venerdì 10 ottobre 2008

Prima di campionato 2008/2009

Ecco a voi il tradizionale post di inizio campionato. Innanzitutto, leggete quello dell'anno scorso e quello di due anni fa. Io l'ho fatto (soprattutto per non ripetere sempre le stesse cose ...) e ho trovato che molte osservazioni, auguri, ecc sono tuttora validi. Non trovate?

Domenica prossima inizierà ufficialmente la stagione numero 8 della nostra squadra nel CSI di Lecco, la seconda in Eccellenza. Dopo tanto correre, saltare, tirare, strechare (si scrive così? non credo), ancora correre, ancora saltare, pre-allenamenti, barbosissimi discorsi (mea culpa), esercizi inventati da Pante (vero Aivon?) ... penso che tutte abbiate voglia di iniziare a giocare sul serio. Beh ... sembra un controsenso: giocare ... sul serio ? O si gioca o si fa sul serio. Io preferisco, come al solito, che la nostra squadra giochi e si diverta; la parte "seria" lasciamola ad altri.
Però, giocando giocando, ricordiamoci che l'obiettivo di non retrocedere rimane. Quindi: facciamoci quattro ghignate quando perdiamo (senza esagerare, mi raccomando, a partire da domenica), ma ogni tanto (spesso, se non sempre) mettiamoci la buona volontà per non prenderle. Ok? Perchè, come si suol dire, non muore nessuno se retrocediamo, ma sono sicurissimo che a tutti/e girerebbero le scatole nel caso succedesse davvero, anche a chi non lo dimostra in modo esplicito. O sbaglio?

Dimenticavo ... ovviamente diamo il benvenuto ufficiale a Benny (leggerà il blog??), classe '93, unico nuovo acquisto ufficioso della stagione.

Oggi sono buono e chiudo qui: buon campionato a tutte voi e a tutte le squadre.

P.S.: comunicazione di servizio. Il ritrovo domenica è alle 16:45. Puntuali, mi raccomando ! E con la carta d'indentità.

2 commenti:

Unknown ha detto...

un grosso in bocca al lupo a tutte voi per il campionato!
matteo osg limbiate

Diego ha detto...

Mi aggiungo anche io a dar man forte su queste questioni di vitale importanza... BISOGNA VINCERE E BASTA!!!!!
ma no scherzo!
Possiamo Vincere o Perdere, l'importante è arrivare a maggio e essere contenti di quello che abbiamo fatto (possibilmente salvi dalla retrocessione).
Forza Ragazze! Diamoci dentro! (nella porta avversaria)