lunedì 20 settembre 2010

Torneo San Martino: terzo posto

Cusano Milanino, 19/09/2010
Si chiude con un terzo posto il torneo di calcio femminile open di Cusano Milanino organizzato dal GPO San Martino. Da segnalare il positivo esordio di Laura, che realizza ben tre goal. Ecco il riepilogo dei risultati e le mini-cronache delle nostre partite.

San Martino - Nuova Amatese 3-0 (Paba, Barbieri, Sala)

Polis Senago - Nuova Molinazzo 2-3 d.c.r. (0-0)

Resurrezione - Nuova Amatese 1-0 (Caccavale)

Olgiate Molgora - Nuova Molinazzo 1-0 (Della Mina)
Ci vogliono solo 10 secondi per realizzare il primo goal della stagione 2010/2011: un gentile omaggio della difesa avversaria regala a Glo un pallone che chiede solo di essere spinto in porta. La partita sembra in discesa e infatti per tutto il primo tempo giochiamo solo noi. Nel secondo tempo invece si soffre, ma il risultato rimane al sicuro.

San Martino - Resurrezione 0-1 (Caracciolo)

Polis Senago - Olgiate Molgora 3-1 d.c.r. (0-0)
Il precedente goal lampo di Glo rimane l'unica fiammata del nostro girone di qualificazione. Nella seconda partita, infatti, vince l'equilibrio e di vere occasioni da goal ne capitano poche. A noi comunque va bene anche il pareggio per chiudere al primo posto la fase di qualificazione. Ai rigori segnano Marcy e Marta, ma sbaglia Sere, mentre le avversarie realizzano i 3 tiri a loro disposizione.

Classifica Girone A
Resurrezione 6
San Martino 3
Nuova Amatese 0

Classifica Girone B
Olgiate Molgora 4
Polis Senago 3
Nuova Molinazzo 2

QUARTI DI FINALE

Resurrezione - Nuova Molinazzo 2-4 d.c.r. (1-1 ; Caracciolo, Gavazzeni)

Nuova Amatese - Olgiate Molgora 0-5 (Oldani 2, Della Mina, Crevenna, Ponzoni)
Partita senza storia, le avversarie non superano praticamente mai la metà campo. Tre goal quasi identici di Marcy: Glo batte calci d'angolo e rimesse laterali da destra, la geme rimane sempre sola e la butta dentro senza difficoltà. Uno dei tre viene però annullato a posteriori (?!) perchè l'arbitro si pente di aver concesso due minuti di recupero. Nel secondo tempo ne segnamo altri 3 con Glo, Sere e Laura (all'esordio). Il protagonista rimane comunque l'arbitro che, commosso dalle avversarie, decide di fischiare in maniera molto amichevole, per esempio non concedendo un calci d'angolo perchè la palla viene "solo fiorata, ma solo un po'" dal portiere ...

Polis Senago - San Martino 0-3 (Sala 2, Barbieri)


SEMIFINALI

Nuova Molinazzo - Resurrezione (ripescata) 0-1 (Zrouki)

San Martino - Olgiate Molgora 3-1 (Miccoli, Marletta 2, Della Mina)
Prima partita vera (e senza Sere) e prima sconfitta. Un errore di posizione consente alle padrone di casa di andare in vantaggio dopo due minuti. I ritmi sono decisamente alti e le ragazze del San Martino giocano bene, ma noi ci mettiamo d'impegno per fare in modo di buttare alle ortiche la partita. Il raddoppio arriva su una conclusione da fuori non trattenuta da Marty; il 3-0 prima della fine del primo tempo dopo un palleggio in area della numero 17 (?). Per noi, una bella occasione di Glo parata bene dal portiere. E tanto nervosismo ... Nel secondo tempo pensiamo a giocare più che a parlare e la partita passa in mano nostra. Glo segna un gran goal di sinistro, Marta ha l'occasionissima per andare a meno uno, ma la palla esce di un soffio. In finale va quindi il San Martino: peccato per aver giocato solo un tempo.


FINALI

5-6 posto Polis Senago - Nuova Amatese 4-0 (Virgallito, Lebrini, De Ponti, Parolini)

3-4 posto Olgiate Molgora - Nuova Molinazzo 3-1 (Della Mina, Ponzoni 2, Prada)
La finalina viene giocata con concentrazione e determinazione dall'inizio alla fine. Il risultato è sbloccato da Glo con una punizione all'incrocio nel primo tempo. Nel secondo tempo le avversarie si sbilanciano per provare a pareggiare e noi raddoppiamo con una bella azione Glo-Marta-Laura che porta al goal quest'ultima. La Molinazzo preme e accorcia le distanze, ma non ci scomponiamo per nulla e il terzo goal è ancora di Laura davanti al portiere dopo un assist di esterno di Glo.

1-2 posto Resurrezione - San Martino 1-0 (Leonardi)
Grande agonismo in finale, il San Martino ci prova fino all'ultimo, ma la Resurrezione è una bella squadra e  riesce a portare a casa il primo posto grazie all'unico goal realizzato nel primo tempo, bissando così il successo ottenuto dalla propria formazione giovanile nel triangolare del pomeriggio.

Nessun commento: