martedì 4 novembre 2008

Olgiate - Aurora San Francesco: le pagelle

TABELLINO
4^ giornata andata: Olgiate - Aurora S.F. 0-0 (3-1 d.c.r.)
Formazione Olgiate: Aivon1, Mile7, Marty14, Marta10, Sere9, Marcy8, Diby4 (Ely23)
Rigori: Marty14 parato, Aurora fuori, Ely23 parato, Aurora fuori, Marta10 goal, Aurora goal, Sere9 goal, Aurora parato, Marcy8 goal


AIVON1: 6,5
Nel primo tempo, solo ordinaria amministrazione. Nel secondo è chiamata ad intervenire solo due volte, ma in entrambe le occasioni salva il risultato con provvidenziali uscite basse sull'attaccanteavversario di turno. Para anche un rigore.

MILE7: 6,5
Nel primo tempo lei e Marty non concedono praticamente nulla. Spinge tanto e rischia anche qualche dribbling: in alcune occasione, a dire il vero, fa venire qualche brivido alla panchina.

MARTY14: 6,5
Si capisce subito dai primi 5' minuti che è molto più in palla rispetto alle recenti apparizioni, almeno in fase difensiva. La 11 avversaria non è un buon cliente, ma lei la tiene benissimo. E si concede diverse galoppate in avanti. Peccato che delle 235 punizioni che ha tirato, neanche una sia uscita bene. Sbaglia goffamente il primo rigore.

SERE9: 6+
Molto bene nel primo tempo, quando guida l'assalto delle nostre. Cala vistosamente nella ripresa, complici i compiti difensivi obbligati sulla 13 avversaria. Pur non facendo grandi cose, nella ripresa è l'unica che prova a tirare in porta, ma l'unico tiro veramente bello è purtroppo centrale.

MARCY8: 6
Timida negli anticipi, frettolosa nelle conclusioni a rete. Potrebbe fare di più. Segna il rigore decisivo.

MARTA10: 6
Nessun problema in fase di copertura. Per il resto, nel primo tempo è spesso dimenticata dalle compagne. Nel secondo ha molti più spazi e occasioni visto che la sua diretta avversariafa quasi la seconda punta, ma non ne approfitta. Anzi: si divora letteralmente il goal dell'1-0 a tu per tu col portiere. Tira il più bel rigore della serata, quello che apre le marcature.

NATY4: 5
Non è in partita. E' evidente che potrebbe risolvere il match da sola, soprattutto considerando che la difesa avversarianel primo tempo sembra un po' in affanno. Ma non cava un ragno dal buco: un paio di conclusionimolli con il solo portiere davanti e un paio di sponde. Troppo poco per una come lei.
Dal 30': ELY23: 5,5
L'approccio alla partita è buono, in sintonia col resto della squadra. Lo si vede dai calcioni dati e subiti. Ma i risultati dal punto di vista del match non sono diversi da quelli di Naty. A sua parziale giustificazione, c'è da dire che nel secondo tempo attacchiamo di meno. Sbaglia anche lei il rigore, per fortuna senza conseguenze.

LETY3, NOE17: s.v.
Rimangono in panchina.

ARBITRO: 6,5
Un buon arbitraggio il suo. Forse l'unico errore lo compie quando, su una nostra punizione di seconda, non vede che un'avversaria in barriera esce in anticipo sul nostro primo tocco. Perdonabile.

1 commento:

Nick ha detto...

in attesa della cronaca, inizio a pubblicare le pagelle visto che domani e dopo non potrò