lunedì 20 ottobre 2008

19/10/2008: Olgiate - Oggiono 2-3

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 2 giornata andata

TABELLINO


CRONACA
Olgiate M., 19/10/2008

Prima partita casalinga del campionato e match cruciale x la corsa salvezza, in una serata in cui il freddo autunnale comincia a farsi sentire.
L'obiettivo è quello di cancellare la brutta prestazione di 2 settimane fa (sempre contro le biancoverdi) e conquistare i primi punti della stagione.
Il 7 iniziale è composto da Aivon1 in porta, Mile7 e Marty14 in difesa, Ely23, Sere9 e Marcy8 in mediana e Naty4 di punta.
L'avvio delle nostre giallo-blu è molto timido: squadra contratta e poco incisiva in fase offensiva; sin dalle prime battute si può intuire che non sarà una serata da incorniciare. Le ospiti, al contrario, prendono fiducia da subito e provano a sfruttare le ripartenze in velocità per cercare il vantaggio. Una prima conclusione è bloccata facilmente da Aivon, che dopo pochi minuti si deve superare in uscita per evitare il vantaggio ospite. A metà primo tempo però non può far nulla per impedirlo: Marty14 perde malamente il pallone a metàcampo, Mile7 non riesce a chiudere tempestivamente sulla discesa della punta biancoverde che con un preciso e potente diagonale piazza la palla nell'angolino alla destra del nostro portiere. 1-0 per l'Oggiono.
Tentiamo di reagire, ma i passaggi sbagliati (e quelli mancati) sono davvero troppi e le occasioni pericolose si limitano ad una buona punizione calciata da Marty14 e a una conclusione di controbalzo ravvicinata di Marcy8, entrambe respinte con prontezza dal portiere avversario.
Nella ripresa si parte con Marta10 al posto di Ely23 ma l'attesa reazione per cercare almeno il pareggio sembra non esserci. Dopo 10' esce anche Mile7 per problemi ad un piede, sostituita da Gio5.
A dieci minuti dalla fine Marcy8 (la più reattiva in serata) si fa trovare pronta dopo una rimessa laterale di Marty14 e insacca il gol del pareggio, concretizzando la prima vera conclusione a rete della ripresa. Il gol accende la luce della squadra, che finalmente dimostra di volere i 3 punti. Dopo aver rischiato l'1-2 su un contropiede avversario (provvidenziale Aivon1 in uscita) sfioriamo il vantaggio con una buona azione di Naty sulla destra, che crossa centralmente senza però trovare la deviazione in area di Marcy, in leggero ritardo. A 2' (+recupero) dal termine è Naty, con una rete splendida, a dare l'illusione di portare a casa una non meritata vittoria: parte dalla tre quarti avversaria, salta tre biancoverdi e piazza il pallone nell'angolino basso alla destra del portiere; 2-1. Purtroppo la gioia dura solo pochi secondi. In 2' riusciamo a distruggere quanto di buono fatto in 10': prima con una punizione defilata (che passa fra le gambe di metà squadra, Aivon compresa), poi con un bolide dal limite della 14 avversaria (lasciata liberissima di concludere, dopo un angolo avversario respinto dalla difesa proprio sui suoi piedi, con l'intera squadra inspiegabilmente barricata in area) l'Oggiono prima pareggia e poi ci sorpassa, portando a casa bottino pieno.

Il maggior rammarico non viene pensando a come è stata gettata via la vittoria, ma per la poca convinzione che si è vista in campo, data l'importanza del match.
Incassiamo la sconfitta e ricordiamoci che le partite durano 50' + recupero.
Ora pensiamo a mercoledì.

1 commento:

AIvon 1 ha detto...

Mi dispiace di aver perso per la poca convinzione di crederci fino in fondo forse! Non si da colpa a nessuno, perchè in campo siamo in 7 a giocare, ma un pò di rammarico da parte mia c'è, che mi passa subito ovvio, ricordandomi che comunque le imprese che a volte sembranmo impossibile possono diventare possibili.Ciao