lunedì 3 dicembre 2007

01/12/2007 Tirano - Olgiate M 1 - 2

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 8 giornata Andata


TABELLINO

CRONACA PARTITA
Tovo S. Agata, 1/12/2007

Gita in Valtellina per le nostre ragazze. E sì, perchè si tratta più di una gita che di una trasferta per una partita di calcio femminile: genitori al seguito, grandi preparativi e .. cenone a base di pizzocheri già prenotato,indipendentemente dall'esito del match.

Dopo 2 ore mezza raggiungiamo lo sperdutissimo (ma molto carino) campo di Tovo S. Agata, dove ci aspetta una sfida decisiva per rientrare nella lotta salvezza.
Si parte bene: ci tocca pure iniziare in ritardo a causa di ... boh? nessuno dice niente eppure la partita inizia alle 17:15 anzichè alle 17:00.

La nostra formazione è la stessa della scorsa settimana, a meno di Naty al posto di Ely in attacco. A disposizione in panchina solo Gio19 e Ary15, che alla fine si trasformeranno in sculture di ghiaccio (ma le abbiamo portate a casa o le abbiamo lasciate lì a scigliersi?!).

Oltre alla formazione, anche la partita sembra subito quasi la stessa di domenica scorsa, con noi ad attaccare e le avversarie a ripartire in contropiede. O almeno a provarci, perchè stavolta di contropiedi avversari se ne vedono pochi: in realtà attacchiamo noi per 50' minuti e blocchiamo sul nascere quasi tutte le azioni avversarie.
Però, come al solito, le occasioni da goal per noi latitano. Un paio di mischie in area e niente più, nonostante il pressing, il grande dinamismo e la continua presenza giallo-blu nella metà campo valtellinese.
Il Tirano si fa vedere pochissime volte dalle parti di Aivon, ma riesce sempre a concludere: tre volte para senza problemi la stessa Aivon, una conclusione finisce fuori e l'altra, invece, è un tiro dalla distanza in diagonale della numero 8 che termina in porta dopo aver colpito il palo alla destra del nostro portiere (minuto 12).
Il goal non cambia la partita, ma ad essere onesti il portiere valtellinese non deve mai intervenire per impedire il goal.

Nel secondo tempo qualcosa cambia. Il Tirano si fa vedere sempre di meno, da noi si sveglia (finalmente) Naty. Numerose sponde sulla destra per Marta, diverse conclusioni che meriterebbero miglior fortuna e più in generale minor timore della propria avversaria diretta.
E proprio dal piede di Naty nascono le azioni dei due goal che ribaltano il risultato. Prima (35') un calcio d'angolo battuto basso dalla nostra numero 4 su cui interviene di destro Marty14 che segna così il suo primo goal stagionale. Poi (45') una bella azione della stessa Naty sulla destra che mette in mezzo per Marcy, la quale, spalle alla porta, appoggia per l'accorrente Sere che dal limite lascia partire un bolide (?!) che tocca il palo (lo stesso del goal del Tirano) e si infila in rete.
In mezzo, due nettissimi falli di mano in area del Tirano non visti dall'arbitro (ma per sua stessa ammissione non aveva gli occhiali), un'occasione per Sere e un paio di palloni vaganti su cui nessuno interviene in tempo. Anche il Tirano si fa vedere due volte: una volta
sventa Aivon in uscita bassa, l'altra su punizione su cui sempre Aivon smanaccia in corner.

Dopo il goal del vantaggio, difesa a tre per non scoprirci, ma il Tirano riesce a produrre solo una conclusione (alta) da lontano. Abbiamo anche una clamorosa occasione per il 3-1, ma Marcy (servita ancora da Naty) calcia frettolosamente quando si trova sola davanti al portiere.

Finalmente una bella e meritata vittoria. Sofferta, certo, perchè davanti facciamo sempre una fatica enorme. Ma senza dubbio meritatissima perchè abbiamo attaccato senza calcoli per tutta la partita.

Piccolo record stagionale: per la prima volta 2 goal nella stessa partita!!

Dopo partita all'Osteria (imboscatissima!) del Sole di Ponte in Valtellina: ne valeva proprio la pena, i pizzoccheri e gli sciatt erano proprio buoni.

Settimana prossima altra sfida importantissa: in casa col Laorca. Non lasciamo le cose a metà, mi raccomando.

***

Le foto della giornata sono qui, ma trovate un'anteprima anche nel mini slideshow sulla destra. Qui di seguito un filmatino: e bravo il papà di Naty ...

11 commenti:

stefy21 ha detto...

eh che belle foto....ahahah bravo mangiato eh???!!!!ahahahah
complimenti per la vittoria....grandisssime...

Unknown ha detto...

Grandiose!!!!!!

Cmq volevo far notare che le uniche tre partite vinte coincidono con la mia assenza.....

Quindi se vogliamo vincere anche domenica prossima è meglio che resto a casa!!!!

complimenti a tutti, ma soprattutto alle panchinare congelate!!

Nick ha detto...

@ire: la mamma di Ary è scaramantica. ha detto che farà ancora lei il thè con lo stesso numro di bustine (800, credo ...)
Se le dici che tu meni sfiga, mi obbliga a lasciarti a casa davvero !

Ely 23 ha detto...

grandiose ggggiovani!! brave :)

Anonimo ha detto...

lol
ho ancora i brividi a pensare in k stato erano i miei piedi...
freddo..
aaaaah
xò bella vittoria.
XD
cmq nn m piace la mia foto =D


BENVENUTI NELLA PATRIA DEL PIZZOCHERO!.
saluti a strick!
ihih

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

@gio19..deficiiiiiiiiiiente.... cmq hai visto??? c'è del ghiaccio sul marciapiede!!!!!!

salutami strick stasera...ciao marty

@cecio..complimenti per la cronaca...ma le pagelle???? le fai tu o strick????

Nick ha detto...

@marty: se non le fa marco oggi, le farò io domani

Marco ha detto...

@Cecio, Marty: fatte...I'm sorry x il ritardo. =D

Anonimo ha detto...

nn m sn ancora sciolta dl tutto..
ma va beh..
è stato stra-bello lo stesso =)




@cecio le bustine nn erano 800 ma sl 22..
xò c'erano 50 cucchiaini d zukkero!!! (ma quello mi sa che è colpa mia =) )



ehi dana..sputaci qualke perla di saggezza!!
uahuahuah


ricorderei anche gli spogliatoi stra-pregio senza riscaldamento..
e la doccia della marti che si chiude da sola..
ma a tirano ci sono i fantasmi che chiudono le doccie???
;-)

Anonimo ha detto...

chi è dana?
nn conosco.
conosco solo STRICK

Anonimo ha detto...

@marty: ?ghiaccio? (ICE_G) anke sul marciapiede..?!?!noo
cavoli poi chissa qnt lavora..
(qst era cattiva)
lol
ciao