lunedì 12 novembre 2007

11/11/2007: Olgiate M. - Aurora S.F. 1 - 0

CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2007/2008, 5 giornata Andata

TABELLINO
Formazione Olgiate M.: Aivon1, Noe17 , Marty14 , Marcy8 (Gio19), Sere9, Ely23 (Ary15), Naty4 (Marta10)
Marcatori: Marta10
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2007/11/pagelle.html


CRONACA PARTITA
Olgiate Molgora, 11/11/2007

Importante sfida tra due squadre decise a lottare per la salvezza; sfida che vogliamo vincere a tutti i costi per più motivi, uno su tutti la dedica alla neonata Giuly, figlia di papà-mister Cecio e mamma Cinzia.
Loro si presentano con una situazione di classifica precaria (0 punti), ma con ben 9 reti all'attivo, mentre noi siamo ufficialmente a digiuno di gol (la prima e l'ultima rete è stata quella di Serena all'esordio col Barzago).
Formazione d'esperienza, per i 4/7 uguale a quella della partita con l'Arosio: Aivon fra i pali, in difesa Noe17 e Marty14, a centrocampo Marcy8, Sere9 e Ely23, arretrata per fornire assist alla punta, Naty4. Panchina (corta, visto il forfait di Mile7) composta da Marta10 e da due nuovi acquisti, Ary15 e Gio19.

Dopo un inizio piuttosto timido, cerchiamo di prendere in mano il gioco, gestendo il pallone più delle avversarie, ma fatichiamo a costruire azioni pericolose, limitandoci ad impensierire il portiere avversario con conclusioni da fuori (ci provano Sere9, Naty4 e Marty14 su punizione, ma i tiri hanno poca fortuna). Sul fronte opposto il pericolo arriva dai contropiedi orchestrati da una grintosa n°10, che però, quando conclude nello specchio, trova pronta Aivon1.
Il primo tempo si chiude con un clamoroso palo colpito su punizione da Marty14, conclusione che meritava qualcosa in più, e con un tiro a scendere di Naty4, che si spegne fuori di poco, aumentando i rimpianti di una prima frazione che si poteva già chiudere in vantaggio.Ma la squadra sa di poter vincere ed entra in campo nel secondo tempo convinta dei propri mezzi.

A inizio ripresa Naty4 lascia posto a Marta10, cambio che si rivelerà poi azzeccato. Il copione è simile a quello del primo tempo, con noi a fare la partita e le avversarie a cercare di ripartire, ma la nostra difesa funziona davvero bene, con Noe17 che annulla la n°10 e Marty14 sempre pronta a chiudere sugli ingressi da sinistra della N°4. Il pallone però sembra non volerne sapere di entrare, il vento che spinge verso la nostra porta non aiuta e quando Sere9 manda fuori di poco una conclusione dal limite si comincia a pensare ad uno smorto 0-0.

Ma a poco meno di 10' dalla fine la svolta della partita: una percussione insistita sulla destra di Ely23 si conclude con un perfetto assist per Marta10, che, da buon numero 10, dal limite dell'area non perdona e con un preciso calcio di collo destro trafigge il portiere avversario, mettendo a segno quella che sarà poi la rete decisiva.
Gli ultimi minuti sono di ordinaria amministrazione e si segnalano per gli ingressi di Ary15 e Gio19 che contribuiscono a contenere le avversarie e a portare a casa la prima vittoria stagionale, ovviamente dedicata alla piccola Giuly!

E' da sottolineare la massima efficienza della squadra (2 reti e 5 punti in cassaforte!)... segnamo poco, ma quando serve!La serata si conclude degnamente coi festeggiamenti all'Affinity per papà Cecio e per i 3 punti ottenuti (alla faccia delle gufate! =D).


by Marco

10 commenti:

Ely 23 ha detto...

wow, seconda cronca di fila!!! grande marco!! :)

Anonimo ha detto...

grandissime ragazze!! =)
e complimenti a dana.
un'altra cronaca impeccabile!

Unknown ha detto...

grandiose...
bella cronaca Marco, occhio che potresti diventare il cronista ufficiale, soffiando il posto a papà Cecio che in questo periodo sarà sommerso di pannolini, cremine, notti insonni..

AIvon 1 ha detto...

Marco è già ufficiale, ormai cecio è vvvvvecchio!!

Marco ha detto...

Grassie! :)

Cmq il cronista ufficiale rimane cecio...io faccio quello in seconda =D

Anonimo ha detto...

marco cronista? nono n sa nemmeno k numero sono!
io sono il 19 nn il 18!.
il 18 è la capra.
qst me la lego al dito.
ciao ciao

AIvon 1 ha detto...

@marco: ma lo sappiamo che cecio rimane il numero uno era per prenderlo un pò in giro il papi!!

@gio19: ho modificato il tuo numero però,l'errore era solo nella cronaca della partita, perchè nella formazione il tuo numero era corretto è stato solo un errore di battitura..dai... Marco è solo un ragaaaaaaaazzo!

Marco ha detto...

@Aivon: esatto... lol

Anonimo ha detto...

@aivon: nono questa me la lego al dito..
grrr

Nick ha detto...

finalmente qualcuno che scrive!!
non è che può fare tutto il vecchio mister, che adesso ha pure un'altra donnina da gestire ...