piccola (anzi, non troppo piccola) consolazione, che ci fa dire di aver disputato una buona stagione dal punto di vista dei risultati.
Dal punto di vista del divertimento, poi, penso che sia andata ancora meglio. Potrei quasi dire che sia stata la migliore. O sbaglio ?

E, anche se il campionato è finito, la stagione è ancora lunga. Cesenatico è dietro l'angolo, ormai ... e poi ci sono tutti gli altri tornei. Il divertimento continua...

P.S.: a breve arriveranno la cronaca di tutto il campionato e ... le pagellone stagionali.
P.S. 2: ho aggiornato il calendario con le date esatte delle partite del torneo di Oggiono.

Olgiate Comasco - Olgiate Molgora: le pagelle

Aivon1: 6
Un'uscita nel primo tempo, a buon fine; una nel secondo con incomprensione con Marty14, sulla quale è arrivato il goal comasco. Per il resto, niente nel primo tempo e qualche rinvio nel secondo.
Mile7: 6,5
Si propone bene in avanti, anche se qualche volta viene dimenticata dalle compagne. Puntuale in difesa. Segna un goal (il primo quest'anno) bello ma fortunoso, sbagliando un cross e facendo un bel pallonetto al portiere.

Marty14: 7-
Il voto è per le seconda doppietta stagionale (un goal su punizione, l'altro di coscia su calcio d'angolo) e per la prontezza con cui tenta il tiro in diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo. Colpisce anche una traversa ancora su punizione. Non merita il 7 pieno o oltre perchè di testa non ne becca una nè in difesa nè in attacco (quanti calci d'angolo sprecati !!!). E poi perchè con una clamorosa indecisione regala il goal ai padroni di casa.

Marty3: 6
Poco impegnata, come Ivonne. Regala l'unica occasione del primo tempo alle avversarie. Per il resto, chiude bene quel che c'è da chiudere. Si limita al minimo sindacale. Esce nell'intervallo.

Marcy8: 6+
Corre un sacco, recupera tantissimi palloni a centrocampo, chiude qualche buon triangolo con Silvy. Ma in fase di conclusione lascia un po' a desiderare, tirando in almeno 4 occasioni troppo debolmente e addosso al portiere. Le viene (forse) negato un goal su un tiro che il portiere raccoglie sulla linea di porta.Visto che il goal non arriva, nel finale si innervosice inutilmente.

Silvy15: 6,5
Gran primo tempo, condito dal goal che apre le segnature. Nel secondo tempo solo sprazzi di buon calcio, quando si ricorda che basta giocare palla a terra con Marcy per andare in porta.

Ely23: 5,5
Contro una delle difese più battute del campionato, ci si aspettava forse di più. Pressa molto, ma non riesce a concludere in porta. Sbaglia una clamorosa occasione solo davanti al portiere.

Ciò18: 6-
Con lei il centrocampo passa a 3, ma si attacca meno che che nel primo tempo. Sempre molto larga, rimane a volte fuori dall'azione. Ha una buona occasione per segnare, ma la spara alta.

Natacha: 5,5
Gioca diversamente da Ely, ma l'esito è lo stesso. Pur senza pressare troppo i difensori, riesce a rubare in alcune occasioni il pallone sulle puntate, ma poi conclude male.

Arbitro: 5,5
Fischia pochissimo: gli faceva schifo il mio fischietto?. Perdoniamolo perchè non era il suo mestiere.


Olgiate Comasco - Olgiate Molgora 1 - 4

Ritorno - Giornata n.12 14/04/2007, Solbiate C.

Ultima partita di campionato in quel di Solbiate, contro le omonime dell'Olgiate (Comasco, però).
Lunga trasferta, gran caldo e stressante attesa prima della partita perchè l'arbitro non si presenta. Alle 16:30 (con mezz'ora di ritardo) si inizia con un arbitro pescato tra il pubblico.

Giallo-blu (anzi, in questa occasione solo blu) in campo con Aivon1 in porta; Marty-Marty-Mile in difesa; Marcy e Silvy a centrocampo; Ely di punta.

Il primo tempo per noi è sempre all'attacco e si vedono anche alcune buone giocate. E anche i soliti errori sotto porta. Le avversarie salgono raramente e non sono mai pericolose. Intorno al 10' minuto la svolta: prima il goal di Silvy, che punisce il portiere avversario (non del tutto incolpevole) con un tiro-cross; poi, dopo un minuto, raddoppia Marty14 intervenendo di coscia su un calcio d'angolo di Silvy.
Le avversarie chiamano il timeout, ma al rientro nulla cambia. Anzi, arriva anche il terzo goal di Mile7, con un cross evidentemente sbagliato che beffa ancora il portiere comasco.
Le locali si avvicinano una volta ad Ivonne su errore di Marty, ma siamo ancora noi a segnare, su punizione, con Marty14: tiro sotto la traversa, ma centrale. Ancora una volta c'è lo zampino del portiere avversario.
Verso la fine del tempo, ci riprova Marty14 (la più pericolosa nel primo tempo), prima su punizione (traversa e palla che rimbalza sulla linea) poi con un'incursione su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo esce Marty3 e si passa alla difesa a 2. Ciò18 entra a centrocampo a destra. Dopo meno di 5 minuti, entra anche Natacha4 per Ely23. Si continua ad attaccare, ma con meno insistenza rispetto al primo tempo. E ogni tanto le avversarie ne approfittano per presentarsi nella nostra metà campo. Col passare dei minuti, a dire il vero, lo fanno sempre più spesso, ma fortunatamente le loro conclusioni terminano sempre fuori. Tranne quando Marty14 aspetta un po' troppo l'uscita di Aivon che non arriva e il numero 9 comasco interviene e segna.
La partita si fa sempre meno interessante, nonostante il maggior equilibrio rispetto al primo tempo. Capita qualche potenziale buona occasioni sui nostri piedi (Marcy, Silvy, Chiara) ma niente da fare.

Complimenti all'Olgiate Comasco: primo, per avere evitato l'ultimo posto; secondo, perchè nonostante la giovane età e la poca esperienza, prova sempre a giocare la palla senza buttarla via, già a partire dalle puntate del portiere.
Mi permetto un consiglio: un po' più di grinta a metà campo, prendendo esempio dalla vostra numero 16: un leone!!!

P.S. per l'Olgiate Comasco: se leggete, fateci sapere cosa è successo alla vostra compagna che si è sentita male durante la partita. Tutto ok, spero ...

venerdì 13 aprile 2007

..... e QUATTRO!!!!!!!

è noto.... Non c'è 2 senza 3... E IL 4 VIEN DA SE'...................

Appunto!!!! Potevamo esimerci?? Noi, squadra fertile per eccellenza???!!! Direi proprio di no...

E così ieri sera abbiamo scoperto che Glo5 a fine anno (quasi in contemporanea con Glo11!!!) darà alla luce la quarta mascotte della squadra.... Beh, che dire... Complimenti!!!

Ok ragazze.... ora è il caso di fermarsi perchè la situazione sta degenerando... Questo è un RECORD!!! Non si era mai vista una cosa simile...

State attente per favore!! Altrimenti l'anno prossimo, altro che squadra A e B.... Rischiamo di restare senza giocatrici!!! ahahaha

giovedì 12 aprile 2007

Chat & Tag-Board

La Chat è stata abolita. Aspettiamo che la sistemino un po', per ora non è proprio il massimo.
Proviamo con la tag-board suggerita da Ely (in fondo alla pagina, anzichè in testa).

Qui non c'è bisogno di registrarsi: la possiamo usare come "guest-book" per i saluti degli ospiti o per i messaggi "al volo" nostri.

Le istruzioni ve le darà Ely, vista che l'ha proposta lei.

P.S.: la Chat, in realtà, non è abolita del tutto. Provate questo indirizzo http://gabbly.com/ragazzeolgiate.blogspot.com

Vedrete apparire il nostro blog e una finestrella di chat a parte. In questo modo potrete vedere se c'è qualcun altro in linea sulla pagina che state visitando in quel momento. Poi, si usa come prima. Se volete sapere chi c'è, basta chiederlo.
L'uso è assolutamente facoltativo, però è comdo per capire se c'è qualcun altro, senza fare la solita domande "C'è qualcuno?"
Se vi abituate ad entrare sul blog sempre mettendo davanti gabbly.com, avrete la chat "gratis".

San Zeno

Ho aggiunto al calendario attività un'amichevole col San Zeno venerdì 11 maggio alle 20:30. Ve lo ricorderò più avanti, non preoccupatevi.

Fate una bella cosa, però: stampatevi il calendario, così non vi dimenticate cosa c'è da fare.

L'amichevole sostituirà gli allenamento di giovedì 10 maggio.

mercoledì 11 aprile 2007

Chat (beta)

Su richiesta di Ely è stata attivata la chat del blog. E' in beta: proviamo ...
La Chat è pubblica come tutto i resto del blog: chiunque può scrivere.
Ovviamente, se vi registrate (c'è un link "Register Here") è meglio.

Per capirci, ogni volta che accedete al blog vi viene assegnato uno username temporaneo (con un numerino in fondo). Anche con quello potete scrivere, ma nessuno saprà mai chi siete).
In alternativa, potete inserire un nome "al volo" senza registrarvi (come si fa con i commenti dei post).
Terza possibilità: vi registrate.

Attenzione: non c'entra niente con Blogger, quindi potete usare qualsiasi username e password.
Consiglio: usate ancora i nomi tipo Ely23, Silvy15, ecc.

Magari dopo la spostiamo in fondo alla pagina, anzichè in testa.

P.S.: Il post "Bar Sport" verrà quindi eliminato.

martedì 10 aprile 2007

Tornei Estivi Maggio / Giugno

Qualche novità nel programma dei tornei estivi (è tutto riportato nel "Calendario attività").

Allora, andiamo per ordine.
Avevamo deciso di non andare al torneo di Limbiate perchè troppo scomodo. Però a Limbiate ci vogliono (ormai il blog ci ha reso famosi ...). Per soddisfare i nostri supporters d'oltre manica (non esageriamo, diciamo di oltre provincia) andremo ad un mini torneo sempre a Limbiate.
Questo è più corto: semifinale giovedì 24 maggio alle 21:00 e finale il 9 giugno (se ci arriviamo; se no finalina il 4 giugno).

Poi, rinunciamo al Torneo di Beverate. Mi spiace, perchè è qui vicino a noi e Chiara avrebbe giocato in casa, ma credo che il livello sia troppo alto per noi (senza Glo, poi ...). Ma non preoccupatevi: sarà degnamente sostituito dal Torneo di Oggiono dal 9 (o dall'8, visto che il 9 magari giochiamo a Limbiate) al 17 giugno. La formula è come il nostro vecchio Tino Casati: 3 partite + finali.

Visto che c'è il Torneo di Oggiono, salterà probabilmente anche il 30h di Merate (poi vedremo). Ma questo, comunque, non interessava tutte voi. Direi poi che è meglio un torneo in cui giocano tutte piuttosto che uno in cui giocano solo in 3 o 4.

A fine giugno confermato il Torneo di San Zeno (28 e 30). E a maggio, ovviamente, la Delusion Cup.

Nutro grosse perplessità, invece, sul nostro torneo di Olgiate, ed è proprio per questo che ho accettato Limbiate.

Ho aggiunto anche un ipotetico pic nic domenica 22 aprile. Ne avevamo già parlato qualche tempo fa. Giovedì agli allenamenti vedremo.

P.S.: è brutto da dirsi, ma la scelta dei Tornei tiene conto anche delle spese di iscrizione. Questa combinazione ci consente un buon risparmio, ve lo assicuro.

venerdì 6 aprile 2007

Maglia nuova (2)

Comunicazione al volo: per sicurezza le nuove maglie azzurre NON avranno il nome della giocatrice stampato dietro.
La decisione è mia: non voglio rischiare di ritrovarci a doverle rifare perchè qualcuna non c'è più e non abbiamo più maglie a disposizione.

Glo11

Alias: il bomber (non il giubbetto ...)

Glo9 Spirito selvaggio (ma non è un cavallo)
Lingua sempre pronta (ma non è un serpente)
Nome "esplosivo" (ma non è un petardo)
Mano "lesta" (mano è un pistolero).

Basta cagate: questa è la biografia della giocatrice più prolifica (in senso di goal fatti, e non solo ...) nella storia del calcio femminile olgiatese: Gloria (tira la) Mina 11.

La biografia era pronta per la commemorazione dell'importante traguardo di 100 goal in campionato con la maglia giallo blu dell'Oratorio San Giuseppe; in realtà, dovremo accontentarci per ora "solo" dei 98 goal già realizzati, visto che Glo per un po' non potrà arrivare alla cifra tonda.

Un po' di storia. Glo inizia la sua carriera in coda alla stagione 2001/2002. Il nostro simpaticissimo ex vice allenatore Ricky (un viola, blah!!!) mi dice che una sua amica sa giocare a pallone, o meglio, che nelle partite tra amici coi maschi non se la cava male. E che tira forte. "Portala subito" gli dico io. Detto fatto. Gioca i tornei estivi (Barzanò e Pagnano) iniziando subito a segnare.
Da lì in poi, con alti e bassi, segna sempre tanto: 17 goal alla prima stagione (su 40 totali della squadra), 29 alla seconda (in 20 partite), poi 30 nelle due successive e 22 quest'anno. Il numero di presenze in campionato non lo so, ma più o meno saranno un centinaio.

Il goal più bello? Tanti, a dire il vero, soprattutto nella stagione dei 29 goal quando poteva tirare da qualsiasi posizione che le andava bene sempre.
Potrei citare quello del 2-2 all'andata di questa stagione col Barzago, un goal "alla Glo": pallonetto al difensore, scatto e tiro a scendere sotto la traversa.
Ne ha fatti tanti così, soprattutto quando correva un po' di più ... vero?

Adesso le cose meno serie, cioè la parte migliore.
Da dove cominciamo? Ci sono tante cose da dire, sicuramente ne dimenticherò molte.
Iniziamo col dire che ha una particolare influenza sugli arbitri: un amicone che l'ammonisce e poi si pente e viene a vederla anche fuori casa; altri che le fanno le battute ("Della Mina ... ma non sei esplosiva vero?" Nooooo!!!).

Poi farei notare il suo strano feeling con i rigori: se li deve tirare, li sbaglia (ma ne ha mai segnato uno?!); col Bernate addirittura due nella stessa partita!!
Invece è bravissima a procurarli agli altri (su questo fatto mi è stato detto di CALCARE LA MANO ... non so se mi spiego ....).
L'episodio incriminato è avvenuto alla terza giornata di questa stagione, Airuno - Olgiate 0-0. Glo torna nella nostra area, arriva un tiro insignificante delle nostre avversarie (era debole e andava fuori e non c'era nessuno pronto a intervenire). E lei che fa? Alza la manina e ferma la palla!!! Poi la riabbassa subito per non farsi vedere, ma ormai la frittata è fatta.
Airuno 1, Olgiate 0 e partita finita.

Con le punizioni il rapporto è decisamente migliore: almeno una quindicina dei suoi goal sono arrivati su calcio piazzato, anche da posizioni (quasi) impossibili (vedi con la Renatese al ritorno quest'anno).
Di testa, invece ... un disastro: 1 solo goal (quest'anno) perchè la palla le è quasi arrivata addosso. Ma dovete capirla: ci mette così tanto a sistemarsi la frangetta !!!

Nei nostri anni bui senza portiere si è pure cimentata nel ruolo oggi di Aivon1 e, devo dire, con discreti risultati. Due partite in porta in campionato: a Monticello 5 - 3 per noi condito pure da un goal di Glo su rinvio (ma anche da un filmatino su una sua papera che ha fatto il giro del mondo !!!), e in casa con l'Airuno nella storica vittoria 2-1 per noi.
Quasi quasi potevamo farla diventare portiere, visto che porta bene.

Ah, è anche l'unica ad avere preso un cartellino rosso (più 3 o 4 gialli): ma questa è una storia triste che non c'è bisogno di raccontare. Acqua passata.

Goal tanti e bellissimi, rigori sbagliati e procurati con colpi di mano, risate assordanti con la socia Marty3, migliaia di tatuaggi sparsi per il corpo ... ma il più bel ricordo rimarrà sempre Glo alla domenica mattina (qualche anno fa, prima di andare a giocare a Bernate) che fa colazione in piazza con la brioche e il succo: mai vista così tanta vitalità in una persona ... viva!!! Immaginatevi poi come giocava ...
Caso vuole che da quando Glo ha smesso (o ha ripreso?) di tirare l'alba della domenica mattina, non abbiamo più perso a Bernate ...

Ci sarebbe un'altra cosetta da scrivere. E' già emersa in modo sottile in molti commenti ai post precedenti ... Ve beh, scriviamola (ho avuto l'OK di Glo): prima di Natale Glo segnerà uno dei goal più belli mettendo al mondo una nuova mascotte per la squadra per fare compagnia a Filippo20. Maschio o femmina non si sa. Questo comporterà un prevedile allontamento dai campi di gioco per un po'. Speriamo non un addio definitivo.

Bene. Aspettiamo con ansia il rientro, almeno per i 2 goal mancanti.

P.S.: non c'entra con la biografia, ma a questo punto direi che possiamo dichiarare in modo esplicito che le mascotte della squadra entro fine anno saranno 3: Filippo20, il figlio di Glo e ... il figlio di Coach e Miss Coach.

Glo11 & Silvy Compleanno Ivonne & Noemi - Glo11 ??? Compleanno Ivonne - Noemi - Glo11 paura !!!
Compleanno Ivonne - Noemi - Glo11 & Noe Lurate C. - Olgiate - Glo11 & Marty3

PREVISIONI DEL TEMPO


Se per domenica scorsa la era prevista una pioggia di quelle mai viste:


state tranquille perchè domenica gli esperti dicono che ci sarà bel tempo:

giovedì 5 aprile 2007

Aggiornamento calendario attività

Vi informo che il calendario attività è stato aggiornato con tutti gli impegni fino a fine giugno.
Alcuni non sono certi, o meglio, le date non sono certe.

Ho indicato un allenamento a settimana fino a fine maggio. Poi si vedrà, in base alle amichevoli che dovremo fare.

Non ho inserito la grigliata a casa di qualcuno ... aspettiamo l'invito ...

Attenzione!!!

Siamo vicini alla visita numero 20.000 sul blog!!!

Chi farà la visita numero 20.000 sarà capitano alla partita di esordio al torneo di Cesenatico.

Un premio ambitissimo, vero?

Maglia nuova!

Ecco la nuova maglia azzurra estiva. La bionda in foto, invece, è la nostra nuova compagna di squadra, Gertrude.
La maglia del portiere è al negativo, cioè blu con inserti azzurri.

Ormai non si torna più indietro: non ditemi "mi piace" o "non mi piace": è questa e basta.

Ringraziamo TANTISSSSSIMO Marcy e il nuovo sponsor Sistel.

P.S.: A me piace ...


Gertrude con la nuova divisa



La maglia di Natacha4 da dietro

mercoledì 4 aprile 2007

Delusion Cup

Cioè: la Coppa delle Deluse

Chi sono le deluse? Ma ovviamente Olgiate e il Bernate, cioè le due squadre che volevano arrivare seste per accedere al girone di Eccellenza del prossimo anno. Deluse anche perchè tra le due squadre c'era in ballo una scommessa che, nel caso di promozione di una delle due squadre, avrebbe dovuto essere pagata dall'altra squadra.

Ma siccome tra i due litiganti il terzo gode, il Bevera si è preso il sesto posto e la scommessa è andata a farsi benedire.

Quindi, che si fa? Siccome non mi piace lasciare le cose a metà, ci siamo inventati la

"Delusion Cup"


Ecco come si svolgerà:
  • Dove: una a Bernate, una a Olgiate
  • Quando: nel mese di maggio (giorni e orari da definire)
  • Svolgimento: andata e ritorno, due partite da 60' (3 tempi da 20' con cambi volanti)
  • Regolamento: vince il premio chi fa più punti nelle due partite; non si contano doppi i goal fuori casa; in caso di parggio, niente rigori. In caso di una vittoria per parte o di due pareggi, si procederà ad una partita di spareggio.
  • Giocatrici ammesse: quelle tesserate per le due squadre, più Edith per l'Olgiate e Federica per il Bernate.
  • Premio (o meglio: penalità): la squadra perdente al termine del doppio confronto paga da bere alla squadra vincente (la squadra, non gli allenatori !!!). Gli allenatori pagheranno da bere alla miglior giocatrice del torneo (bevuta doppia, quindi ...).
    Pe consentire l'immediata riscossione del premio, la seconda partita verrà disputata in un giorno e un orario adatti ad un uscita immediata in compagnia.

@Marco: tutto ok?

martedì 3 aprile 2007

Tornei Giugno

Le date del Torneo di San Zeno sono:

  • giovedì 28/6
  • sabato 30/6

Penso semifinale e finale.

Posso confermare?

[NEW!!!] Inoltre, andremo al Torneo di Beverate dal 2 al 9 di giugno

Magliette estive

Ecco alcuni modelli. Fate la vostra scelta. Pare che quella blu scura indossata dalla bionda sia la più gettonata. Vedete voi.
Se entro domani mattina non c'è una risposta definitiva, sceglierà Marcella, visto che lo sponsor lo procura lei.

P.S.: cliccate sull'immagine per ingrandirla




Pasqua

Buona Pasqua
Vi ricordo che giovedì 5 aprile gli allenamenti sono
sospesi.

Ci rivediamo giovedì 12 aprile alla solita ora.

Auguro a tutte voi, alle vostre famiglie e ai nostri web-lettori una Buona Pasqua.

Ciao!

lunedì 2 aprile 2007

Olgiate Molgora - Lura Caccivio: le pagelle

Aivon1: 6
Solo ordinaria amministrazione. Incolpevole sul goal da distanza ravvicinata.

Marty14: 6
Abbastanza sicura, anche se le punte del Lurate la impensieriscono poco. Troppo timorosa nella fase di impostazione: l'unica volta che ci prova, facciamo goal.

Noe17: 7
Gagliarda in difesa. Si mangia le avversarie a cui concede poco. Anche lei, però, potrebbe impostare con un po' più di calma.

Marta10: 5,5
Non gioca da un mese (non certo per colpa sua) e si vede. Le manca il giusto ritmo. In più, si ritrova in campo nel tempo in cui il Lurate si chiude bene in difesa. Il secondo tempo sarebbe stato molto più adatto alle sue caratteristiche.

Sere9: 6,5
Primo tempo un po' sottotono, con una buona occasione fallita di testa. Secondo tempo molto meglio: smista palloni sulle fasce per Silvy e Chiara e copre le avanzate offensive di Noe.

Glo11: 6
Nei primi 10 minuti parte a razzo, per cercare i due goal mancanti per arrivare a 100. Forse un po' troppo a razzo, perchè poi pian piano si spegne e come il resto delle compagne di squadra, non riesce a sfondare nel muro del Lurate nel primo tempo.

Natacha4: 6-
Sempre un po' lontana dall'azione, si mangia un goal a tu per tu col portiere. Però cerca spesso l'appoggio con le compagna, cosa per lei inusuale. Sta imparando. Il meno nel voto è perchè dimentica a casa la carta d'indentità.

Silvy15: 7
Meno di 10 minuti per cambiare la partita. Senza nulla togliere alle compagne, serviva proprio lei per accellerare un po'. Anche se i due goal sono più da opportunista che da velocista.

Ely23: 7
Apre spazi per Silvy, segna i due goal che chiudono la partita. Difficile chiedere di più.

Ciò18: 6,5
Pimpante, si propone in continuazione sulla destra. Un po' casinista, alle volte, ma sempre pronta a correre e lottare. Bello l'assist per Ely per il 3-0; purtroppo, sbaglia due goal davanti al portiere.

Stefy: 6
Seconda presenza in campionato, un po' più fortunata della precedente (3-8 col Canzo). Regge bene fino all'ultimo minuto, quando becchiamo il goal della bandiera luratese.

Arbitro: 6-
Come ha detto Stefy, non fa nulla. Ma ogni tanto, avrebbe dovuto. Applica la regola del vantaggio in maniera esagerata. Mezzo voto in più perchè perdona il nostro casino iniziale col documento di Natacha che prima non c'è e poi arriva un attimo dopo l'appello.

Olgiate Molgora - Lurate Caccivio 4 - 1

Ritorno - Giornata n.11, 01/04/2007 Olgiate Molgora

Vittoria schiacciante in casa per l'Olgiate che sigla un netto 4-1 sulle avversarie luratesi(si?!si dice cosi?bah..)
Ma andiamo con ordine....

Lo schieramento di Cecio/Pante prevede un 2-3-1 con titolari Ivonne fra i pali(che strano!!!!!), Noe e Marty cassina in difesa, Sere Glo e Marta a centrocampo e unica punta Natacha.
In panchina,pronte e scattanti...Ely,Chiara,Silvy(ma dov'è??!!), la sottoscritta e Marcella a fare da 12esima donna!!

L'arbitro fischia l'inizio sotto una più che altro fastidiosa pioggerellina e a parte un paio di occasioni per il Lurate e altrettanti goal ''mangiati'' da parte nostra....beh nulla di straordinario da segnalare nel primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Anzi qualcosa da segnalare ci sarebbe effettivamente.....La strabiliante prestazione della difesa a 2 e soprattutto di Noe che a mo' di transformers si reinventa carrarmato rubando palla qua e là e ripartendo di gran carriera verso l'area avversaria.

Come detto , il primo tempo si finisce sullo 0-0 con una parità fino ad ora più che equilibrata.
Ma nel secondo tempo...tutto cambia a cominciare dalla formazione. Entrano in campo dal primo minuto Ely e Silvy in sostituzione rispettivamente di Natacha (trovata la carta d'identità???) e Marta.
Saranno i cambi, sarà la pioggia che ha smesso di turbare la partita... fatto stà che andiamo quasi subito in vantaggio con un bel goal su azione di Silvy. Questo è stato forse l'unico goal che ho visto nitidamente, si perchè il ricordo degli altri 3 è un po' sbiadito (dalla pioggia??!!).
Infatti il 2-0 arriva mentre io mi sto scaldando ed è sempre Silvy a siglarlo [Nota del Coach: rubando palla ad un difensore avversario e tirnado dal limite]
Detto ciò però chiediamo un parere alla diretta interessata....

"Allora Silvy come racconteresti i tuoi goal??"

''eh boh....il primo su assist di Sere....''

"E il secondo??"


segue un lungo silenzio (ma il primo l'avevo visto anche io...sigh!!!!)

''So solo che ne ho saltata una ed ho tirato!!''.

(ah naturalmente l'intervista si è svolta in messenger....quindi ho dovuto tradurre il linguaggio delle silvyemoticon!!!!).

Entra in campo a questo punto Chiara che va a rilevare Glo e dopo poco anche la sottoscritta entra al posto di Marty (ottima prestazione eh!!!).
Anche gli altri due goal arrivano su doppietta,questa volta a siglarli è Ely..

''Allora Ely,seconda doppietta in carriera.. raccontami il primo goal..''
"beh un gran goal su azione, grazie ad un bel passaggio in profondità di Cio18 sono riuscita a fregare il portiere in uscita!!!"
"Ah brava..e il secondo invece??"
''Diciamo su errore del portiere avversario che nn ha trattenuto un bel tiro dalla distanza di Sere... il classico tapin insomma!!!''

e dicendo cio ride divertita......

In tutto il secondo tempo il Lurate non sembra pericoloso....ma... mai dire mai arriva cosi il primo e unico goal della squadra ospite ad opera della n. 22.

Si chiude così la partita ....va sottolineato l'operato dell'arbitro.....MA ERA IN CAMPO?? beh diciamo che ha fischiato... il minimo necessario... forse aveva problemi col fischietto... ahahah.

Beh questa la mia cronaca spero di aver detto tutto....COMPLIMENTI all'Olgiate...e grazie Giuly per le colombe!!!! iihihi ...


by Stefy21