lunedì 9 ottobre 2006

Bernate - Olgiate M. 1 - 1 (5 - 4 dcr)

Andata - Giornata n°2 - 8/10/2006, Bernate
Esordio di campionato, domenica mattina, a Bernate. Quando si dice una prima più prima del solito. Si ritorna in campo, sotto il sole cocente delle 11, con la divisa invernale che fa molto effetto sauna, con i tipici "acciacchi" da post sabato sera e un vice mister in condizioni davvero pietose ( troppe donne, Pante!!!! Datti una calmata) contro le nostre avversarie per antonomasia. Cambiano, un po' di qua, un po' di là, le giocatrici, ma la sfida è sempre quella, vedere come andrà a finire questa volta. Sì perchè le biancorosse del Bernate sono quelle che ci hanno 'rubato' più di una volta il torneo Tino Casati, quelle con cui, salvo alcuni casi ormai passati alla storia, si vince o si perde per un soffio, quelle con cui il nostro mister 'ama' organizzare amichevoli e partitelle.
4 a 4 era finita l'amichevole di venerdì 29 settembre, 1 a 1 la prima di campionato. Tra una partita e l'altra, un'unica certezza: non sappiamo tirare i rigori!
Dopo una partita non esaltante e non combattuta rispetto all'amichevole, ci ritroviamo a + 1 in classifica solo perchè, come direbbe Silvia, "siamo le peggiori"! e non siamo neanche riuscite a sfruttare le mega parate di Ivonne... Pazienza!
Ma veniamo alla cronaca della partita. Fischio d'inizio alle 11 e formazione con la difesa schierata a 3 con Marty Calco centrale, Noemi e Marty 14 sulle fasce, Silvia, capitano ( o mio dio!!) sulla fascia sinistra, Marcy sulla destra e Gloria Della di punta.
Un po' addormentate giochicchiamo, ma si fa fatica ad entrare nel vivo del gioco anche perchè anche il Bernate sembra essere ancora sotto le coperte. In questo clima di dormiveglia, completamente inaspettaro, arriva su contropiede il classico goal da "babbe". Senza arte nè parte, la 16 del Bernate entra in aria e calcia di destro: Ivonne intercetta, smorza la potenza del tiro a mani aperte, ma il pallone, dopo aver scaraventato a terra il cappellino del nostro numero 1, finisce in rete.
Esultanza ( ingiustificata) del Bernate e facce incredule dell'Olgiate. Cerchiamo di muoverci e di rispondere... all'offesa subita, ma, complice il pallone o il sole ( negli spogliatoi e nel viaggio di ritorno sono state avanzate molte ipotesi, tutte attualmente al vaglio della Scientifica), i nostri tiri risultano mosci, molli, poco graffianti.
Becchiamo una traversa, un palo, punizioni a nostro favore, di prima e di seconda, ma niente... il gol non arriva e allora si cambia strategia. Rinforziamo il centrocampo, posizionando Serena al centro e giochiamo a 2 in difesa con la coppia Marty&Marty. Boccheggiando (???!!!!, ahahah) in più di un'occasione, Silvia resta sulla fascia sinistra mentre la fascia destra registra un cambio di gemelle: entra SevenMile al posto di Marcella.
Dopo un'altra traversa e varie occasioni arriva la rete del pareggio. Su azione di Silvia, il nostro bomber Gloria ritrova confidenza con il gol, producendosi in una spaccata degna della Lorella Cuccarini dei tempi migliori.
Il Bernate continua a non brillare, ma quelle volte che avanza nella nostra metà campo fa paura, non tanto per aggressività, quanto per l'altissima possibilità di incappare nuovamente nei classici "gol da babbe". In crisi d'astinenza da ossigeno o da nicotina Gloria lascia il posto a Natasha.
Ormai cambi non ce ne sono più e l'orologio detta la fine della partita. AIUTO!!! SI VA AI RIGORI.
Il mister stabilisce la scaletta dei rigoristi: prima Silvia, poi Marty, poi Seven, Natasha e Serena. Delle cinque, la più brava è Ivonne che con due parate ci rimette in gioco. Dalla panchina viene chiamata al dischetto Marty3 che, scazzata addirittura forse + che agli allenamenti, calcia in bocca al portiere del Bernate. Fumata grigia sui 2 punti, ma se de fach, siamo fatte così, ci piace sempre soffrire!
MA LE NOSTRE AVVERSARIE DEL GIRONE COME SI SONO COMPORTATE?
Ecco i risultati della prima giornata

Renatese-Airuno 0-9
Lurate-Canzo 0-10
Arosio-Monticello 10-0
Olgiate C.-Barzago 2-9
Sirtorese-Sanrocchese 6-0
P.S. Ma, alla luce di questi risultati tennistici, il nostro 1 a 1 vale ancora??

9 commenti:

Ely 23 ha detto...

proporrei la classica domanda: 2 punti persi o 1 punto guadagnato?? a mio parere, due punti persi... buona giornata a tutte

Nick ha detto...

Sicuramente 2 punti persi. E anche 2 regalati alle nostre dirette avversarie per ... non diciamolo.
Però buona prestazione, ragazze.
Possiamo anche essere soddisfatti.
Tranne i rigori ...

Nick ha detto...

@silvy: i pulcini, come li chiamate voi, hanno tutti 2 anni meno di te e un paio sono più alti di me ...

Nick ha detto...

@noe: e la foto?!

Nick ha detto...

@noe: si scrive "natacha". è brasiliana, non russa ...

AIvon 1 ha detto...

Perdere ai rigori mi è sempre dispiaciuto per qualsiasi squadra...e figurati se siamo a noi!! SINGH...SINGH...UE'....UE'
Buona prestazione di tutte un pò sfortunate!! Abbiamo avuto più occasioni e il bernate non ha brillato come in amichevole.Alla prossima e che vinca il migliore e cioè NOI.

Noemi 17 ha detto...

@cecio: La foto la scarico ora, poi te la mando via mail...

Ely 23 ha detto...

@noe: mettila direttamente nell'articolo, no? :)

Ely 23 ha detto...

@noe: a voler ben vedere, il nostro è un 5-4... si beh, comunque rispetto alle altre... sembriamo scarse viste così sigh sigh