Formazione: Marty12; Mile7, Ciò18; Marcy8 (Marta10), Naty4, Sere9; Laura5.
A disp: Elena3, Lorena6, Gio15.
Reti: Marcy8
Pagelle: link
Lecco, 24/10/2010
Alla ricerca dei primi punti stagionali, si va in trasferta sul campo del Laorca, che di punti ne ha 6, il che dopo 2 giornate di campionato significa punteggio pieno.
La serata è tipicamente autunnale, con la pioggia battente a farla da padrona e il cielo grigio che si intona alla perfezione con il colore della terra battuta del campo lecchese.
Premesse da serataccia, e l'inizio del match sembra confermarlo, dato che ci si mette anche la sfortuna: al primo vero affondo le padrone di casa biancoverdi vanno in vantaggio, sfruttando un tiro da metacampo, deviato involontariamente da Mile proprio sulla testa della 11 avversaria, che tocca quel tanto che basta per spiazzare Marty e portare il Laorca sull'1-0.
Le gialloblu però non si scompongono e provano ad attaccare le avversarie, costringendole spesso al fallo. E' proprio sui calci piazzati che abbiamo le nostre occasioni migliori, prima con Sere che impegna il portiere aversario in una deviazione sopra la traversa, poi con Naty che calcia bene di collo, ma sfiora solamente l'incrocio dei pali.
E così prima di fine tempo subiamo la rete del raddoppio avversario: sfera che ancora una volta dopo un rimpallo giunge sui piedi della 11 che calcia dal limite di destro, un tiro per la verità non irresistibile, ma il pallone scivoloso beffa Marty, che non riesce a trattenere. 2-0 Laorca.
Nella ripresa torniamo in campo con la stessa formazione, per cercare il gol che riaprirebbe la partita. Il match rimane molto equilibrato e combattuto, soprattuto a metàcampo, dove le due squadre si equivalgono.
Finalmente dopo 7' riusciamo ad accorciare le distanze: calcio piazzato di Naty che da metàcampo effettua un tiro teso verso la porta, deviazione decisiva di Marcy con il pallone con sbatte sul palo interno e si infila in rete. Primo goal stagionale della squadra.
Dopo esser tornate in partita, aumentiamo ancora la pressione offensiva alla ricerca del pareggio e inseriamo forze fresche: dentro Marta per Marcy.
Putroppo però il goal di Marcy rimarrà l'ultimo del match, perchè nonostante la nostra insistenza non riusciremo più ad impensierire il portiere avversario (Laura ci prova più volte ma senza mai trovare lo specchio), mentre dall'altra parte Marty non deve fare interventi degni di nota, data la buona prova della nostra difesa ma anche perchè il Laorca è riversato nella propria metàcampo per difendere il risultato.
Finisce così 2-1 per le biancoverdi, con qualche rimpianto da parte nostra per una partita giocata con ottima concentrazione, in cui avremmo meritato di conquistare il punto del pari.
Dobbiamo ancora crescere nella fase di costruzione del gioco e cercare più spesso il tiro in porta.
Ora occhi puntati sul prossimo obiettivo: muovere la classifica domenica sul nostro campo contro le Winx di Bernate.
lunedì 25 ottobre 2010
24/10/2010 Laorca - Olgiate 2-1
Pubblicato da Marco alle 13:41
Categorie: Campionato, Cronache
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento