Formazione: Aivon1; Mile7, Gio15; Marcy8, Naty4, Sere9; Lau5 (Lory6).
A disp.: Marty12, Elena3, Noe17, Ciò18, Marta10;
Reti: Lau5 (2), Naty4 (2).
Pagelle: link
Olgiate M., 08/11/2010
Recupero della quarta giornata, al San Giuseppe Stadium arriva il Bernate, avanti di 3 punti in classifica. Si cerca il riscatto dopo il ko di Barzago.La serata è piuttosto fredda, ma fortunatamente la pioggia sembra essersi esaurita in mattinata, risparmiandoci l'ennesima doccia gratuita.
Nel 2-3-1 iniziale c'è il ritorno di Aivon fra i pali, assistita in difesa dalla coppia Gio-Mile. A metà campo gioca Naty in regia, con Marcy e Sere ai suoi lati; di punta Lau, alla ricerca della prima rete in campionato. A parte le infortunate Glo ed Ely, la squadra è al completo come dimostra la lunga panchina composta da ben 6 giocatrici.
I primi minuti scorrono senza grosse occasioni da ambo le parti; a metà tempo Laura prova a girarsi al limite per liberare il sinistro, ma viene anticipata al momento del tiro... sono le prove generali per il vantaggio, che arriva puntuale al 16': palla sul limite sinistro dell'area del Bernate, Lau entra in area di prepotenza saltando il difensore e scaglia un gran diagonale mancino sul quale la numero 1 biancorossa non può nulla. 1-0 per noi e pubblico che applaude il primo goal ufficiale di bomber Lau.
Il Bernate prova la reazione, ma la difesa fa buona guardia. Siamo ancora noi, sulle ali dell'entusiasmo, a renderci pericolose, con una Naty in grande spolvero che libera da compiti di marcatura, quando attacchiamo trova sempre spazio per rendersi pericolosa.
E' proprio lei, dopo un paio di conclusioni a lato, a raddoppiare: prende palla a metàcampo e dalla trequarti scaglia un destro teso che il portiere non trattiene: 2-0.
Ancora un brivido per parte prima di fine tempo: prima la bernatese Toma si libera di Gio, ottima la sua marcatura, e prova a battere Aivon dal limite, ma conclude alto; poco dopo è ancora Lau a liberarsi a pochi metri dalla porta, ma un ottimo intervento del portiere le nega il 3-0 e tiene viva la partita.
Ma al rientro in campo Lau si prende la rivincita, si crea lo spazio per liberare il sinistro e da fuori area infila il pallone sotto la traversa, portando a 3 le reti di vantaggio.
Una doccia fredda per il Bernate, che entrata in campo con un assetto più offensivo prova comunque a spingere, soprattutto sulla fascia destra con la neoentrata Cami, ben controllata da Marcy. Marcy stessa prova a chiudere i conti al 10', su azione di calcio d'angolo procurato da una sortita offensiva di Mile, ma il portiere respinge.
I ritmi nella ripresa rimangono alti, con continui capovolgimenti di fronte. Il Bernate prova a riaprirla con Cami, con un diagonale dal limite destro dell'area, ma Aivon in versione saracinesca dice no e con un riflesso felino di piede manda in angolo.
A metà tempo, accompagnata da meritatissimi applausi, esce Lau, che lascia spazio a Lorena. La nostra numero 6 ha il tempo per sfiorare il primo goal personale in un paio d'occasioni, ma l'appuntamento con la rete è rimandato.
Il 4-0 arriva invece dai piedi di Naty, che a tempo quasi scaduto scaglia un destro imprendibile nell'angolino alla sinistra del portiere, a conclusione di una travolgente azione personale, che incornicia una serata superlativa per la nostra fantasista e fissa il risultato finale.
Primi tre punti stagionali ottenuti con pieno merito, a conclusione di una partita perfetta da parte di tutta la squadra.
Non era facile dopo la delusione di Barzago, ma si è vista tanta voglia di vincere, dimostrata dal buon numero di conclusioni a rete.
Complimenti a tutte, anche a chi è rimasta in panchina ad incitare il gruppo.
Ora la testa al Civate. Sicuramente più serene perchè il tondo in classifica non c'è più, ma con la stessa voglia di ieri sera.
Nessun commento:
Posta un commento