venerdì 24 ottobre 2008

Barzago - Olgiate: le pagelle

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 3 giornata andata
AIVON: 6-
Ne prende 6, ma ha qualche responsabilità solo sul terzo goal: il tiro della numero 5 avversaria è un campanile da metà campo e forse sarebbe parabile. Però in diverse occasioni si dimostra pronta a difendere la nostra porta, sia nel primo che nel secondo tempo. Anche sacrificando letteralmente la propria faccia.

MILE: 5,5
Poco convinta nei contrasti, non sempre precisa negli appoggi alle compagne in fase di ripartenza. Dopo 9' siamo sotto 3-0 e lei quasi non può farci nulla, visto che i goal arrivano da lontano. Ma dopo non riesce ad aiutare la compagna di difesa in evidente difficoltà.
Dal 25' MARTY14: 6
Compito decisamente più facile per lei, visto il risultato già acquisito e la poca convizione delle avversarie nel secondo tempo. Si dimostra comunque in ripresa rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto in fase di impostazione del gioco.

GIO: 4,5
Ritorno ... al passato. Molle, lenta, letteralmente strapazzata dalla diretta avversaria che, quando Gio nasceva, probabilmente già giocava a pallone. E si vede: Gio la ferma solo due (due !!!) volte in un tempo: per il resto, la 17 del Barzago regala indisturbata assist alle compagne, va via agevolmente in triangolo e segna anche un goal lasciando il nostro difensore di sasso.
Dal 25' LETY3: 6-
Tanta grinta, ma anche tante sbavature. Però almeno prova di continuo l'anticipo sull'attaccante.

SERE: 5
Replay del match di domenica con l'Oggiono. Un palo direttamente su calcio d'angolo, una punizione salvata sulla linea da un difensore avversario, un tiro telefonato al portiere; poi ... il buio. Gioco costruito: praticamente zero; Sofferenza sulla numero 7 del Barzago: praticamente totale. Sul centro-destra lei e Gio vengono puntualmente saltate.
Dal 25' MARTA10: 6
Partita ordinata; non concede nulla sua fascia, ma ormai il Barzago attacca poco. Avrebbe un paio di occasioni per segnare, ma non proprio facilissime.

MARCY: 6
Solita lottatrice, anche se fa fatica sulla mobilissima numero 8 avversaria. Nel secondo tempo prova a costruire un po' di gioco nonostante la partita sia persa.

CIO': 6-
Svolge onorevolmente il non facile compito di marcatatura sulla giocatrice-allenatrice avversaria. Le concede il goal dopo 2'; la cura bene per oltre 20', impedendone il temutissimo tiro, ma poi la perde sul goal del 6-0. Nel secondo tempo ci mette tanta buona volontà a proporsi e a coprire le avanzate di Marty.

NATY: 4,5
Niente di buono da segnalare. I difensori avversari la sovrastano e si permettono anche di attaccare. I suoi due calci d'angolo chilometrici sono la perfetta sintesi di una partita ampiamente sottotono.
Dal 25' ARY15: 5,5
Si muove bene, ma poi non concretizza e sbaglia molti appoggi. In più, si lascia intimorire dalla stazza dei difensori avversari.

COACH: 4,5
Mi assumo le mie responsabilità. Non per la formazione iniziale (su quella non accetto critiche), ma per non essere stato capace, in corsa, di trovare un accorgimento tecnico/tattico/psicologico almeno per arginare l'avversario e contenere la debacle. Ma, onestamente, non sapevo che pesci pigliare. E non lo so tutt'ora, purtroppo ...

ARBITRO: 6
Poco deciso (si è capito subito); fischia "a richiesta". Ma la partita è talmente tranquilla che la sua presenza è quasi superflua.

1 commento:

Ely 23 ha detto...

forza ragazze... c'è tutto il tempo per riprendersi, il campionato è solo all'inizio... non molliamo!!!