martedì 4 novembre 2008

02/11/2008: Olgiate - Aurora San Francesco 0-0 (3-1 d.c.r.)

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 4 giornata andata

TABELLINO

Formazione Olgiate: Aivon1, Mile7, Marty14, Marta10, Sere9, Marcy8, Diby4 (Ely23)
Rigori: Marty14 parato, Aurora fuori, Ely23 fuori, Aurora fuori, Marta10 goal, Aurora goal, Sere9 goal, Aurora parato, Marcy8 goal.
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2008/11/olgiate-aurora-san-francesco-le-pagelle.html


CRONACA
Olgiate M., 02/11/2008

Partita povera di emozioni quella di domenica, tra le nostre gialloblu e l'Aurora San Francesco, entrambe alla ricerca dei primi punti della stagione. Si parte con Aivon1 tra i pali, Mile7 e Marty14 in difesa, Sere9, Marcy8 e Marta10 a centrocampo e Naty4 in attacco. L'obiettivo è quello di imporre sin da subito il nostro gioco per cercare di scardinare la difesa avversaria. Il copione del primo tempo è infatti questo: noi ad attaccare, con le avversarie arroccate nella loro metàcampo. Nonostante la nostra pressione, in tutto il primo tempo non v'è traccia di azioni degne di nota; le trame di passaggi costruite infatti non portano mai a conclusioni pericolose, un po' per nostra imprecisione, un po' per i pochi spazi concessi dalle avversarie. Dall'altro lato Aivon, per tutta la prima frazione, fa quasi da spettatore.
Nella ripresa, dopo 5' effettuiamo il primo ed unico cambio: dentro Ely23 per Naty4, mentre Marcy e Sere si scambiano le posizioni a metàcampo, per cercare di minare l'organizzazione avversaria. La partita potrebbe sbloccarsi dopo pochi minuti, quando Marta riceve palla dal vertice sinistro dell'area avversaria, ma a porta spalancata si fa ipnotizzare dal portiere dell'Aurora, calciandole addosso. Rimarrà l'unica nostra vera occasione per sbloccare il risultato, se escludiamo un potente ma centrale tiro di Sere9, facilmente bloccato dall'estremo difensore lecchese. Va sottolineato che nella seconda frazione le avversarie giocano più apertamente, arrivando per due volte di fronte ad Aivon1, che si dimostra reattiva e sventa entrambe le occasioni, allontanando l'incubo di un'altra beffa nel finale, come due settimane fa.
Lo 0-0 al termine dei 50' ci porta alla lotteria dei rigori, che grazie alla freddezza di Marta, Sere e Marcy e ai guantoni di Aivon, ci regalano i primi 2 punti stagionali.

Un punto di merito alla squadra per l'impegno mostrato e per le poche occasioni concesse alle avversarie... c'è molto da lavorare per migliorare la voce "reti fatte"...ma intanto...classifica sbloccata!

Nessun commento: