lunedì 24 novembre 2008

Mera - Olgiate: le pagelle

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 7 giornata andata

MERA - OLGIATE 5-0
Formazione: Aivon1; Mile7 (Diby4), Marty14, Noe17; Sere9, Marcy8 (Marta10); Ely23
Due nostri grossolani errori regalano il 2-0 dopo 15' alle avversarie. La verve non è comunque quella delle scorsa settimana e il Mera, senza strafare, ne mette altri 3. Per noi, diverse buone occasioni clamorosamente fallite.

PAGELLE
Premessa: le ragazze sul pulmino si sono date i voti nel viaggio di ritorno. Io li ho presi quasi per buoni, ritoccando un po' verso l'alto (sono troppo buono ?!)

Aivon1: 6
Nervosa (ma non è l'unica): sarà perchè è costretta a fare la raccattapalle? Due o tre puntate stortissime, ma per il resto para il parabile e subisce 5 goal su cui onestamente risulta incolpevole.

Mile7: 5
Ancora più nervosa di Aivon. Non le va a genio la posizione in campo e lo dimostra ampiamente. Eppure, con più tranquillità avrebbe potuto fare di meglio, vista che la cattiveria agonistica non è certo mancata.
P.S.: lei si dava zero, ma lo zero è solo per la Ciò che beve la Coca Cola.
Dal 28' Diby4: 6
Vivacizza un po' il nostro gioco, anche tentando qualche conclusione dalla distanza. Peccato che le manchi sempre il guizzo finale e un pizzico di egoismo.

Noe17: 6-
Primo tempo in sofferenza in un ruolo inconsueto. Mal posizionata in occasione del contropiede del terzo goal. Nel secondo tempo sfodera la solita grinta e si dimostra una delle migliori.

Marcy8: 5
Un'altra nervosetta. Sbaglia clamorosamente il controllo che regala al Mera la palla del 2-0. Cambia posizione e sembra riprendersi. Poi esce per problemi fisici.
Dal 28' Marta10: 5,5
Più attiva della sorella, fin da subito. Prova diverse volte a concludere verso la porta avversaria. Tira addosso al portiere un'ottima occasione che si era costruita da sola. Fallisce ancor più clamorosamente più tardi, quando per ben due volte "liscia" il pallone in mezzo all'area del Mera.

Sere9: 5+
Tanta buona volontà, ma poca sostanza. Nel primo tempo non riesce a imbastire azioni. Nel secondo prova a mettere un po' d'ordine e da il là a qualche iniziativa di Marta e Naty. Un solo tiro in porta: un po' pochino.

Marty14: 4,5
Parte terzino destro, poi sinistro, poi centrocampista centrale, poi centrocampista a sinistra. In ogni caso: non pervenuta. Lenta e impacciata, brutta copia di quella della scorsa settimana. Nel finale, torna al suo ruolo di secondo centrale difensivo e lì si riprende un po'.

Ely23: 5+
Parte molto bene: subito qualche conclusione (purtroppo debole) e buoni appoggi per le compagne. Pian piano cala. Nel secondo tempo rimane isolata nell'enorme fascia sinistra del campo di Mese. Voto diminuito perchè all'ultimo minuto fallisce clamorosamente il goal della bandiera a un metro dalla porta, suscitando un sorriso anche nell'arbitro.

Arbitro: 6-
Fischia pochissimo, non vede un rigore per il Mera (fallo di mani di Mile) e fa arrabbiare le avversarie per un pallone chiamato fuori quando invece era in campo. Non incide sull'andamento della partita.

Nessun commento: