lunedì 23 ottobre 2006

USO Airuno - Olgiate M. 1 - 0

Andata - Giornata n°4 - 21/10/2006, Airuno

Dopo un inizio di campionato da record (2 partite senza perdere, non era mai successo nei 5 campionati precedenti), sabato 21/10 è arrivata la prima e non del tutto inattesa sconfitta. Diciamo subito però che abbiamo disputato una partita onesta e che il risultato ci punisce troppo severamente. Rimane l'amaro in bocca per non aver saputo sfatare il tabù del campo di Airuno (6 sconfitte in 6 partite), in una partita che sinceramente aveva preso binari decisamente favorevoli.
Partita disputata su un campo molto pesante per la pioggia, ma ci aspettavamo di peggio (ma piove sempre ad Airuno?). Poche scelte a centrocampo: giocano Marcella (in copertura sulla rossa Balossi) e Serena, in panchina c'è solo Chiara. In attacco gioca Glo Della (con ben due punte in panchina pronte a subentrare, Ely e Natacha). In difesa iniziano le due Marti e Noe. Ivonne, naturalmente, in porta. L'ultima in pachina è Milena. Il capitano Glo P. è vicino a noi in panca, ma non può entrare per i postumi dell'infortunio subito contro i ragazzi del '93.

Partita molto equilibrata nel primo tempo, con ritmi non elevatissimi. Maggior pressione delle nostre che giocano senza paura di fronte ad una delle "grandi" del campionato (anche se a dire il vero ridimensionata rispetto al passato). Le occasioni più grosse sono per noi: una traversa clamorosa di Marcella su tiro dalla distanza a portiere ampiamente battuto (sarebbe stato un gran goal) e un goal sbagliato altrettanto clamorosamente sempre da Marcella di fronte al portiere. Per il resto, conclusioni da una parte e dall'altra, senza troppe apprensioni per i portieri. L'Airuno fa paura soprattutto su punzione.
Marcella si infortuna alla caviglia nel finale del primo tempo e dopo 2 minuti del secondo deve essere sostituita: Glo passa a centrocampo, Natacha in attacco. La mossa, putroppo, non si rivela felice. Glo Della, spostata più indetro presa da un raptus di pallavolite durante un'azione di attacco dell'Airuno, colpisce di mano un innocuo pallone calciato da una giocatrice dell'Airuno ed è rigore: 1 a 0 e partita finita. E' vero infatti che manca ancora più di un quarto d'ora alla fine, ma le nostre non sono più in grado di essere pericolose. Anche il cambio tattico di Chiara per Noemi per passare al centrocampo a 3 non porta frutti, visto che l'Airuno si difende senza troppe difficoltà e rinuncia anche al contropiede, pur di proteggere il goal di vantaggio ottenuto con tanta fatica (e fortuna ...). Finisce quindi con le giallo blu all'attacco ma in modo incocludente e senza la necessaria carica agonistica che si dovrebbe avere quando si sta perdendo immeritatamente 1 a 0 a pochi minuti dalla fine.

Onore quindi all'Airuno che si riconferma squadra solida (anche se difficilmente potrà ambire alla lotta per il titolo), ma onore anche a noi che almeno per un tempo abbiamo disputato una buona partita.
Ironia della sorte, anche lo scorso anno qui ad Airuno avevamo avuto grosse difficoltà a centrocampo (mancavano Marta, Edith e Sere) e avevamo perso per 2 a 1 una partita simile. Questa volta dopo le assenze iniziali di Silvia e Marta, è arrivato anche l'infortunio di Marcella, che stava tra l'altro giocando molto bene. E il reparto più forte dell'Airuno è proprio il centrocampo ... Forse ad Airuno qualcuno ci tira addoso il malocchio?

E stasera subito il Monticello, da non sottovalutare, visto che sabato ha perso col super Barzago solo 3 a 2.

6 commenti:

Ely 23 ha detto...

anch'io ho notato che il monticello ha tenuto testa al barzago... stasera però non c'è storia... la vittoria deve essere nostra

AIvon 1 ha detto...

L'airuno è stregato!!! Il monticello non è di meno lo spirito è quello di entrare in campo e vincere almeno da parte mia sia con la prima in classifica che con l'ultima.
1 Stiamo con i piedi per terra.
2 Diamo il meglio d noi
3 Rispettiamoci
E che vinca il migliore e cioè noi.

Anonimo ha detto...

Pante schiavo degli ingegneri XD

Ely 23 ha detto...

schiatto uauahua Pante non puoi non rispondere a questa offesa... fatti vivo!!!!

Anonimo ha detto...

nn sa usare la tastiera... ahahhaha

Ely 23 ha detto...

ahahha creti ahaha dopotutto è un (futuro) ingegnere.. come TE... siete uguali