lunedì 13 ottobre 2008

12/10/2008: Arosio - Olgiate 7-0


CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 1 giornata andata

TABELLINO

CRONACA
Arosio, 12/10/2008

Prima partita per il SetteRosa dell'Olgiate, che esordiscono sul campo più difficile ... Arosio.
Ci presentiamo con una formazione difensiva; nel reparto arretrato partono Marty14 e Gio5, a centrocampo Marta10 e Marcy8 sugli esterni, con Sere9 in mezzo, supportata da Ely23, punta mooolto arretrata.
Nelle prime fasi della partita riusciamo a contenere gli attacchi delle Stelle Azzurre con marcature strette e pressing nella nostra metà del campo; d'altra perte però la tattica difensiva limita i nostri spunti in attacco, che nella prima frazione sono pressochè zero.
A circa metà del primo tempo un veloce rinvio di Aivon1 in fascia fa salire la squadra, ma perdendo palla nella trequarti avversaria facciamo ripartire un veloce contropiede sfruttato pienamente dalla punta dell'Arosio, brava ad anticipare e battere Aivon in uscita. 1-0 per l'Arosio.
Passano 2' e le padroni di casa aumentano il vantaggio: cross partito quasi da centrocampo, che Marta10 non riesce a intercettare di testa, palla sul piede della numero 14 che con un tocco preciso da pochi metri devia in rete.
Prima della fine del tempo subiamo un altro colpo gobbo: Marcy8 cercando di spazzare il pallone svirgola malamente, distribuendo un pefetto assist alla numero 14 che sola in area non ha problemi a superare Aivon.
Durante l'intervallo cerchiamo di riassettare le idee, optando per la prima sostizione: fuori una stanca Ely23, che ha corso ovunque per il campo, e dentro Naty4. Si torna quindi al classico 2-3-1. L'Arosio risponde mandando negli spogliatoi la brava numero 14 e inserendo la conosciuta ed altrettanto brava Fabiana9.

Ad inizio ripresa la squadra è più tonica e prova qualche sortita offensiva, con un paio di conclusioni da parte di Naty e Marta, che però non impensieriscono l'estremo difensore avversario. Oltre alla differenza tecnica, però, ci troviamo ad avere dalla nostra parte anche la sfortuna: a metà tempo un cross dalla destra viene mancato da Fabiana e il pallone si infrange su una sorpresa Marta10 che lo devia involontariamente verso la nostra porta, spiazzando Aivon1 che stava uscendo; 4 a 0.
Dopo pochi minuti la squadra di casa aumenta il distacco: su calcio d'angolo Fabiana, lasciata sola da Marta (forse rammaricata per la sfortuna precedente) incorna e segna il quinto goal.
Effettuiamo gli ultimi due cambi: fuori Gio5 e Marcy8, dentro Noe17 e Ciò18; ma la solfa non cambia, anzi regaliamo il sesto goal; per la precisione è Aivon1 a sentirsi generosa e su puntata effettua un millimetrico passaggio per Fabiana che con un tocco da biliardo infila la porta sguarnita.
Riusciamo ad impegnare un paio di volte il portiere avversario, con una conclusione da fuori di Marty (potente ma centrale) e con una punizione della stessa Marty deviata sopra la traversa dallo stesso portiere. Niente goal della bandiera.
Quando mancano 4 minuti al termine della partita (e lo sanno tutti... vero arbitro?!?!?), l'Arosio segna il suo ultimo goal: un bel passaggio filtrante viene arpionato da una scattante numero 7, che Ciò si lascia sfuggire e che di fronte ad Aivon non sbaglia, siglando il 7 a 0.

Vittoria netta e quasi scontata dell'Arosio che ci lascia almeno la soddisfazione di aver lottato per tutti i 50 minuti.
Ci sono ancora dei punti su cui lavorare ma come abbiamo sempre detto non si può che migliorare... vero?!?!?

Ultima considerazione, 50 minuti di partita e un solo fallo fischiato, nonostante ci siano state molte occasioni per farlo; prestazione abbastanza negativa da parte dell'arbitro che si limita a girare per il cerchio di metàcampo, innervosendo la nostra pacifica Aivon1.

Nessun commento: