domenica 28 novembre 2010

28/11/2010 Olgiate - Imberido 1-2

Formazione: Marty12; Mile7, Ciò18 (Gio15); Marcy8, Sere9, Naty4; Lau5 (Glo11)
A disp.: Ele1
Reti: Naty4
Pagelle: link

Olgiate M., 28/11/2010

Nostra avversaria odierna è l'Imberido, squadra che per cinque anni di fila è arrivata alla finale provinciale. Nessuna alchimia tattica particolare e quindi classico 2-3-1 con Mile e Ciò a difendere la porta di Marta, il solito trio Sere-Marcy-Naty a centrocampo e Lau di punta.
L'Imberido prende subito in mano il gioco, concedendo veramente poco al nostro reparto offensivo. Le nostre sono comunque attente e le avversarie riescono quindi a farsi pericolose solo con conclusioni da fuori area sulle quali Marty si fa sempre trovare pronta. Il primo goal dell'Imberido arriva intorno alla metà del tempo su azione di calcio d'angolo: battuta corta per l'accorrente numero 7 che di prima intenzione batte Marty. Si va a metà campo per ripartire e Naty pareggia, inventando un goal di rara bellezza: il suo tiro di leggere esterno finisce proprio sotto l'incrocio dei pali.
Si ricomincia quindi dalla situazione di parità e sembra di poter arrivare all'intervallo sull'1-1; e invece all'ultimo minuto disponibile l'Imberido torna in vantaggio: batti e ribatti in area, Marty fa quel che può, la palla finisce sui piedi della numero 7 (sola) che non può sbagliare a porta vuota.
Nel secondo tempo le avversarie buttano dentro un po' di forze fresche e la partita prosegue sui binari del primo tempo: l'Imberido macina gioca, ma arriva alla conclusione solo da fuori area, Marty si supera in diverse occasioni e noi ripartiamo solo raramente in contropiede.
Entrano Glo (al rientro dopo quasi 2 mesi) e Gio. E un paio di occasioni per il pareggio capitano proprio sui piedi del nostro bomber: prima il portiere para senza troppe difficoltà il tiro debole, poi invece la palla termina di poco a lato con l'estremo difensore dell'Imberido battuto. Le parate di Marty ci regalano la speranza proprio fino all'ultimo, quando 3 calci d'angolo di fila ci fanno credere nel pareggio, ma prima una ribattuta sulla linea di porta di un difensore poi una conclusione a lato di testa di Sere sanciscono la sconfitta finale.

Risultato accettabile visto il blasone dell'avversario, ma rimane l'amaro in bocca perchè forse credendoci un po' di più si poteva arrivare al pareggio.

Nessun commento: