martedì 5 ottobre 2010

Bernate - Olgiate 0-3

Bernate, 04/10/2010
Il classico del precampionato si svolge, tanto per cambiare, sotto una pioggia intermittente. Il campo del Bernateu tiene bene e quindi il trofeo "Silvio Berlusconi" può iniziare senza intoppi. Situazioni opposte per le due compagini: solo 9 giocatrici disponibili per le giallo-blu, ben 13 per le rosse di casa.
La partita scorre via come un'amichevole da manuale: senza tatticismi eccessivi, le due squadre giocano e lasciano giocare, i ritmi non sono troppo alti, ma le giocate non sempre sono fluide. Il Bernate con un po' di facce nuove e con lo schieramente inedito a 3 difensori non punge quasi mai e Marty può passare una serata tranquilla.
Noi costruiamo qualcosa in più, ma le occasioni veramente limpide sono poche: una clamorosa fallita da Laura a 3 metri dalla porta e una bella conclusione da fuori di Sere finita alta di poco. Nel primo tempo andiamo quindi in rete una sola volta: Sere scende sulla sinistra e poi serve Marcy che è brava a battere di prima intenzione impedendo l'intervento del portiere.
Nella ripresa il Bernate cambia 6 giocatrici, ma continua a non rendersi pericoloso. Il nostro raddoppio arriva grazie ad un errore del portiere locale che si lascia sfuggire un colpo di testa quasi innocuo di Sere. Il terzo goal è opera di Laura: bomba imprendibile da fuori area.
Il meteo a questo punto punto decide che è stato fin troppo clemente; ricomincia quindi a piovere di brutto e le panchine concordano il termine anticipato di 10 minuti.

Partita strana: sicuramente noi abbiamo sbagliato poco, soprattutto in fase difensiva (nota di merito a tutta la squadra), e non abbiamo evidenziato problemi di tenuta atletica anche su un campo così grande. Ma attenzione: non sono convinto che il vero Bernate sia questo, mi sembrava in versione da "lavori in corso". In campionato, vedrete, come quasi sempre negli ultimi anni, sarà sfida aperta ...

Prossimi appuntamenti:
- mercoledì 6 ore 20:45 allenamenti "soft"
- venerdì 8 prima di campionato a Dervio; ritrovo ore 18:45

Nessun commento: