domenica 28 gennaio 2007

Renatese - Olgiate M. 2 - 6

Ritorno - Giornata n°3 - 26-01-2007, Barzanò

Primo tempo: 20 minuto 1 - 0; 24 minuto 1 - 3. Secondo tempo: 19 minuto 2 - 3; 25 minuto 2 - 6.
La partita dell'Olgiate si raddrizza giusto in quei 10 minuti in cui si riesce a mirare (finalmente) la porta avversaria. Per il resto, una partita non del tutto soddisfacente, anche se con piccoli (molto piccoli) sprazzi di bel gioco.

Turnover pesante nella formazione iniziale: Ivonne in porta, Mile7, Glo5 e Chiara in difesa, Martae Silvy a centrocampo, Glo11 di punta.
La partita inizia con 15' di ritardo a causa del'arbitro. E noi lì al freddo ad aspettare. Primo tempo in attacco, ma in modo molto disordinato. Molte occasioni (sbagliate) da parte nostra, ma è la Renatese a passare in vantaggio al primo tiro in porta: contropiede veloce della numero 3 che dal limite dell'area lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa.
Il goal non cambia la partita: noi continuiamo ad attacare senza ordine, continuiamo a sbagliare goal (prendiamo anche una traversa con Silvy) e la Renatese continua a tenerci in apprensione in contropiede, anche se a dire il vero le ripartenze avversarie vengono sempre lanciate dai nostri errori in fase di costruzione o di realizzazione.
Intorno al 15' si preparano due cambi (Marcy e Noe) per sistemare le cose, ma non servono perchè nei minuti finali, come detto, il risultato si ribalta. Prima Silvy risolve una mischia in area, poi la stessa Silvy crossa dalla sinistra per Glo11 che insacca di prima intenzione. Un minuto dopo azione personale di Glo11 che dopo averne saltate due si presenta davanti al portiere e segna (male) sul primo palo.

Partita finita? Neanche per sogno. Un minuto ancora e la Renatese al secondo tiro in porta accorcia le distanze. Altra azione veloce in contropiede, ultimo difensore saltato, Ivonne esce in ritardo (si stava ibernando?) e siamo sul 2 a 3.

Nel secondo tempo subito due cambi: Noe e Marcy per Glo e Marta. Si passa al 2-3-1 per cercare di mettere un po' più di ordine e di creare più filtro a centrocampo. I cambi funzionano. Iniziamo ad attaccare, senza brillare troppo, ma perlomeno non rischiamo più. Quello che non cambia rispetto al primo tempo è il numero VERGOGNOSO di goal sbagliati: Silvy, Glo11 e poi Ely (entrata al posto della miglior Chiara della stagione) fanno il festival dell'errore sottoporta. A parziale discapito delle nostre c'è da dire che i due portieri (uno per tempo, non insieme !) della Renatese sono piuttosto bravi e sicuramente molto tempestivi nelle uscite. Però noi ci mettiamo del nostro tirando loro addosso quasi sempre.

Nel finale, la partita si chiude: gran punizione di Glo11 dal lato corto dell'area per il 4 a 2 e poi arriva il riscatto di Silvy che segna 2 goal chiudendo ancora due mischie in area e portando il risultato sul 6 - 2 definitivo.

Episodo curioso nel corso del secondo tempo: l'arbitro si accorge che Marcy ha l'orologio al polso e glielo fa togliere. Per giustificarla, io dico all'arbitro che è appena entrata e non ci ha pensato. Alcune giocatrici della Renatese si arrabbiano, pensando che le stiamo prendendo in giro. Solo alla fine si accorgono che avevamo 3 gemelle in campo e che quindi Marcy era davvero appena entrata al posto della sorella Marta.

In conclusione, vittoria meritata, ma che fatica !! Non voglio essere troppo pignolo, ma non si può sbagliare così tanto ! Ricordatevi che gli errori dei difensori e del portiere si notano subito, quelli degli attaccanti no. Ma alla fine rischiano di pesare tutti allo stesso modo. Stavolta ci è andata bene...
L'unica conseguenza è stata che non siamo riusciti a far esordire Stefi, visto che sul 3 a 2 un altro cambio in difesa era un po' rischioso.

Settimana prossima si riposa. Probabile AMICHEVOLE lunedì 5 febbraio alle 21:00 col BARZANO': aspettiamo la loro conferma.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

sono affamate di goal,ma non vogliono ingrassare troppo si vede....

Anonimo ha detto...

ciao,i due portieri ringraziano per i "complimentini,la mitica capitana stefi 3 per gli apprezzamenti sul tiro,un pò meno per quelli sulla stazza.
ciao dara 12 renatese

AIvon 1 ha detto...

@dara12:...l'ha detto una che di "stazza" se ne intende eh si perchè la mia corporatura è abbastanza robusta..la mia non voleva essere un offesa..e chiedo scusa..ma sai nei contrasti fisici la corporatura a volte aiuta se una non è tanto brava a portare via la palla..e per questo le mie compagne di squadra corporatura esile ma direi...brave a porta via palla!! Eh si!! Ciao e buon campionato

Serena 9 ha detto...

@cecio: e dire che Marcella è l'unica delle geme senza occhiali!!! Ma come hanno fatto a confondersi!!!!
(x quelle della renatese: chiaramente è una battuta; io non le riconosco ancora nemmeno fuori dal campo)

Nick ha detto...

@silvy: le tue labbra non le ho viste. come al solito sei uscita x ultima dagli spogliatoi ...
dove siete andate dopo la partita?

@renatese: forse potevo essere un po' meno parsimonioso con i complimenti ai portieri: BRAVISSSSSIMI !! Però dite la verita: quante volte vi capitano di fronte dei "polli" come i nostri attaccanti ?
Ciao

Ely 23 ha detto...

@cecio: grazie per i complimenti... "pollo" mi mancava

il primo commento mi pare proprio spam... non si può levare!?

Ely 23 ha detto...

ah comunque dopo la partita siamo andate al sir jack :)

Anonimo ha detto...

Cmq, secondo me, a parte il risultato non è stata una partita esaltante...

Ely 23 ha detto...

no infatti... potevamo fare sicuramente meglio... Boh sarà stato anche il primo vero freddo dell'anno (calcistico)...

Nick ha detto...

@silvy: perchè tu non c'entri? se una ... gallina?

Nick ha detto...

@silvy: perchè tu non c'entri? se una ... gallina?

Anonimo ha detto...

@ avon 1:non preoccuparti sappiamo benissimo che se il campionato si vincesse a peso saremmo le prime in classifica
@ coach ne abbiamo trovati di polli e di galli,io me ne sono presa 17 tutti da sola dal canzo,ma era la seconda partita della mia vita.P.S Ho iniziato a giocare quest'anno a 36 anni.
Buon campionato a tutte