sabato 9 ottobre 2010

08/10/2010 Bellano - Olgiate 5-0

Formazione: Marty12; Mile7 (Noe17), Ciò18 (Gio19); Naty4 (Laura5), Marcy8, Sere9; Glo11.
A disp: Lore6.
Pagelle: link

Dervio, 08/10/2010

Il ritorno nel girone di eccellenza delle gialloblu ci porta sul sintetico di Dervio, dove un anno doo l'amichevole post-ritiro a Chiavenna, ritroviamo le agguerrite avversarie del Bellano.
Oltre alle infortunate Ely ed Elena, manca all'appello anche Marta, bloccata a casa dalla febbre. Delle 11 a disposizione, partono titolari il neo acquisto Marty in porta, Ciò con Mile in difesa, Naty, Marcy e capitan Sere a metàcampo e bomber Glo in attacco.
Le premesse non sono certo promettenti - vedi l'inutile battibecco creatosi durante l'appello - ma sappiamo di potercela giocare. L'approccio alla gara infatti è buono e nonostante il possesso palla a favore della avversarie, in campo si vede una squadra ordinata, che concede poco. Il Bellano si rende pericoloso un paio di volte su palla inattiva, ma in entrambi i casi il pallone viene calciato fuori. In altre due occasioni è Marty a crearsi qualche problema perdendo palla davanti alla propria porta, ma riuscendo comunque a rimediare.
L'insistenza delle padrone di casa è premiata poco dopo metà tempo, grazie ad una conclusione dal limite della n° 13, che Marty vede forse partire troppo tardi e che non riesce a trattenere dopo essersi tuffata nell'angolino destro. 1- 0 Bellano.
Proviamo subito la reazione, con Glo che fugge sulla sinistra ma conclude alto; poco dopo trova invece un grande assist per Naty, che ci và di testa a pochi metri dalla linea, ma non riesce a indirizzare in rete. Naty ricambia il favore liberando Glo davanti al portiere, che però è brava a deviare fuori. La nostra punta riesce a metterla in mezzo in un'altra occasione, siamo troppo arretrate e nessuna si fa trovare in area per deviare il pallone. Abbiamo anche un paio di buone punizioni a favore ma in entrambi i casi calciamo sulla barriera.
La prima frazione si chiude con le avversarie in vantaggio di un goal. Diamo comunque l'impressione di essere pienamente in partita.
Nel secondo tempo entra subito Gio per Ciò, alle prese con il solito problema alla caviglia, ma autrice di una buona marcatura sulla veloce 15.
Il Bellano purtroppo trova quasi subito il raddoppio, proprio con la 15, che si libera di Gio e conclude in rete davanti all'incolpevole Marty.
Potremmo riaprire immediatamente la partita con Glo, che viene liberata bene al limite, ma a cui risponde il portiere del Bellano con un buon intervento di piede.
Entrano anche Noe per Mile e Laura, al suo esordio ufficiale con la squadra, al posto di Naty, con Gloria che passa a centrocampo.
Nell'ultimo quarto d'ora siamo più sbilanciate alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, ma le avversarie fanno buona guardia e ripartono bene in contropiede, trovando per altre tre volte la via del goal.
La partita si conclude quindi con il risultato di 5-0 per il Bellano, che si conferma squadra tosta e porta a casa i tre punti in palio.

Per noi una sconfitta che conferma il fatto che in questa stagione ci sarà da faticare per rimanere fra le grandi. Proprio per questo, vietato abbattersi. Prepariamoci ora all'esordio casalingo.

Nessun commento: