domenica 20 febbraio 2011

Olgiate - Barzago 3-3 (5-6 dcr)

Formazione: Aivon1; Mile7, Gio15; Marcy8 (Leuz5), Sere9, Naty4; Glo11
A disp.: Cla2, Noe17, Ciò18, Marta10, Lori6
Reti: Marcy8, Glo11, Sere9
Pagelle: link

Olgiate, 20/02/2011

Seconda partita in casa della settimana, contro un Barzago che ha l'occasione per chiudere definitivamente il discorso salvezza (sempre che sia mai stato aperto ...)
All'andata finì 3-1 per le barzaghesi, brave a sfruttare alcuni nostri errori difensivi. La nostra formazione iniziale è la stessa di mercoledì scorso, tranne in difesa, dove partono Mile e Gio. L'avvio è decisamente promettente: dopo 9 minuti siamo già in vantaggio 2-0, grazie alla ribattuta di Marcy su tiro di Glo e ad una punizione all'incrocio della stessa Glo. In mezzo, pochi pericoli subiti e buona padronanza del campo.
Il doppio svantaggio scuote un po' le ospiti che giustamente iniziano ad attaccare, colpendo una traversa e sfiorandone un'altra. Il time-out chiesto al 19' dalla squadra in blu ha l'effetto opposto a quello desiderato: appena rientrate in campo, capitan Sere segna di testa su cross di Glo il suo primo goal stagionale, portandoci così sul 3-0 a meno di 5 minuti dalla fine del primo tempo.
Partita finita? Neanche per sogno. Il Barzago ha grinta e inizia a schiacciarci, andando però in goal in modo assolutamente fortunoso: un tiro da centro area destinato ad uscire di almeno un metro colpisce la coscia di Mile e carambola verso la porta, con Aivon che smanaccia la palla quando questa ha già superato la linea.
Avremmo l'occasione di riportarci a +3, ma Marcy non riesce a fare il replay del goal dell'1-0, calciando timidamente addosso al portiere.

Nel secondo tempo il nostro baricentro è decisamente più basso, anche perchè il Barzago gioca a due punte. Un'altra traversa ci grazia, ma il goal del 2-3 arriva lo stesso: rimessa laterale, colpo di tacco da fuori area e palla che si impenna finendo poi sotto la traversa, ingannando Aivon. Il Barzago ci crede (ma ci credeva anche prima) e noi ci facciamo vedere solo in contropiede. Il 3-3 arriva quando mancano meno di 10 minuti, su una punizione calciata dal difensore centrale ospite
Entra Leuz a questo punto per una stanca Marcy. E' la prima volta che giochiamo così tanto a trazione anteriore con Glo, Naty e Leuz contemporaneamente in campo. Le occasioni per passare nuovamente in vantaggio ci sarebbero, ma non è serata. Due volte i tiri di Leuz ballano pericolosamente sulla linea di porta e una punizione di Glo non fa una fine migliore: palo, ribattuta e salvataggio sulla linea. La pressione e la buona volontà degli ultimi 10 minuti non bastano e finisce così 3-3.
Ai rigori segnano Sere e Glo, sbagliano invece Naty (traversa), Leuz e Gio (fuori); Aivon ne para uno (e uno lo calciano fuori le avversarie): vince così 6-5 il Barzago.

Verrebbe da dire "2 punti buttati", ma solo perchè vincevamo 3-0 dopo 20 minuti. Guardando obiettivamente tutta la partita, e considerando tutte le occasioni da rete, il pari ci può anche stare. Però rimane il rammarico per la mancata vittoria, soprattutto perché l'ultima (e unica) risale addirittura ad inizio novembre col Bernate.

E adesso salutate il vostro campo: ci aspettano cinque week end consecutivi fuori casa, dove abbiamo fatto solo un punto e 4 goal ...

Nessun commento: