lunedì 13 ottobre 2008

Arosio - Olgiate: le pagelle

TABELLINO
Arosio - Olgiate 7-0
Formazione Olgiate: Aivon1; Marty14, Gio5 (Noe17); Marta10, Sere9, Marcy8 (Ciò18); Ely23 (Ary15)
Reti: 11 (A), 14 (A), 14 (A), Marta10 (autogol), 9 (A), 9 (A), 7 (A)

PAGELLE
Premessa: per l'impegno, meritereste tutte 8. L'Arosio ha stravinto perchè nettamente più forte, non certo per mancanze nostre.Però, il risultato alla fine è abbastanza pesante e quindi non posso dare la sufficienza a tutte. Cercate di capire.

AIVON1: 6
Subisce 7 goal, 2 volte è salvata dalla traversa e in diverse situazioni la mira delle avversarie non è buona. Un paio di buone parate, una bellissima sullo 0-0; per il resto, salva il salvabile. Tutto sommato, di colpe ne ha poche; in particolare, sul sesto goal passa letteralmente la palla ad un'avversaria sfidandolaa segnare e quella ... ovviamente non si fa pregare.

GIO5: 6+
Esegue il suo compitino di marcatura. E lo fa bene. Attenta, precisa e pimpante, molto più del solito. Perde di vista la numero 11 una sola volta; peccato, perchè ci costa l'1-0. Sarà servita la strigliata della compagna di reparto prima della partita?
Dal 35' NOE17: 6
Quando c'è da lottare non si tira indietro. Bel duello con la 17 dell'Arosio entrata contemporaneamente a lei.

MARTY14: 6-
Nessun errore da ricordare, però non riesce a tappare tutti i buchi che ovviamente si formano. Le uniche nostre conclusioni in portaarrivano da lei.

MARTA10: 5,5
Decisamente sfortunata. E' probabilmente quella che si sbatte di più, ma è anche quella che raccoglie meno frutti. Nel primo tempo, impediscealla 14 di giocare, ma questa segna due goal da opportunista. Nel secondo, stessa marcatura sulla 9 e stesso esito: due goal e un terzo evitato soloperchè la butta dentro proprio Marta.

SERE9: 6-
Bene nel primo tempo, quando è presente ovunque per raddoppiare, oltre che per chiudere gli spazi centralmente. Cala nella ripresa e l'Arosio riescea giocare di più e ad arrivare più spesso alla conclusione centralmente. Neanche un tiro in porta, purtroppo.

MARCY8: 5,5
Cliente non facile per lei (la 7): fatica a starle dietro e le concede troppi cross dalla fascia. E quando non ci pensa la 7, ci pensa la stessa Marcya crossare per le avversarie (vedi terzo goal). Nota positiva: finchè rimane in campo, impedisce all'avversaria diretta di segnare.
Dal 30': CIO'18: 5,5
Si appiccica alla 7, ma anche lei certe volte può solo rimanere a guardarla. E all'ultimo minuto non riesce a contenerne lo scatto bruciante cheporta l'Arosio al settimo goal.

ELY23: 5,5
Parte in posizione anomala, per poi tornare a fare la classica punta. Grande sacrificio, ma non riesce mai a pungere.
Dal 25': NATY4: 5,5
L'avvio è ottimo. Poi si innervosisce perchè la sua marcatrice diretta la ferma sempre, o con le buone o con le cattive. E più si innervosice, menoriesce a giocare. E meno riesce a giocare, più si innervosisce. In conclusione, non riesce nemmeno a stoppare i rinvii di Aivon.


ARBITRO: 5
La partita non era cattiva. ma fischiare un solo fallo (per di più inesistente) in 50' è un po' eccessivo. Però dovevamo intuirlo: all'inizio chiede a noi segiochiamo due tempi da 25' e se alla fine abbiamo i rigori ...

2 commenti:

Nick ha detto...

La cronaca è affidata a Pante&Marco. Arriverà entro sera.
Io ho pubblicato in anticipo pechè domani e dopo non mi potrò collegare

Marco ha detto...

Cronaca pronta. ;)

Concordo in pieno con le pagelle... è giusto tenere i voti alti per altre partite...