CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 3 giornata andata
TABELLINO
- Formazione Olgiate M.: Aivon1; Gio19 (Marty14), Mile7 (Lety3); Sere9 (Marta10), Ciò18, Marcy8; Diby4 (Ary15).
CRONACA
Barzago, 22/10/2008
Partita infrasettimanale per la nostra squadra olgiatese, chiamata a riscattare la pessima figura di domenica sera.
Si inizia alle 20.30 contro un Barzago abbastanza rinnovato rispetto alla scorsa stagione; noi ci presentiamo con una formazione leggermente diversa dal solito: Aivon1 nell'immensa porta del campo barzaghese, difesa a due con Mile7 e Giò19, Ciò18 al centro del campo a inseguire ovunque la numero 13 avversaria, sulle fasce Sere9 e Marcy8, in attacco a tentare di pungere Naty4.
Pronti via e siamo subito sotto, bella combinazione tra l'attaccante e la allenatrice/giocatrice Barzaghese che con un potente tiro incrociato trafigge Aivon.
Proviamo a risollevarci ma lasciamo troppa libertà alle conclusioni avversarie, che provano spesso il tiro anche da lontano. Al secondo tiro in porta, dal limite, le padroni di casa fanno ancora centro. Dopo pochi minuti Aivon1, forse ancora intontita per i continui attacchi avversari, reagisce in netto ritardo su un tiro a campanile effettuato dalla nostra trequarti da un difensore del Barzago, tiro che si insacca in rete. Son passati poco più di 10' e siam già sotto di 3 gol.
Cerchiamo di non scomporci e continuamo a lottare, ma facciamo veramente fatica anche a creare una sola azione, data la superiorità tecnica delle avversarie; inoltre Naty4 si ritrova quasi sempre ingabbiata dall'esperta coppia centrale avversaria.
Il Barzago non smette di premere e subiamo altri 2 goal causati da altrettante disattenzioni della nostra difesa. Prima della fine del tempo il Barzago chiude il set: la n° 17 avversaria, con la sua velocità e reattività lascia di sasso la nostra Giò19 (non in serata), freddando Aivon per la sesta volta.
Le uniche due possibilità per noi sono due tiri da parte di Sere9, uno su calcio d'angolo e uno su punizione, entrambi respinti rispettivamente da un palo e da un difensore avversario.
Nella ripresa rivoluzioniamo la squadra effettuando 4 cambi: entriamo in campo con Marty14 e Lety3 in difesa, centrocampo con Marta10, Marcy8 e Ciò18 e attacco con la ritrovata (dopo malattie e acciacchi vari) Ary15.
Anche il Barzago decide di non proseguire l'assedio, variando ruoli e squadra e così negli ultimi 25' sembra di vedere un'altra partita. Noi giochiamo con più convinzione e facilità, attaccando le avversarie e concedendo meno spazi. Riusciamo a creare qualche buona combinazione e ad affacciarci all'area avversaria, ma il meritato goal della bandiera non arriva.
Si va sotto la doccia col punteggio di 6-0 per le padroni di casa.
Ieri non si chiedeva certo di tornare a casa coi 3 punti, il divario con le avversarie era consistente, ma l'atteggiamento timido del primo tempo, segno di un approcio ancora una volta troppo rinunciatario alla partita, sappiamo che non ci porta da nessuna parte.
Cerchiamo di portarci a casa quanto di buono visto (soprattutto) nella ripresa, sperando che possa essere il vero inizio del nostro campionato. Conquistare i punti salvezza non sarà facile, ma senza lottare sappiamo che l'obiettivo diventa impossibile. Quindi, forza raga!
Nessun commento:
Posta un commento