mercoledì 3 gennaio 2007

Le Geme: Marcy8, Marta10 e Mile7

Signori, ecco a voi le fondatrici della squadra dell'Olgiate (insieme a poche altre a voi conosciute, tipo mia moglie e Glo Capitano): le 3 geme Oldani (e non Orlandi come insistono a dire alcuni arbitri!).
Presenti fin dai tempi in cui si facevano solo gli allenamenti.(settembre 2000), sono un po' come i senatori del Milan (Maldini, Costacurta, ecc.): non per l'età (hanno 25 anni soltanto), ma per la lunga militanza nella stessa squadra.

Grazie a loro non solo siamo sempre coperti per metà squadra, ma possiamo vantarci del titolo di squadra più vicina al mito dei miti dei cartoni animati. Se infatti siamo ancora un Setterosa in cerca di Oliver Hutton e del temibile Mark Lenders, possiamo inconfutabilmente sfoderare un trio gemellare all'altezza degli acrobatici Gemelli Derrick. Peccato che, data l'esilità del corpo, più che prodigarsi nella famigerata catapulta infernale le Geme, da sole, in coppia o come terzetto, finiscono spesso vittime di altrettanto infernali ... contrasti.
Difficile per loro spuntarla nel tu per tu fisico al cospetto di giocatrici che per peso e altezza raggiungono, se va bene, i 2/3 del terzetto al completo. Proverbiali le cadute di Marcella immortalata più volte con il sedere a terra (v. sotto), già dalla sua prima partita in campionato a Laorca; no comment sui ripetuti e variegati pit stop di Marta; silenzio stampa scaramantico sull'angelico stato di salute di Seven Mile, l'unica gemella i cui antivirus sembrano perfettamente in funzione ... forse perchè troppo impegnati a giocare con i bambini all'asilo.

Anima e 'core dell'Olgiate Dream Team da sempre, le Gemelle puntano il loro gioco su velocità ed effetto confusione. Disseminate ad hoc per il campo, spesso creano scompiglio tra le avversarie convinte di averle già scartate ... quando invece...
Erano famose per il rigore a goniometro, specialità talmente familiare da riuscire a perfezione a tutte e tre (a Mile un po' meno, a dire il vero ...). Con il tempo, le loro attitudini si sono sfaccettate: Marcella si è specializzata nei colpi di testa, Milena ha preso sempre più confidenza con il gioco sulle fasce laterali, mentre Marta, incurante delle caviglie doloranti e dei sospetti soffi al cuore, continua a correre instancabilmente avanti e indietro dal centrocampo. Inutile dire che la loro specializzazione nei ruoli calcistici ci è stata d'aiuto anche per... non sbagliare più i loro nomi, senza affidarci, ogni volta, ai numeri sulla divisa o al classico: "Geme"!

Gli aneddotti sulle Geme sarebbero un'infinità (in 7 anni, vedete un po' voi ...), quindi li lascio alle compagne di squadra: vediamo cosa vi ricordate!!! Aggiungiamo solo qualche dato statistico.

MARCY8 (centrocampista centrale o destro)
Primo goal: settembre 2001, Olgiate - Imberido 1 - 2. La nostra prima partita davanti al pubblico (numerosissimo) di casa. Il goal dell'1-0 ci ha illuso. Invece, abbiamo dovuto aspettare 4
mesi per la prima vittoria.
Goal + importante: aprile 2002, Olgiate - Airuno 1 - 1. Airuno primo e imbattuto, Olgiate ultimissimo. Una beffa per le vicine di casa ... Ma anche quello del 2 a 2 a Cassago 2 anni fa (su quel campo nei due anni precedenti ne avevamo presi 10 per volta!)
Prima caduta: Ottobre 2001 a Laorca ( 0 - 8). Che paura quella volta, però ... un'infortunio già alla prima assoluta, beh ... non è male.
Numero cadute: infinite!
Particolarità: penso sia l'unica al mondo a giocare in una squadra e ad avere il moroso che ne allena un'altra.
Goal segnati in carriera: 8 al primo anno (capocannoniere, giocava di punta !!!), 5 quest'anno (con la sua prima tripletta nell'ultima partita in casa). Per il resto,credo 4-5 all'anno. Totale: più di 30.
Presenza in carriera: difficile da dire, ma credo che detenga il record con oltre 100 presenze.


***


MARTA10 (centrocampista centrale o destro o terzino destro)
Primo goal: boh?
Goal + importante: quello sbagliato a Bernate il nel 2001-2002, sul 3 a 2 per il Bernate a porta vuota a tempo scaduto. Lo ricorderà per sempre! Ma ricordo anche una doppietta con l'Airuno 3 anni fa: 2 a 1 per noi, passaggio ai playoff e ... infortunio a Marcella!
Carriera: come presenze arriverà almeno a 80 (è rimasta ferma praticamente per un anno per infortunio alla caviglia e per altri problemini). Per quanto riguarda i goal, spero se li ricordi lei, ma saremo intorno ai 10. Sbaglio?


***


MILE7 (Seven Mile, terzino sinistro o centrale)
Primo goal: vedi sopra ...
Goal + importanti: la doppietta (l'unica in carriera) a Lecco con la Giovanile Lecco nel 2003. Perdevamo 2 a 1, entra lei e finisce 3 a 2. E poi il goal fantasma col Bernate al primo anno: palla entrata e poi uscita dalla porta, l'arbitro non vede e la partita finisce 1 - 1. E noi arriviamo ultimi in campionato ...
Carriera: presente più o meno quanto Marcella. Non so quanti altri goal abbia fatto oltre a quelli sopra citati .. Scusa Mile, ma non mi ricordo.Forse 1 o 2?

[NEW!!!] DICONO DI LORO
  • anche se abitano a 2 metri dal campo vengono sempre in macchina [Silvy15]
  • è meglio nn fidarsi delle loro conoscenze delle strade soprattutto x andare a bernate (vero marcy???) [Silvy15]


Marci per terra a Bernate Marcella prima della partita di Mariano C. Le 3 geme con Chiara18 e Marti14 alla festa di Natale Marta Mile



by Noe17 & Coach

18 commenti:

Anonimo ha detto...

xchè l'ora del commento è 3.55???bho vabbè cmq 2 geme ogni volta devono litigare. nn si può dimenticare l'amore x pava anch se nn si sà x quale gemella.anche se abitano a 2 metri dal campo vengono sempre in macchina.
è meglio nn fidarsi delle loro conoscenze delle strade soprattutto x andare a bernate (vero marcy???)

Anonimo ha detto...

Ma che mortorio... nessuno che commenta e/o scrive... Cos'è? Siete ancora in trance dopo gli allenamenti di ieri sera?

AIvon 1 ha detto...

vero..nè! Magari non ci sono molti argomenti da scrivere....boh!

Nick ha detto...

aspettate 10 minuti che gli argomenti arrivano ...

Anonimo ha detto...

nn prepccupatevi cui sn anch'io

Anonimo ha detto...

ho un livido sul piede

Anonimo ha detto...

Sì, ma nessuno commenta le biografie...
Si vede che con la frase sugli anedotti cecio ha gufato...

AIvon 1 ha detto...

@Silvy mah...! Chissà perchè hai un livido sul piede! Hai forse battuto da qualche parte!!! Ho forse hai preso quel simpatico cono a strisce che usiamo per fare gli allenamenti? La prossima volta dai un calcio al panettone di cemento però.....non ti fai male!!!!!STORDITAAAAA

AIvon 1 ha detto...

anch'io ho una sorpresa da mettere sul blog appena mi arriva un email di risposta passo alla caricaaaaaaa attento cecio!!!!!!

Anonimo ha detto...

@noe io ho commmento la biografia siete voi che nn commentate
@ivonne nn era a strisce

AIvon 1 ha detto...

@Silvy....ma allora era quello rosso?

Anonimo ha detto...

e nn mi ricordo + il colore ma cmq faceva male

Ely 23 ha detto...

@silvy: l'avrai preso male...

Anonimo ha detto...

@ely nn l'avrei mai detto

Ely 23 ha detto...

ma cosa sarebbe il rigore a goniometro?????

Nick ha detto...

@ely: era un modo per definire i rigori precisissimi di marta. quando era in forma, si infilavano tutti nell'angolino. sembrava che prendesse la mira con qualche strumento.
non so chi ha deciso che quello strumento doveva essere il goniometro. noemi forse?

Anonimo ha detto...

bho xò me li ricordo anch'io

Ely 23 ha detto...

ah ecco!! boh io non ci ho mai fatto caso!!