venerdì 19 gennaio 2007

Olgiate - Bernate: l'attesa ...

In mezzo alla marea di stronzate dei post precedenti, scrivo 2 righe più o meno serie. Anche perchè, se non scrivo niente, il post precdente scoppia e nessuno poi riesce più ad aprirlo (vero Sere ?)

Senza dubbio la partita di domenica tra noi e il Bernate sarà il big match della seconda giornata di ritorno (la prima in ordine cronologico, ma la seconda se ci affidiamo al calendario del CSI). Big match perchè chi vince fa un bel passo avanti verso il sesto posto staccando un diretto concorrente. Anzi, direi che soprattutto chi perde fa un passo indietro, visto che la Sirtorese dovrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) avere vita piuttosto facile con la Sanrocchese e quindi potrebbe arrivare a quota 18.
Alle squadre di alta classifica questi ragionamenti faranno un po' ridere, ma è dall'inizio che sappiamo che il campionato è spezzato in due: il nostro scudetto è il sesto posto (che da l'accesso al girone di Eccellenza del prossimo anno) e ci divertiremo, insieme alle altre squadre, a giocare per conquistarcelo.
Per le noi le cose avrebbero potuto andare diversamente: avessimo buttato via meno punti negli utlimi minuti avremmo potuto lottare anche per il quinto posto, ma probabilmente è più giusto così.

Vi annoio con un po' di statistiche in vista della sifda di domenica. Il Bernate è la squadra che in assoluto abbiamo incontrato più spesso. In campionato a Bernate 5 partite con 3 vittorie del Bernate (3-2, 6-1 e 5-1 ?), 1 vittoria nostra (5 -1 l'anno scorso), e 1 pareggio 1 -1 quest'anno (con vittoria a i rigori del Bernate). Aggiungiamo 1 vittoria nostra a tavolino due anni fa per rinuncia.
A Olgiate, invece, il Bernate non ha mai vinto: 2 pareggi nelle prime 2 sfide e 3 vittorie nostre (2 volte per 3 a 2, la terza non mi ricordo). Da ricordare la prima partita, con il clamoroso goal non visto di Milena verso la fine (palla entrata e poi uscita); la seconda in cui perdevamo 3 a 1 e abbiamo pareggiato con una doppietta di Glo allo scadere (poi abbiamo vinto ai rigori); l'ultima, in cui prima siamo andate in vantaggio 1-0, poi sotto 2-1 e infine abbiamo vinto 3-2 con goal all'ultimo minuto di Glo.

Oltre alle sfide di campionato, possiamo aggiungere le moltissime amichevoli (almeno 1 o 2 all'anno). La classicissima è quella di inizio campionato, il trofeo Silvio Berlusconi, così chiamato perchè il Silvio è vicino di casa delle nostre avversarie. Speriamo che non metta mano al portafoglio per la partita di domenica ...

E poi, le supersfide nei tornei estivi: nelle 4 edizioni del Torneo Tino Casati di Olgiate il Bernate, sempre presente, ha vinto 2 volte, di cui una in finale con noi. Orrenda la doppia sfida di 3 anni fa: pareggio e vittoria nostra ai rigori sia nel girone di qualificazione che in finale 3 - 4 posto, dove siamo arrivati addirittura al 13° rigore !!!
Ovviamente ci siamo incrociati anche in altri tornei (Barzanò, Garlate, ecc) con risultati alterni.

Insomma, una classicissima con esito assolutamente incerto, visti i precedenti. Noi siamo carichi ... e voi ?

P.S.: Siccome siamo dei signori (e delle signore, certo ..), a questo post seguirà un'anticipazione del nostro schema di domenica. I giocatori li ha già elencati Ivonne in uno dei commenti al post della partita col Lurate. Poi vi mostreremo ache come si disporranno....

P.S.: l'iscrizione al torneo di Riccione è posticipata a lunedì. Non fatemi passare la voglia domenica sera ... e con questo ho detto tutto ...

12 commenti:

Ely 23 ha detto...

@cecio: che memoria!!!!
comunque non è giusto minacciarci eh!!

Anonimo ha detto...

Sei stato perfetto nel presentare la partita...
Completo le statistiche con un 4-2 x voi nella partita di cui non ricordavi il risultato e che il torneo tino casati lo abbiamo vinto 3 volte su 5 (le prime 2 edizioni e l'anno scorso)...
Eppoi se l'inter ha vinto 1 scudetto non vedo xkè non potremmo vincere noi x la prima volta in campionato sul vs campo!!!!
Che vinca il migliore cmq!!!
Marco

Anonimo ha detto...

@cecio nn devi fare queste statistiche o coomenti prima che portano sfiga (vedi bevera,barzanò) se perdiamo è colpa tua
@marco quella sull'inter era proprio oscena e poi se tieni al milan o alla juve nn parlerei tanto.

Ely 23 ha detto...

@silvy: beh anche a essere interisti non c'è molto da parlare... riuscite a vincere gli scudetti solo se ve li assegnano non sul campo, o solo quando le 2 rivali principali non sono in gioco... quindi.. Shhh!

Anonimo ha detto...

ma smettila e goditi ikl tuo ciccione che prima o poi arriva

Ely 23 ha detto...

anche crespo era un ciccione prima che MilanLab lo rimettesse in sesto... Riusciremo anche con Ronaldo (sempre che arriva eh!)

Ely 23 ha detto...

UOMO DI M...AAAAAAAAAAAAAAA
FAVALLI UOMO DI M...AAAAAAAAAAAAA
UOMO DI M...AAAAAAAAAAAAAAA
FAVALLI UOMO DI M...AAAAAAAAAAAAA

potesse schiattare

Serena 9 ha detto...

@Marco: in genere l'inter per vincere inventa scandali taroccando le intercettazioni telecom, mettendo Guido Rossi (ex inter: vi ricordate dello scandalo Recoba???) a capo della commissione di giudizio e facendosi regalare giocatori dalle squadre lasciate senza una lira!!
Che possiate vincere in casa da noi sono d'accordo, ma se riesci a fare come l'Inter, complimenti!!!

Serena 9 ha detto...

@silvy: dovresti solo stare zitta!
Inoltre, il ciccione lo stiamo acquistando solamente per girarlo a voi!!... e per aiutare Moratti a frodare ancora il fisco tramite gli scambi di giocatori con Galliani!!!

AIvon 1 ha detto...

@sere: ...certo che però ultimamente voi milanisti con gli acquisti....lasciate....un pò desiderare!!! Non so fate calcio mercato con quelli che cacciano!! Ma siete messi male a soldini? Non so mi sembra di essere al super mercato..prendi 3 paghi 2 ma ho sentito che lunedì viene ODDO?

Anonimo ha detto...

No lo scudetto dell'inter era inteso come evento che ha del miracoloso, senza guardare tutto quello che ci sta dietro....anche se...occhio all'arbitro....ah ah, dai scherzo!!! Vinceremo sul campo!
Marco

Anonimo ha detto...

...é così bello sognare...