lunedì 24 novembre 2008

23/11/2008: Mera - Olgiate 5-0

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 7 giornata andata

TABELLINO

Formazione: Aivon1; Mile7 (Diby4), Marty14, Noe17; Sere9, Marcy8 (Marta10); Ely23

Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2008/11/mera-olgiate-le-pagelle.html


CRONACA

Mese, 23/11/2008

La settima di campionato prevede la lunga trasferta a Mese della compagine giallo-blu; nonostante le avverse previsioni metereologiche, non si scorgono fiocchi di neve e il match si svolge regolarmente, mentre i termometri segnano gli 0°.
Modulo vincente non si cambia, così entriamo in campo con il 3-2-1 che ha portato ai 3 punti col Foppenico, schierando Aivon1 tra i pali, Mile7, Marty14 e Noe17 in difesa, Sere9-Marcy8 a centrocampo ed Ely23 davanti.
Nei primi minuti le squadre si studiano e le nostre cercano di prendere le misure del gioco avversario ma anche del grande campo in erba. Un tiro innocuo per parte serve a scaldare i guantoni dei portieri. Poi (6') la prima svolta della partita, causata da un nostro errore difensivo: Marty14, sulla nostra trequarti, regala palla alla 8, la quale serve in profondità la n° 20, che sfugge a Mile7 e anticipando Aivon1 sigla l'1-0 per la squadra di casa.
Il modulo adottato inizialmente sembra non funzionare su un campo così ampio e dato che gli spazi per attaccare non mancano, passiamo al 2-3-1 avanzando Marty14 a metàcampo. Riusciamo a costruire qualche buona trama ma fatichiamo a trovare l'ultimo passaggio, mentre le avversarie puntano sulle ripartenze veloci. Puntuale al 15' arriva il secondo errore difensivo: Marcy8 non controlla un debole passaggio avversario al limite della nostra area, offrendo il pallone alla n°8 che stoppa e conclude potentemente alla sinistra di Aivon1: 2-0 per il Mera.
Cerchiamo di rimetterci in carreggiata, ma la nostra reazione si riassume in un tiro impreciso di Marty14 da metàcampo, mentre è il Mera a colpire ancora prima della fine del tempo con un bellissimo lancio lungo che scavalca Mile7 e lascia l’avversaria sola con la palla, facile per lei infilare nuovamente Aivon. 3-0 alla fine della prima frazione.
Ad inizio ripresa il quarto goal del Mera: terzo errore difensivo della serata, la 20 avversaria taglia centralmente e sfruttando una verticalizzazione (deviata da Mile7) mette in rete.
Dopo 5' sostituiamo le geme Mile7 e Marcy8 per dar spazio a Marta10 (a centrocampo) e Naty4 (in attacco); Marty14 torna in difesa ed Ely23 retrocede a centrocampo.
Anche il Mera effettua un paio di cambi e rallenta i ritmi del match. Proviamo a renderci pericolose con Naty che si muove bene in attacco, ma non trova il guizzo vincente. Dopo 10' una buona azione porta Marty14 alla conclusione: tiro alto di poco.
Clamorosa l'occasione fallita da Marta10 che a pochi metri dalla porta avversaria, in mischia, liscia per 2 volte il pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete. Non riusciamo proprio a trovare la via del gol della bandiera.
A tempo ormai quasi scaduto la quinta rete del Mera, ancora ad opera della n° 20, che si fa trovare in area, sfrutta un passaggio filtrante e di prima batte Aivon1 con un tiro preciso a girare vicino al palo destro.
Nel recupero è Ely23 a chiudere il festival dei goal sbagliati: sottorete spara clamorosamente sopra la traversa, dopo che il portiere avversario aveva respinto una punizione da metàcampo di Marty14.
Si chiude con una sconfitta per 5-0, che lascia l'amaro in bocca per i nostri errori in difesa e sottoporta, anche se ce la siamo comunque giocata. Al ritorno è d'obbligo fare di più.

1 commento:

mauro ha detto...

Vendete la numero 17...è meglio.

Mauro