giovedì 30 settembre 2010

29/09/2010 Barzago - Olgiate 4-4

Barzago, 29/9
Tutte presenti (ma non tutte disponibili) per la seconda amichevole serale pre-campionato sul campo del Barzago, ripescato in Eccellenza dopo la retrocessione in extremis dello scorso anno. Partita allungata (2 tempi da 30'), equilibrata, piacevole e con un clima già da ... campionato. 

Il Barzago sembra partire meglio, con buone trame palla a terra, ma quando prendiamo le misure riusciamo ad andare in vantaggio: Sere apre sulla destra per Naty che scaglia un gran fendente all'angolino opposto, dove il portiere non può arrivare. Il raddoppio nasce da un tiro di sinistro di Glo che si stampa sul palo, sulla cui ribattuta la più lesta è Marta che si fa trovare pronta ad insaccare. Prima della fine del primo tempo arrivano altri due goal. Prima il Barzago accorcia le distanze con una botta da fuori a seguito di uno stop sbagliato da Glo a metà campo, ma poco dopo è la stessa Glo a farsi perdonare segnando il 3-1 dopo un lancio lungo e preciso di Sere.

Nel secondo tempo Glo serve subito a Marcy l'assist per il 4-1, poi un po' di sostituzioni. Il Barzago gioca ora un po' più sbilanciato in avanti, ma concede molte occasioni in contropiede. Marty inizia il suo show in porta, con ripetuti tuffi plastici da canguro; davanti, invece, sbagliamo troppo con Marta e soprattutto con la neo-entrata Laura in versione Robinho ad Amsterdam (ma diamo i giusti meriti anche al portiere del Barzago). E così pian piano le padrone di casa accorciano le distanze fino a pareggiare tempo scaduto.

Il risultato finale non influisce sul giudizio: complessivamente è stata una buona prova contro un avversario di pari livello; sicuramente un test migliore dei precedenti soprattutto in fase offensiva (Naty in mezzo al campo in cabina di regia non dispiace: si può insistere).  Da sistemare ancora qualcosa in fase difensiva: arroccarsi dentro l'area in 5 non serve ...

Prossimo appuntamento: lunedì 4 a Bernate alle 21.15. Ritrovo a Olgiate alle 20:15.

Nessun commento: