lunedì 17 novembre 2008

Olgiate - Foppenico: le pagelle

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 6 giornata andata

TABELLINO Formazione: Aivon1; Mile7, Gio19, Marta10; Sere9, Marty14 (Marcy8); Diby4
Marcatori: Marty14, Marty14, Sere9, Foppenico, Diby4, Foppenico


CRONACA
Un primo tempo ben giocato e un Foppenico un po' rinunciatario ci consentono di andare all'intervallo in vantaggio per 1-0, con goal di Marty su punizione. Il secondo tempo è una sofferenza, col Foppenico che attacca a spron battuto, ma noi in contropiede chiudiamo il match.


PAGELLE
Aivon1: 7,5
Strepitosa nelle uscite base, sicura in tutte le altre occasioni, tranne una: quando para di piedi il tiro da metacampo a inizio secondo tempo. Che paura! Incolpevole sui goal.


Mile7: 7,5
Grandissimo primo tempo, in cui se concede qualche spazio è solo perchè sa che dopo può recuperare in bello stile. Nella ripresa soffre come tutti l'arrembaggio avversario.


Gio19: 7
"The wall", il muro: non molto dinamica, ma essenziale. Si vede che non è abituata a partite come il secondo tempo di ieri, visto che quando ci sono troppe avversarie fa fatica a capire chi deve tenere. Ma se la cava comunque.


Marta10: 7
Nel primo tempo uno svarione su calcio d'angolo fa temere il peggio; il resto è ordinaria amministrazione. La numero 8 nel secondo tempo la fa penare e non poco. Per fortuna nostra (e di Marta) si rivela sì impendibile in velocità, ma anche imprecisa sotto porta. Costruisce l'azione del quarto goal.


Sere9: 7
Fa una partita di sostanza e concede la passerella alla sua compagna di reparto. Ma recupera con il pallonetto di sinistro del 3-0: voluto o non voluto, è la ciliegina sulla nostra torta.


Marty14: 8
Per fortuna che non stava bene: goal su punizione nel primo tempo, goal da attaccante nel secondo. Non butta mai via il pallone a metà campo.
Dal 35' Marcy8: 6,5
Teme di entrare e fare danni, invece entra subito in partita e aiuta a fare la barricata. Ottimo l'assist per il goal di Sere.


Diby4: 7+
Finalmente una partita da attaccante "di peso". Fondamentale soprattutto nel secondo tempo, quando tiene palla e permette alla squadra di risalire e rifiatare. Entra nelle azioni di tutti i goal: sulla punizione di Marty si abbassa furbescamente, sul 2-0 difende il pallone ancora per Marty, nel terzo fa partire l'azione di Marcy. E il quarto lo fa da sola, dopo averne sbagliati un paio. Meriterebbe un voto più alto se ogni tanto fosse più egoista.


Ciò18, Noe17, Ary15: non entrano in campo


Arbitro: 6+
Partita facile facile nel primo tempo. Nel secondo, un paio di episodi dubbi nella nostra area la mettono in difficoltà. Avrà preso le giuste decisioni? Non spetta a me dirlo.

3 commenti:

Nick ha detto...

La "vera" cronaca arriverà più avanti

Nick ha detto...

La vittoria ci ha evitato di battere il record di partite consecutive senza vittorie (13) eguagliato settimana scorsa. Torniamo quindi a fare 3 punti in campionato dopo 9 mesi e una settimana.
Inoltre, si tratta della prima vittoria in 9 anni contro il Foppenico.

Nick ha detto...

I voti sono un po' "pompati", ma ve lo meritate