giovedì 4 novembre 2010

Barzago - Olgiate: le pagelle

Marty12: 5,5
Grossolano errore sul primo goal, nessuna colpa sugli altri due. Si riscatta parzialmente in un paio di altre occasioni.

Noe17: 5
Liscia clamorosamente il pallone in occasione del secondo goal barzaghese. Ma anche senza questa errore, la sua prestazione è infarcita di piccole imprecisioni in fase di rilancio. E sui rinvi e puntate avversari va nel pallone continuamente.
Dal 29' Mile7: 6,5
Se la cava senza troppi problemi in difesa e sostiene il nostro timido tentativo di arrembaggio. Anzi, a dire il vero risulta il nostro attaccante più pericoloso nella ripresa, visto che prima cerca il goal di testa su azione di calcio d'angolo, poi obbliga il portiere locale ad una gran parata su conclusione di sinistro da fuori area.

Ciò18: 5
E' stata il nostro punto fermo fin'ora, ma questa volta tradisce le attese. Non sa cosa fare sui lunghi rilanci provenienti dalla difesa avversaria, facendo praticamente sempre rimbalzare il pallone nella nostra area. Si arrangia in qualche modo sulla numero 17 e l'arbitro la grazie ripetutamente per le sue evidenti trattenute, ma per due volte la lascia sola in mezzo all'area e son dolori.
Dal 29' Gio15: 6+
Per lei, tutto il contrario di chi l'ha preceduta: è la prima prestazione positiva della stagione.

Sere9: 6,5
Al primo minuto libera Marcy a un metro dalla porta, dialoga bene con Naty (almeno nel primo quarto d'ora),
colpisce due volte la traversa con conclusioni da fuori area. Lotta dal primo all'ultimo minuto, anche se nel finale si fa prendere un troppo dal nervosismo.

Marcy8: 5,5
Nei primi dieci minuti è il terminale offensivo delle nostre azioni, delle quali la prima è veramente clamorosa. Può spingere liberamente sulla sua fascia, visto che da quella parte il Barzago non attacca molto. Nella ripresa ci si aspetterebbe di più: la buona volontà c'è, l'agonismo anche (fin troppo a dire il vero), ma non riesce più a combinare niente di buono.

Naty4: 6-
Parte veramente bene, sembra in serata: dribbla, tiene palla e rilancia. Pare che le manchi solo di prendere la giusta misura nei passaggi in profondità. E invece poi cala. Si tira indietro e non supporta più l'azione offensiva. Il goal ad inizio ripresa dovrebbe galvanizzarla e invece la fa rintanare ancor di più nella nostra metà campo.

Lau5: 4,5
E' vero che la sua marcatura è affidata ad una giocatrice di grande esperienza, però lei pare proprio non sia in serata. Fa fatica a stoppare i rilanci delle compagne, riesce solo in un paio di occasioni a fare da sponda e tira una (dico una) sola volta in porta. Nella ripresa sembra anche molto affaticata e viene sostituita.
Dal 32' Lory6: 6--
Non ha mai giocato in attacco e perciò fa quel che può. La differenza fisica con il centrale avversario è troppo evidente.

Arbitro: 5,5
Passeggia per tutta la partita senza troppa convinzione nel cerchio di centrocampo. Nel primo tempo lascia correre tutto, nel secondo cambia metro di giudizio facendo innervosire le nostre.

2 commenti:

AIvon 1 ha detto...

Mi permetto di dare un voto agli allenatori specialmente nelle ultime due partite, e spezzare una lancia in favore alle ragazze il voto in pagella complessivo dal mio punto di vista è un 5-- perchè non sono riusciti a costruire la squadra e impostarla a fare più gioco, le ragazze si impegnano, ma a volte non vengono valorizzate nei loro ruoli, e incallirsi solo con determinati ruoli per alcune è un pò limitato, soprattutto se si sta perdendo, mancando poi il nostro bomber Gloria, bisognava rivedere alla carta come impostare il meglio la squadra, e trovarne una che coprisse il suo ruolo fino all'arrivo, per non rimanere all'asciutto di goal.Il mio pensiero, non vuole essere un osservazione ma un incoraggiamento a migliorare la squadra, magari non succedeva nulla anche se si cambiavano le carte in gioco...magari perdavamo ugualmente...magari ne prendavamo di più...magari...magari... quel magari mi lascia un pò d'amaro in bocca....almeno provarci..almeno. A presto aivon1

Marco ha detto...

Accetto sia voto che osservazioni, Aivon.
Probabilmente avremmo potuto "provare" qualche cambiamento, soprattutto negli allenamenti, anche se sinceramente non credo che il problema del gioco sia dovuto fondamentalmente all'essere fuori ruolo, secondo me è più un problema tattico, nel senso di 'come muoversi nel proprio ruolo' (chiaro che qui dobbiamo lavorarci più a fondo).
Per quanto riguarda la mancanza del bomber (ruolo difficile da sostituire), come vedi stiamo provando con Laura, che chiaramente essendo alle sue prime partite non può certo risolvere tutti i nostri problemi di goal, problemi che tra l'altro abbiamo già da diverso tempo.
Se hai altre idee concrete ne parleremo, sono sempre graditi i consigli del nostro saggio portiere. ;)
A lunedì.