sabato 12 febbraio 2011

11/02/2011 Bernate - Olgiate 2-2 (6-5 dcr)

Formazione: Marty12; Mile7, Ciò18 (Gio15); Marcy8 (Naty4), Sere9, Glo11; Leuz5 (Marta10)
A disp.: Elena1, Noe17, Cla2
Reti: Glo11 (2)
Pagelle: link

Bernate, 11/02/2011
Sfida per l'ambitissimo (?!) terz'ultimo posto in classifica quella di venerdì sera al Bernateu. La partita delude un po' le attese, con due squadre che non sembrano volere la vittoria a tutti i costi come invece ci si aspettava, almeno nella prima frazione di gioco.
Il primo tempo è piuttosto noioso, con ritmi blandi e rarissime belle giocate: il Bernate va in goal dopo un  quarto d'ora su gentile omaggio della nostra difesa e rischia poco dopo di raddoppiare (brava Marty a respingere). Per noi, si ricorda solo un goal fallito da Leuz, qualche incursione poco convinta di Glo sulla fascia e tanti palloni rubati da Sere a metà campo, ma poi finiti in niente.

Il secondo tempo è più vivace, per i tre goal ma non solo. Al primo minuto una stanca Leuz si fa male al ginocchio e poco dopo verrà sostituita da Marta, con Glo che tornerà di punta. Ed è la stessa Glo a pareggiare su punizione mentre si stanno prestando le cure del caso e Leuz.
Dopo il goal, stranamente c'è il miglior momento del Bernate: ci mette letteralmente sotto, tanto che subiamo il goal del 2-1 e rischiamo di capitolare nuovamente. Per nostra fortuna, Glo la butta dentro in contropiede per il 2-2 e il momentaccio finisce lì. Non sono passati neanche 10 minuti dall'intervallo e la partita è ora apertissima per entrambe le squadre. E le nostre danno ampi segnali di risveglio. 
Per noi entrano anche Gio (per Ciò) e Naty (per Marcy) e per 10 minuti buoni prendiamo in mano il pallino del gioco, sfiorando più volte il goal: palo di Glo a portiere battuto, punizione sempre di Glo salvata sulla linea da un difensore, diversi cross che passano davanti alla porta avversaria senza nessuno che riesca ad intervenire. E una Marty assolutamente inoperosa.
Il finale si fa veramente interessante, con entrambe le squadre che, finalmente, cercano la vittoria senza mezzi termini. In particolare, all'ultimo minuto il risultato rischia di cambiare due volte: prima Glo cade nell'area bernatese (contatto dubbio), poi sul contropiede il Bernate segna, ma l'arbitro aveva già interrotto per un fallo visto da pochi. E la pericolosa conseguente punizione termina di poco alta.

Pareggio tutto sommato giusto, ma la partita non è finita: con due punti il Bernate può allontanarsi ulteriormente da noi in classifica. E così succede: le rosse non sbagliano neanche un volta, noi due (Glo e Naty).


Nessun commento: